Ombre di un Legame
Londra scivolava lenta sotto un cielo grigio, avvolta nel silenzio di una città che sembrava vivere di respiri trattenuti. Le strade affollate si estendevano come arterie pulsanti, eppure, in mezzo a tutto quel movimento, c'era una calma apparente, quasi irreale. Una calma che nascondeva il tumulto interiore di due vite intrecciate, legate da un filo invisibile che, da tempo, stava per spezzarsi.
Alison aveva sempre saputo che c'era qualcosa di fragile nel legame che la univa a Lewis, una fragilità che, per anni, era riuscita a ignorare. Cresciuti insieme, avevano condiviso tutto: risate, lacrime, segreti e sogni. La loro amicizia era stata il rifugio sicuro in cui entrambi trovavano conforto, senza mai porsi domande sul futuro. Ma con il passare del tempo, quel confine tra amicizia e qualcosa di più si era sfumato, fino a diventare insostenibile per Alison. I suoi sentimenti per Lewis erano cresciuti, cambiati, fino a diventare un fardello che non riusciva più a portare da sola.
Per anni aveva nascosto quel desiderio silenzioso, temendo che, se avesse rivelato la verità, avrebbe distrutto tutto. Ma poi era arrivata Sophie, la ragazza perfetta, la fidanzata che Lewis sembrava avere aspettato da sempre. E Alison si era ritrovata a osservare da lontano, a sorridere con fatica, mentre la sua presenza nella vita di Lewis diventava sempre più sbiadita. Lontana, sempre più lontana, come un ricordo che si dissolveva nella nebbia di Londra.
Era stato un processo lento, doloroso, fatto di silenzi e di sguardi mancati. Alison aveva cercato di andare avanti, di ricostruire una vita senza Lewis al centro. Ma, nonostante tutto, una parte di lei era rimasta lì, intrappolata in quel passato condiviso, in quel legame che, per quanto fragile, sembrava impossibile da spezzare completamente.
E Lewis? Lui era rimasto immobile, ignaro del vuoto che cresceva attorno a loro. Per lui, Alison era sempre stata un punto fermo, una presenza che non avrebbe mai potuto perdere. Non aveva mai capito quanto il suo mondo fosse intrecciato al suo, né quanto la loro amicizia fosse diventata, per lei, una trappola invisibile. Quando si era accorto che Alison si stava allontanando, era ormai troppo tardi.
La vita si muoveva avanti, inesorabile, ma il passato non smetteva di proiettare le sue ombre. E nel cuore di Londra, sotto quel cielo grigio e soffocante, una scelta inevitabile stava per essere fatta, una scelta che avrebbe cambiato tutto.
STAI LEGGENDO
Anime Sospese
ChickLitDue anime intrecciate tra amicizia e amore, sospese tra ciò che è stato e ciò che non potrà mai essere, alla ricerca di una verità che li divide.