La verità fa male (2)

85 11 4
                                    

Cara's Pov:

Mi sveglio di colpo nel mio letto a causa di un forte rumore proveniente dalle scale, dalla finestra entra la luce del sole e capisco che è tardi. Mi alzo velocemente dal letto ed esco dalla stanza, seduto sulle scale c'è Zayn che si mantiene una mano.

"Zayn che hai combinato?"

"Sono caduto" Dice girandosi verso di me, hagli occhi rossi contornati da occhiaie.

"Dove sei stato?" Gli chiedo mentre lo aiuto ad alzarsi.

"Da un amico"

PZ:"A farmi le canne ed ubriacarmi perché ho appena scoperto che un mio migliore amico sta entrando in un giro di droga e collabora con uno che molto probabilmente gli chiederà di ammazzare gente, e dopo si pentirà e vivrà nel rimorso proprio come me" 

A quel pensiero mi scanso da lui e lo osservo.

"Che c'è?"

"N-niente..." Dico correndo subito nella mia camera e chiudendo la porta a chiave. Delle lacrime scendono dai miei occhi e mi porto una mano davanti alla bocca per non far uscire dei singhiozzi. Non è possibile, lui non può aver... o mio Dio!

"Cara, Cara tutto ok?"

"Ti prego vai via..."

"Cara se ho fatto qualche cosa di sbagliato... dimmelo"

"Niente Zayn, non hai fatto niente"

"Stai piangendo?"

"No..."

"Perché stai piangendo? Cara?"

"E' solo la polvere" Gli dico per poi sentirlo allontanare.

Zayn's Pov:

Entro in stanza ed apro i libri per studiare, tra qualche giorno ho un'esame importante. Ma mi risulta difficile, sono stanco ed ho Cara nella testa. Mi chiedo che cosa abbia fatto di sbagliato, veramente non ricordo.

Cara's Pov:

Caro diario,

Oggi ti scriverò una cosa non bella, ho sentito i pensieri di Zayn... ha pensato ad una cosa. Si è detto che uno dei suoi migliori amici sta entrando nello stesso giro in cui lui era entrato, ma non è questo il punto, sapevo già che Zayn non frequentava... come dire... bella gente; ma non...non pensavo arrivasse al punto di uccidere una persona, l'ha pensato lui... spero con tutta me stessa che abbia inteso male.

Cosa dovrei fare? Stargli vicino? Lui si è pentito, forse ha bisogno di aiuto a superare questa cosa... O, forse, dovrei denunciarlo. E' questo quello che fanno le persone normali giusto? Ma si sa, io non sono una normale. Ora scappo, ciao Diario.

Chiudo il diario e il libro di biologia, domani nuova interrogazione. Il mio telefono inizia a squillare, mi giro verso il comodino e lo prendo. 'Mamma' Sorrido automaticamente e rispondo.

"Mà!"

"Cara, tutto bene?"

"Si, voi?"

"Noi bene, ma non possiamo dire lo stesso per la gente di qui"

"Oh... quando tornate?"

"Penso presto, forse meno di quindici giorni"

"Oddio, che bello"

"Tuo fratello?"

"Niall sta bene"

"Studia?"

Pensieri [Z.M.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora