Vieni con me

131 10 9
                                    

Sono passate un paio di settimane da quel giorno, e onestamente non ho ancora capito cosa intendesse Zayn con quella frase.
Entro in classe e prendo posto vicino ad Alec, un mio compagno. Oh si, vi starete chiedendo che fine hanno fatto le due mongoloidi, tutte e due hanno preso la febbre e stanno nel loro bel lettino al calduccio. Dico io, come fanno ad ammalarsi a settembre? Ah, mi sentiranno!
Tornando a noi, stavo dicendo...ah si, mi siedo vicino ad Alec e dopo poco entra la prof d'inglese, iniziamo un'altra giornata di tortura!

Esco da scuola con il mio solito mal di testa, vedo Niall e gli altri in lontananza mi avvicino per chiedere un passaggio a mio fratello, oggi non riuscirò proprio ad affrontare la giornata me lo sento.
"Horan!"
"Cara che vuoi?"
" 'Ma ciao sorellina' 'Ciao Niall!' 'tutto bene?' 'Benissimo!' 'Dimmi!'"
PN:"Che palle!"
"Dimmi mia dolce, tenera, piccola ed indifesa sorellina, cosa desideri dal tuo dolce fratellone?"
"Un passaggio"
"Devo darlo a Bella"
"Il passaggio o qualche altra cosa?"
PN: "Entrambi"
"Il passaggio, logico!"
Logico, il passaggio.
"Oh, vabbè"
"Se vuoi posso accompagnarti io" Propone Liam.
"Ok, grazie"
Andiamo verso la sua macchina, in lontananza vedo una moto, e sopra ad essa Zayn, lo vedo diverso, adesso indossa abiti più costosi del solito, in mano ha una sigaretta diversa dal solito si gira verso di me porta gli occhiali da sole, fa un sorriso abbastanza inquietante. Velocemente salgo in macchina e Liam parte.
"Liam, ma Zayn? Che fine ha fatto? sono un paio di settimane che non lo vedo"
"Lo so, ha delle cose da fare, vedrai che lunedì torna"
"Che tipo di cose?"
"Bho, non mi interesso molto di quello che fa" Cerco di concentrarmi sui suoi pensieri, ma non sento niente d'importante.
"Eccoci, se vuoi un altro passaggio chiedi pure bellezza"
"No grazie, questo è stato il primo e sarà l'ultimo!"
"Poi vedremo" Sospiro e scendo dalla macchina.
Entro in casa e vedo una persona seduta sul divano a vedere la TV. Un secondo se Niall è da Bella...
"Fermo lì... sono armata e posso ucciderti"
"E con che cosa la cartella?"
"Potrei... aspetta...Zayn?"
"Brava, hai indovinato!"
"Che ci fai in casa mia? E come sei entrato?"
"Facile visto che ho le chiavi di casa"
"..."
"Mi fermerò un po' da voi"
"Perché?"
"Perché mia madre mi ha cacciato...si mi ha cacciato e Niall il mio migliore amico mi ha ospitato" lo osservo stranita.
"Oh no, voi vi siete fumati qualche cosa di veramente GROSSO, tu qui non ci stai!"
"Dai, è per poco, poi che ti costa?"
"Zayn, io ho già una scimmia in casa, non ho bisogno anche della seconda"
"Mi paragoni ad una scimmia? Che cosa tenera!"
"Non è possibile, mi ritiro!" Dico salendo le scale ed entrando in camera mia e chiudendomi dentro.
"Pronto?"
"Pronto Angie?"
"Cara!"
"Hey, come state?"
"Aspetta, ti metto in vivavoce...ecco parla"
"Come state pazze?"
"Benissimo, una favola. Ho solo 39 e mezzo di febbre, il raffreddore, mal di gola, mal di pancia e ciclo, ma per il resto sto alla grande!"
"Oh...e tu Betty?"
"Bene, domani torno a scuola."
"Domani è sabato cogliona"
"Oh...allora lunedì, a te invece?"
"Zayn si è trasferito da me per non so quanto"
"Cosa?"
"Si, avete sentito bene"
"Oddio...hahahaha mi dispiace due scimmie in casa bene!"
"Lo so Betty, non ricordarmelo"
"Cara, ora dobbiamo andare, ci sentiamo"
"Ok, ciao esseri!"
Vado in bagno a lavarmi, per poi mettere il mio dolce pigiama. Scendo di sotto e vedo i due babbuini stesi sul divano a mangiare patatine.
"Vuoi unirti a noi sorellina?"
"No gra..."
"Carino il pigiama col panda rosa" Dice Zayn ridendo
"Simpatico, comunque Niall no, preferisco mangiare con il mio amico Panda rosa, che con voi!"
PZ:"Ed anche molto sexy come pigiama!"
Prendo un pezzo di torta e mi avvio al piano di sopra.

POV.ZAYN
"Allora?"
"Cosa?"
"Quanto tempo rimarrai qui?"
"Il tempo che le cose si sistemino"
"Non puoi restare qui a lungo, lo sai che i miei torneranno fra un mese circa, e poi a tua madre che hai detto?"
"Che avevamo delle cose da fare, e che volevo stare un po' col mio migliore amico, sai che si beve di tutto mia madre"
"Hahahah si lo so bene!" Dice Niall ridendo.
Mi alzo dal divano ma vengo fermato da Niall.
"Dove vai?"
Mi guarda serio.
"In bagno a cambiarmi, sai ho sonno vorrei mettermi il pigiamino"
"Ok, non ti avvicinare a Cara, non devi farla soffrire"
"Ma tu non eri il fratello maggiore che se ne fotte della sorella?"
Muto, non parla. Niall rimarrà sempre Niall. Vuole far vedere che non se ne frega della sorella, che è un duro ma, alla fine, sua sorella è la cosa più importante.
"Non la tocco stai calmo fratellone"
Lui si limita ad alzare gli occhi al cielo ed andare in cucina urlando:
"Il cibo chiama il Re! Fai presto al bagno che dopo la natura chiama!"
Alzo gli occhi al cielo e vado in bagno.

Esco dopo una mezz'ora e passo per la camera di Cara, la vedo stesa sul letto, con le cuffie nelle orecchie e dorme. Mi scappa un sorriso, mi ricordo quando eravamo piccoli... no, niente ricordi!
Entro nella camera degli ospiti e mi butto sul letto, domani sveglia presto!

POV.CARA
Maledetta sveglia, un giorno ti darò fuoco GIURO!
Mi catapulto giù dal letto, prendo la roba e strisciando i piedi per terra entro in bagno, mi lavo e vesto velocemente. Apro la porta e vedo due gambe scure e pelose, alzo lo sguardo e mi ritrovo Zayn in pantaloncini e a dorso nudo. Non sbavare, stai calma.
PZ:"Che carina..."
"Spostati Malik"
PZ:"Come non detto solito panda incazzato"
"Mi scusi principessa!"
Fanculo! Entro in camera mia e preparo la borsa... Dio quanto lo odio, no basta non devo pensare a lui. Il mio telefono suona, lo prendo è Betty.

DA BETTY: Cara, oggi andiamo a fare compere?
PER BETTY: OK, fra 10 minuti da me. Sii puntuale!
DA BETTY: Ti ricordo che la ritardataria sei TU
PER BETTY: Giusto, scusa :/

Esco di casa, per poi ritrovarmi Betty al collo.
"Buongiorno!"
"Buongiorno Koala"
"Dove andiamo? Io avevo intenzione di andare a Parigi, poi a Madrid..."
"Betty, non iniziare a fantasticare"
"Uffi..ok allora dove andiamo?"
"Per prima cosa colazione, solito bar?"
"Yep!"
Ci avviamo ad un bar. Io e le ragazze lo chiamiamo: 'Il nostro bar' visto che non è molto conosciuto, ma a noi va bene così.
"Vado io, che vuoi tu?"
"Solito grazie"
Entro nel bar e ordino la roba.

POV.BETTY
Mentre aspetto Cara fuori dal bar mi sento chiamare, mi giro e mi trovo Liam a poca distanza da me.
"Hey bellezza"
"Payne" Dico facendogli un finto sorriso.
"Come mai da queste parti tutta sola?"
"Io ho fame e sono qui con Cara che è andata a prendere i cornetti, tu invece? Questo non è il posto di un 'popolare'"
"Oh..si sono qui perché... mia madre ha bisogno delle sue medicine e quindi eccomi qui"
"Tua madre non sta bene?"
"No, cioè si sta bene, ma ogni tanto deve prendere delle pillole per la pressione, niente di che"
Dice sorridendomi. Dio quel sorriso.
"Eccom... Liam!"
"Horan"
"Che ci fai qui?"
"Compere"
"Oh... ok, allora andiamo Betty?"
"Si, andiamo. Ciao Liam" Lui ci saluta con la mano e ci sorride, devo ammetterlo è veramente carino.

POV.CARA
Liam, Liam come devo fare con te?
Passo il cornetto a Betty e la fisso.
"Che c'è?"
"Niente, pero mi nascondi qualche cosa"
"Io? E cosa dovrei nasconderti?" Mi guarda arrossendo.
"Non so... non è che ti piace qualche ragazzo?"
"NO!"
"Ok, era per chiedere"
E' cotta, ma di chi?

Arrivo a casa stanca morta e la prima cosa che faccio è quella di buttarmi a peso morto sul divano.
"Bentornata!"
"Dio Malik, non eri uscito?"
"Si, ma sono tornato"
"Ah, Niall?"
"E' da Louis per una partita di calcio" Dice fumando una sigaretta.
"E tu? Come mai non ci sei andato?"
"Non mi fa particolarmente impazzire il calcio, preferisco le moto...vuoi farci un giro?"
"Sulla moto?" Annuisce.
PZ: "Su, dici si.."
Perché vuole che vada con lui?
"Ok"
"Bene, cambiati"

Lo fisso in silenzio non capendo.
"Mettiti qualcosa di più corto, dove andiamo farà caldo"
PZ:"Molto"
Non faccio domande e vado verso camera mia e mi cambio indossando panni più leggeri.
"Eccomi"
"Andiamo"
Saliamo in moto e parte, cazzo quanto va veloce, mi sto congelando!
PZ: "Speriamo si diverta, speriamo che non si lamenti"
Cosa?
"Zayn, puoi dirmi gentilmente dove mi stai portando?"
"Ti piacerà!"
Oh no, io non mi fido.
Dopo poco arriviamo in una strada.
Ma che cazz...


Pensieri [Z.M.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora