𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 20: 𝑩𝒊𝒓𝒓𝒂 𝑷𝒂𝒓𝒕𝒚

146 7 0
                                    

POV'S DIANA:

Ero seduta su quel morbido divano del portico dello Chateau. Avevo da poco spiegato ciò che era successo ai pogue, e loro avevano spiegato a me ciò che gli era successo.
<Infatti Sarah mi ha detto che la Signora Lana stamattina era a Tanny Hill per sepere del signore Grubs>
Iniziavamo a collegare tutti i pezzi del puzzle rimanendo sempre di più sconcertati.

<Allora noi non abbiamo visto niente, non sappiamo niente. Abbiamo una totale e completa amnesia> di colpo entrò Pope nello Chateau, in un pieno attacco di panico. Si sedette sul divano insieme a me in maniera da riflettere.
<In effetti Pope ha ragione questa volta. Visto a volte sono d'accordo con te. Noi neghiamo ,neghiamo, neghiamo.> JJ continuò a giocare con il suo accendino con una nonchalance da invidiare.
<Ragazzi non potete tenere quei soldi, finirete nei guai. Dovete ridarli a Lana Grubs>
<Dobbiamo uscirne da questa situazione non voglio essere coinvolto in un reato> io e Pope cercammo di convincere Maybank che iniziava a vagare avanti e indietro nell'ingresso, ma non cambiò di certo idea.
<Se questo significa che ci teniamo i soldi, allora sono d'accordo> il biondo si fermò accanto a Rutledge in cerca di una sua approvazione, ma quest'ultimo fu taciturno.
<Io no invece> JB che fino a quel momento era rimasto in silenzio contrabattò il biondo, il quale rimase leggermente scioccato.
<Cosa? perché?>
<Almeno John B ragiona> JB era l'unico che poteva convincere il pogue; iniziò a girovagare su e giù per la stanza sotto lo sguardo attento di tutti.

<Riflettici un secondo. Stiamo parlando di Scooter Grubs, quello che comprava sigarette sfuse al Porthole.> gesticolavava imbranatamente con le mani, nessuno dei 3 sapeva dove volesse andare apparare.
<Cazzo una volta l'ho visto elemosinare spiccioli in un parcheggio perché doveva fare benzina. Stiamo parlando di un topo di porto che non ha avuto più di 40 dollari in tasca , e all'improvviso ha un Grady White? Un pò strano> alzò le mani in segno di arresa, ma tutti iniziavamo a capire cosa intendesse
John B .

<Andiamo ragazzi pensateci. Come ha fatto a comprare un Grady White>
<Prostituzione>
<Spaccio> i 2 ragazzi davano voce alla loro fantasia.
<Contrabbando aereo, durante un tornando non controllano i voli> Rutledge mi indicò, come per confermare ciò che avevo detto.
<Esatto potevano volare inosservati, senza sorveglianza aerea. Allora cosa significa? JJ?>
<Che erano contrabbandieri. Ma se è così, sono sicuro che c'è una quantità di merce in quel relitto> Maybank prese dalla borsa i soldi rubati da quella camera d'albergo e li contò per la milionesima volta
<Credo proprio di si>
<Ragazzi però, se era una nave da contrabbando con merce illegale e d'importanza a bordo, probabilmente appartiene a qualcun'altro>
<Dettaglio irrilevante> il biondo cercò di evitare quella verità un pò troppo dura, che avevo detto; verità che avrebbe infranto i sogni dei pogue.
<No seriamente, potrebbero cercarla, e prendere la merce, sarebbe catastroficamente stupido> Pope mi appoggiò nuovamente, ma ciò non bastò.
<Si ma le azioni stupide spesso danno ottimi risultati> JJ pose i soldi difronte a Pope, mostrando quella quantità di denaro.

<Troviamo un modo per entrare nella stiva del relitto. Non attiriamo l'attenzione, dobbiamo comportarci normalmente> il biondo pensò già un piano da mettere in atto il prima possibile.
<Esattamente cosa dovremmo fare?> ci guardammo tra di noi ma lì ebbi un lampo di genio.
<Birra party?>

E inutile dirvi che mi appoggiarono immediatamente.

!!

Per dare una mano, portai alcune confezioni di bicchieri insieme a Pope e Kiara, la quale si era aggiunta da poco.
Mentre i 2 pogue rimanenti stavano trasportando un barile di birra che non troppo tardi sarebbe stato vuoto.

-𝑯𝒊𝒃𝒊𝒔𝒄𝒖𝒔🌺 -𝑹𝒂𝒇𝒆 𝑪𝒂𝒎𝒆𝒓𝒐𝒏Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora