Capitolo XII: Christmas (Baby come home) - Seconda Parte

27 4 0
                                    

Le settimane che vanno verso il Natale stanno diminuendo pian piano, a Carcare il freddo fa da padrone ma, nonostante questo, nonna Mariuccia non si abbatte ed è nel suo amato orticello a curare le piante, Annalisa la aiuta.
Come al solito i nipoti sono quasi tutti in quella casa, che non dorme mai: Diego e Ethan giocano alla PlayStation seduti a terra, Katherine e Samantha sono a lavoro e Samantha è a danza.
'ehi, occhi belli, cosa c'è?' Rose, tornando dalla cucina, nota che Alex è arrivata a casa rabbuiata. Quasi spenta 'non capisco, non mi capisco' sbuffa lei 'sono due cose diverse quelle che hai detto, ti va di sederti con me e spiegarmele?' la ragazza dagli occhi scuri si adagia sul divano e la minore la segue 'il ragazzo più bello della scuola mi... corteggia?' è titubante, non sa se è così 'mi commenta le foto, mi lascia bigliettini e dolcetti sul banco, spesso mi accompagna a casa, soprattutto quando piove e i miei non possono venire a prendermi. Ovviamente mi parla anche è molto simpatico, dolce, intelligente e fa ridere' sorride dolcemente mentre cerca il profilo instagram, scorre le foto 'è affascinante e ci sa fare perché si, ti sta corteggiando' ridacchia Rose 'sto bene con lui, ridiamo, scherziamo, mi ascolta e sento di poter parlare di tutto. Ci sono stati anche dei baci a stampo' sorride e Rose ridacchia vedendo come Diego si è messo sull'attenti 'è il sogno di tutti e non so cosa fare: le mie amiche sono tutte fidanzate o stanno cominciando la storia' sbuffa 'innanzitutto da quanto va avanti con lui?' la ragazzina si posa con la testa sulle gambe di Rose che le pone la domanda 'due settimane' il tono di Alex è dispiaciuto 'non devi fare determinate cose perché le fanno gli altri, nella vostra testa questo ragionamento porta all'essere sfigati ma, bambolina, se non ti senti pronta parlagli. Se è intelligente ti aspetterà... se tu vuoi che lo faccia.' Rose le parla dolcemente mentre le accarezza i capelli e la ragazzina scrive un messaggio al suo amico ma, nel bel mezzo di questo ne riceve uno da un'altra persona 'non sono riuscita a salutarti prima, sei scappata via come flash. Tu bene, piccolina?' recita, è come flash entra nella chat di una certa 'my ray(a) 🐉💛' e risponde 'non molto in realtà, avevo bisogno di un consiglio. Ora sto risolvendo' scrive ed invia senza pensare ma con un eneormw sorriso 'piccolina' indica Rose col dito, poi picchietta lo stesso sul nome del contatto 'finisci di scrivere a lui, poi mi dici' sussurra Rose.
'Athena' sospira dopo aver mandato il messaggio al ragazzo e già quella, per Rose, è una risposta 'il padre è spagnolo, la mamma marocchina, non che ci sia bisogno di specificarlo ma lei è la loro perfetta fusione. Intelligente, gentile, sempre pronta ad aiutare gli altri, delle volte un po' suscettibile ma è adorabile quando si arrabbia' arrossisce mentre parla così, Alex che nel frattempo ha accesso la tv visto che i cugini sono andati fuori, cambia discorso 'ci siamo conosciute quest'anno, avevo bisogno di ripetizioni di spagnolo e mi ha aiutata. È più grande di me, fa il terzo' sorride dolcemente mentre la cerca su Instagram 'mi chiama piccolina per questo' aggiunge timidamente mentre la trova 'mi ha seguita lei per prima' il suo sorriso si amplia mentre lascia il telefono a Rose che guarda attentamente ogni foto 'cosa guardi così concentrata?' chiede Annalisa entrando in casa con una busta piena di prodotti dell'orto, nel frattempo si avvicina alla milanese 'Raya' sorride lei 'la chiamiamo così perché somiglia alla principessa Disney' annuncia anche se lo sguardo che ha denota la gelosia 'a parte che è minorenne poi ti pare che guarderei le ragazzine quando ho la donna più bella d'Italia accanto a me?' la guarda e la guida sul bracciolo del divano prima di baciarla dolcemente 'vado prima che sia troppo tardi' ridacchia mentre si alza 'e poi sarei io la stronza'  Rose si finge offesa 'le cose non si mettono a posto da sole' le accarezza il viso 'ti amo' sparisce in cucina.
'Non capisco' sbuffa Alex 'cosa?' Rose torna a darle attenzione 'perché non mi innamoro, non è che sono destinata a non farlo?' La guarda come se Rose avesse la risposta ad ogni suo problema 'ognuno di noi è destinato alla sua persona, magari lo sarà per un periodo o magari per sempre, le cose cambiano' incomincia la rapper 'cos'è l'amore?' chiede la ragazzina 'quale tipo vuoi sapere? Perché ce ne sono tanti' ritorna ad accarezzarle i capelli 'tutti' risponde Alex 'non è egoismo ma la prima forma d'amore per me è quella per se stessi, perché per stare veramente bene con chi hai intorno devi stare bene con te' sorride dolcemente 'questo non mi manca: credo tanto nelle mie capacità come anche nella mia famiglia e negli amici che so essere quelli giusti, per ora. Poi non è detto che rimangano per sempre, le cose possono finire' non è pessimista ma realista 'poi c'è l'amore per una persona, quello che tutti cerchiamo ma che in pochi hanno capito essere un plus. Con questo dico che non è necessario vivere alla ricerca dell'amore ma sarà lui a trovarti e lo farà quando meno te lo aspetti' sorride Rose 'come hai capito che ti piaceva Nali?' la guarda curiosa 'quando è venuta a New York per la seconda volta, quella che era per me, c'è stato un momento in cui l'ho guardata ed il mondo si è fermato per qualche secondo.
Lì avevo smesso di pensare ma il cuore correva più veloce, mi ero incantata. E poi, se quando mi è intorno mi sento a casa e protetta, quando non c'è sento che manca un pezzo di me'  sorride dolcemente e Annalisa, che la ascolta dalla cucina, si imbarazza 'però è gelosa' ridacchia Alex 'e anch'io di lei, ma è giusto. Non c'è quella gelosia tossica in cui una impedisce all'altra di fare ciò che vuole, è semplicemente un marcare il territorio in modo carino e non fastidioso' sorride e la ragazzina annuisce 'siete bellissime insieme, quando vi guardate il mondo si ferma per davvero' questo fa imbarazzare Rose 'come ti sentivi all'inizio di tutto?' continua Alex 'confusa e felice, lei mi corteggiava con regali, fiori, messaggini ed io correvo a vedere cosa questi fossero e a risponderle subito. La mia situazione era diversa dalla tua però diciamo che si, correvo da lei ogni volta che sentivo il bisogno di star bene e lei riusciva e riesce ancora a darmi tutto ciò di cui ho bisogno' sorride mentre Annalisa sbuca alle sue spalle e, senza dire nulla,  la bacia dolcemente 'hai origliato tutto?' ridacchia 'a sua discolpa la cucina ha un muro sottile, si sente ogni cosa' sorride la nonna rientrando dall'orto 'ti giustifico, ma solo perché sei estremamente bella con questo grembiule' il tono e lo sguardo di Rose sono estremamente sinceri, dopo un altro bacio Annalisa torna in cucina.
'non è necessario che ci sia ora, magari non sei pronta per questo, ma se c'è chi è che ti fa l'effetto che mi fa Nina?' la rapper guarda Alex che rimane in silenzio ma, senza pensare, apre una foto di Athena e la mostra a Rose 'ti sei concentrata sulla persona sbagliata e lo sai anche tu' non la sta rimproverando ma la aiuta ad aprire gli occhi in modo carino 'per questo non mi capisco, ho paura' sussurra 'non tanto della mia famiglia, hanno accettato Diego che si veste di rosa e mette gli anelli, ma anche te e Annalisa. Ho paura di un rifiuto e della sua cultura... non voglio che le succeda qualcosa di brutto per colpa mia' sbuffa buttandosi di peso all'indieto e cade tra la braccia di Rose che la stringe a sé 'esci con lei, parlare l, capisci se puoi fare questo passo e se lei vuole. Per il rifiuto, è giusto aver paura però hai tante persone che ti vogliono bene e che ti aiuteranno a star meglio in caso la tua paura si realizzi' sorride la rapper mentre le dà un bacio sulla fronte.
In un attimo lei scatta una foto 'anch'io ti voglio bene' sorride per poi mettere la foto sulle stories e scrivere '🔗🩷'  e taggare Rose che reposta subito la storia 'mi sa che non c'è bisogno che la inviti a uscire' ridacchia leggendo l'anteprima del messaggio in cui Athena ha preceduto Alex.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 28 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Sinceramente Tua Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora