Prima dei test è prassi presentare la nuova vettura ai media ma soprattutto ai tifosi. È forse uno dei momenti più attesi della stagione, insieme alla prima e all'ultima gara di campionato. Durante la pausa invernale giornalisti e fans si scatenano, facendo congetture su come sarà la livrea, se cambierà rispetto alla scorsa stagione, i colori, chi saranno i nuovi sponsor e la location dove si terrà l'evento.
Su quest'ultimo aspetto la Wittmann non riserva sorprese: sono almeno dieci anni che la presentazione si svolge al Claremont Club & Spa, l'hotel a quattro stelle più riconoscibile di tutta Berkeley dopo il college stesso, grazie alle facciate bianche e ai tetti spioventi, con le tegole del medesimo colore.
Grandi lampadari di cristallo illuminano la meeting room dove ci troviamo, creando giochi di luce nel pavimento di marmo nero delineato da motivi color oro; gli ospiti ammazzano il tempo chiacchierando tra i tavolini allestiti con un piccolo buffet ma il brusio non è così forte da risultare fastidioso. È quasi piacevole, una bella distrazione per non pensare all'eventualità che mi venga dato un microfono in mano. Diamine, spero di no.
Non mi aspettavo che fossimo così tanti, ma Lawrence ha voluto che ci fossero tutti coloro che sono parte della famiglia, dai collaboratori nelle funzioni di staff, alle signore delle pulizie così come i cuochi che si occupano della ristorazione in sede e durante le gare. Ovviamente ci sono anche i rappresentanti dei vari sponsor e le grandi testate sportive, digitali e non. Per i fans, invece, c'è una diretta su Instagram che, stando a quel che dice Hildegard, ha già sul migliaio di spettatori.
"Sai Ada, non me lo aspettavo" attacco, bevendo un sorso di vino. Mancano cinque minuti allo scoccare delle otto, quando Lawrence darà inizio alle danze e io ho appena terminato un viaggio nei ricordi con Patrick Clarke, l'amministratore delegato della Intel, sponsor storico di papà.
Finisce la sua tartina prima di rispondere. "Che cosa?"
"Che Eric Wittmann sarà il protagonista dei tuoi prossimi sogni erotici da qui fino alla fine dei tuoi giorni?" Sobbalzo quando la rossa mi arriva alle spalle.
"Phoebe!" La richiama sottovoce la nostra addetta stampa senza staccare gli occhi dallo smartphone. Sta controllando che la diretta funzioni a dovere. "Non parlare così dell'uomo che ci paga lo stipendio!"
Il nostro presidente è quanto più vicino a una divinità norrena ci sia: altissimo, biondissimo, occhi azzurrissimi - color ghiaccio per la precisione - e la pelle diafana. La cadenza lenta con cui parla, la voce sensuale, con quelle cazzo di fossette agli angoli della bocca che si fanno vedere quando sorride, l'educazione da vero gentleman fa squagliare chiunque sia in età da riproduzione e prediliga il sesso maschile. Giusto per rigor di cronaca ha fatto il baciamano a tutte le donne presenti in sala.
Paige, la sorella gemella e moglie di Lawrence, non ha nulla da invidiare al fratello sia come bellezza che come educazione. È gentile, ha dato prova di conoscere molto bene le persone che fanno parte della sua azienda e si interessa al loro benessere. Insomma, quando mai il tuo capo viene a chiederti se tua figlia ha superato i suoi problemi in matematica o se la nonna si è ripresa dopo l'operazione all'anca?
STAI LEGGENDO
Ready Set Go - Fino all'ultimo respiro
RomanceQuanto tempo deve passare prima che un cuore spezzato torni a battere? Riley e James se lo stanno chiedendo da sette lunghi anni. Le avventure di una notte, l'ebrezza della velocità e lo studio non riescono a colmare la mancanza l'uno dell'altro. L...