Tutti gli abbracci che sembravano non finire mai,tutte quelle risate che mi cambiavano la giornata,tutti quei pianti,tutte quelle fottute emozioni,volevo solo riviverle.
Appena arrivata a casa dopo una lunga e faticosa corsa,ricevo un grande e sonoro schiaffo da mia madre.-"Hai sedici anni,non puoi decidere di non dormire a casa e di presentarti il giorno dopo,sono stata occupata tutta la notte,ti ho chiamato non so quante volte,non ti sei degnata di rispondermi,cosa facevi?Cosa hai fatto tutta la notte?!Signorina..non uscirai per un bel po hai capito?!"è arrabbiatissima,è tutta rossa e non so cosa vorrebbe farmi.
-"Mi hai dato uno schiaffo e non mi hai lasciato neanche spiegare.Non sono stata tutta la notte in giro a divertirmi,sono stata accanto a Danny in ospedale"
-"Ospedale?"alza le sopracciglia.
-"Si,ospedale.Danny ha avuto una reazione allergica al peperoncino messo nella sua pizza.Ha incominciato a riempirsi di bolle ed allora ho chiamato l'ambulanza"
-"E in tutto questo tempo non hai pensato di avvisarmi?"sembra piú calma.
-"Non ho pensato a te"
-"Sono tua madre...mi trascuri,è da molto che non parliamo,specialmente da quando ci siamo trasferiti"
-"Allora è questo ció che pensi..tu sei sempre a lavoro e io la mattina sono a scuola,tu ritorni la sera e io la sera esco,sembra che nemmeno viviamo nella stessa casa!"C'è un lungo momento di silenzio e di imbarazzo.
-"Parliamo ora,che ne dici?"mia madre cerca di incoraggiarmi.
-"Non ho niente da dire"
-"Ti piace Danny?"
-"È evidente"
-"E lui è interessato a te?"
-"Sembra,ma niente di piú"
-"Tanto c'è tempo"mi sorride.Non facevo a meno di pensare che in quella vita ero solo un misero fantasma che allo scadere del tempo sarebbe volato via.Il tempo,la parola chiave,era proprio questo il problema,non avevo tempo,non sarei riuscita a fare niente.
-"Credo che la conversazione sia finita"dico a mia madre mentre mi avvio per le scale.
Appena arrivata in camera c'è Mandy.-"Anya"
-"Ehilá Mandy"
-"Non trovi strano che ogni appuntamento vada male?"
-"Sei qui per farmi sentire peggio?"
-"No,volevo solo farti notare delle strane coincidenze,non ti chiedi il perchè di tutto questo?"
-"Ho smeso di chiedere il perchè di tutto da molto tempo"
-"Male"
-"Aiutami tu allora"
-"Appena Danny esce dall'ospedale portalo da qualche parte,peró fai attenzione"
-"Non esiste una clausula?"
-"Clausula per cosa?"
-"Per allungare il tempo,con quello che mi rimane non riusciró a fare un bel niente"
-"Dammi la tua mano,voglio mostrarti una cosa"mi dice Mandy sorridendo.Appena prende la mia mano,ci trasportiamo in uno spazio blu,dopo poco compare una sfera che mostra me e Danny ad un parco divertimenti.
-"Anyaa,vieni qui,guarda questa giostra,dobbiamo assolutamente andarci"
-"Danny dai,è tardi,il parco sta per chiudere"
-"Ora che siamo qui,proviamoci almeno"
Mi scende una lacrima sul viso.
-"Mandy,perchè mi fai vedere tutto questo?"
-"Danny è rimasto lo stesso,i ricordi ti servono per andare avanti"
-"Sono un fantasma.."
-"Sei una persona con la possibiltá piú grande del mondo,molte persone vorrebbero essere al tuo posto,sembra che tu non ti stia impegnando abbastanza"
-"Piú mi impegno e piú tutto sembra andare peggio,forse è destino"
-"Puoi cambiarlo il tuo destino"Nel frattempo scorrono altri video che mostrano me e Danny,in una scena siamo lungo la Senna e passeggiamo,momenti cosí semplici a vedersi,vorrei immeggermi lí,come se tutto si fermasse,cliccare sulla lancetta dell'orologio per evitare che continui ad andare avanti senza mai fermarsi.
Mandy mi riporta in camera.
Mi saluta e mi fa l'occhiolino.
Decido di andare a comprare dei fiori per Danny ma mia madre mi impedisce di uscire.-"Sei in punizione!"
-"Si certo,lasciami passare"
-"Ho chiuso la porta e non puoi uscire"
-"Devo comprare dei fiori da regalare a Danny quindi non rompere"
-"Dovevi pensarci due volte prima di ritornare cosí tardi"Nonostante tanta insistenza,mia madre continua a gridare e a dire che ho sbagliato.
Sono barricata in casa,il mondo è contro di me,mia madre è contro di me,ma riusciró ad uscire,faró di tutto pur di rivivere quei momenti indimenticabili con lui.
STAI LEGGENDO
Ti raggiungeró anche se non lo vorrai
RomanceSe ti capitasse l'opportunitá di rivivere tutto accetteresti?.Anya cercherá di sistemare tutto per una seconda volta,il destino le riserverá lo stesso trattamento o tutto andrá per il meglio?