Capitolo 5

146 12 2
                                    

Devo organizzare un piano per farmi notare.Sono determinata.Mancano soltanto venti giorni e non posso permettermi di perdere tempo.
Dopo una giornata con pop corn e film decido di scrivere una lista,una lista sulle cose che conosco su di lui:

-Ama il cinema,qualsiasi tipo di film lo affascina tranne i film di fantascienza.
-Adora la pizza,ancora di piú se gli viene offerta.
-Il suo desiderio piú grande è nuotare con i pesci nell'acquario.
-Non è mai salito sulla Torre Eiffel,dovrei portarlo.
-Ama parlare di tutto,anche delle cose piú banali.
-È intelligente,quindi mai farsi vedere ignorante in qualcosa.
-Portarlo al lago,se lo adorava lo adorerá ancora.
-Farlo parlare con mia madre,di  sicuro con mia madre non si annoierá.
-Tenerlo lontano da Sally,non voglio un replay di quello che era successo.
-Fare qualcosa di folle.
-Fare una passeggiata lungo la Senna.
-Visitare Notre Dame.

La lista mi avrebbe aiutata,il primo obbiettivo è portarlo al cinema anche se nemmeno mi conosce,riusciró in questa dannata impresa?
Vado a dormire e mi preparo per il giorno dopo.
La mattina è tragica.Ho due borse sotto gli occhi terribili e ho una grande ansia.Dopo aver fatto colazione velocemente corro a scuola.
Appena arrivo sul vialetto ci sono tutti compreso Danny.Lui parla con una ragazza,non so bene chi sia,ma sembra antipatica.
Ad un certo punto il cellulare vibra.

Sconosciuto
Sei a scuola?

Anya
Si ma che t'importa?

Sconosciuto
Buona fortuna allora.

Anya
Buona fortuna anche a te,comunque sei un codardo.

Sconosciuto
Si certo..io sarei il codardo,meglio se entri a scuola,ciao.

"Io sarei il codardo",cosa vuole dire?Concentrarsi su Danny!Via il cellulare.
Mi avvicino lentamente a lui e appena mi vede mi rivolge la parola.

-"Anya!Chi si rivede"
-"Ciao Danny"
-"Emilia ci vediamo dopo okay?"un modo gentile per mandare via quella ragazza.
-"Mi dispiace aver interrotto la vostra conversazione"non mi dispiace affatto *rido*.
-"Non ti preoccupare..comunque che mi dici?"
-"Niente in particolare..ti va di andare a vedere un film al cinema?"
-"Certo,perchè no,che genere?"
-"Tutti i generi ma fantascienza proprio no,lo odio!"
-"Si ti capisco anche io odio i film di fantascienza,allora ti va di vedere un film horror?"
-"Si,perfetto!"proprio un film horror doveva scegliere,proprio ora che al cinema di horror non ce ne sono molti.
-"Va bene allora stasera alle 8 davanti al cinema "Rousse"puntuale!"mostra il suo bellissimo sorriso.
-"Anche per te vale la stessa cosa,io sono sempre puntuale!"
-"Vedremo,a stasera"mi saluta entrando a scuola.
Ho un'appuntamento con lui per stasera,un buon inizio.
Dopo cinque ore di scuola ritorno velocemente a casa,mangio e apro l'armadio per scegliere cosa mettermi.

-"Dovresti metterti quest'abito blu,è bellissimo"Mandy sbuca all'improvviso.
-"Mi hai fatto spaventare,mandami un messaggio quando sai che stai per arrivare!"
-"Molto divertente,procede tutto alla grande a quanto vedo"
-"Si certo,alla grandissima,è un semplice appuntamento al cinema"
-"Miraccomando a che film scegliete"
-"Si..metteró questa gonna e questa maglietta corta,le ricordo benissimo..le indossai la prima volta che uscii con Danny,mi fece i complimenti"
-"Dovresti mettere il vestito blu"
-"Cosa ne capisci tu di moda,tu indossi sempre questo abito bianco"
-"Allora non ti servo,volevo solo darti una mano ed essere gentile"

Sparisce.Vestito blu..non sono molto convinta..non ho mai messo un vestito per un appuntamento,o gonna o pantaloncini.Decido di mettere il vestito blu,immagino Mandy come stará sorridendo.
Alle otto non sono ancora pronta,sono vestita ma non truccata.Metto velocemente un rossetto,un ombretto grigio e poco mascara.

-"Dove stai andando?"è mia madre appena tornata dal lavoro.
-"Sto uscendo,ci vediamo piú tardi"
-"Con chi esci?"il momento dell'interrogatorio.
-"Con Danny Benson"
-"E chi sarebbe?"
-"È un ragazzo,sono in ritardo,ci vediamo dopo,ciao"chiudo velocemente la porta.

Corro piú in fretta che posso,e raggiungo il cinema in meno di dieci minuti.

-"Non era necessaria la tua corsa"Danny è cosí bello,ha una camicia bianca e dei pantaloni blu e delle Vans.
-"Sono in ritardo di mezz'ora scusami"abbasso la testa.
Mi prende il mento con le sue mani alzandomi la testa.
-"Non ti fare problemi"mi sorride.
Entriamo nel cinema e decidiamo che film vedere.
-"Due biglietti per esp-fenomeni paranormali,grazie"Danny ha scelto il film senza chiedermi se per me andasse bene.
-"Ecco a voi,sala tre,buona visione"

Ci dirigiamo nella sala,non c'è molta gente,noi abbiamo i posti in alto e si vede benissimo.Il film inizia dopo dieci minuti di noiosa pubblicitá.
Cinque minuti dopo del film realizziamo che non è esp-fenomeni paranormali.
È un film di fantascienza in cui degli astronauti si trovano nello spazio e rimangono bloccati lí per tutto il resto del film.

-"Cambiamo sala,il film è sbagliato"suggerisco.
-"Ormai non si puó cambiare biglietto mi è giá successa un'altra volta una cosa del genere"

Durante tutto il film lo vedo sbuffare evitando di lamentarsi,sono consapevole di quanto lui odi i film di fantascienza.
Dopo un'ora e mezza di un film abbastanza schifoso,usciamo dal cinema,sono le dieci.

-"Ci vediamo a scuola allora"Danny sembra annoiato.
-"Ehm va bene..non volevo che andasse cosí.."arrosisco.
-"Capita di sbagliare film,non importa,ci vediamo domani,buonanotte"
-"...Buonanotte"sono delusa.
Vado a casa lentamente.

Sconosciuto
Spero tu abbia passato una bella serata.

Anya
Stupenda..senti non ho voglia di parlare,buonanotte.

Sconosciuto
Scusa..buonanotte.

Mi addormento velocemente,sapendo di aver sprecato una giornata.

Ti raggiungeró anche se non lo vorraiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora