Capitolo 14

41 5 2
                                    

Danny.Vorrei poterti esprimere tutta la mia confusione e tutta la mia tristezza.Se tu fossi nei miei panni cosa faresti,comprendimi,il mio amore per te non è svanito ma non è neanche forte come prima.Sono lì,sulla soglia della porta.Di lui vedo solo la schiena che pian piano si allontana.
È difficile scegliere tra due persone..specialmente tra una che hai amato tanto ed un altra che ti fa vivere.Bethany si affaccia e mi chiede di entrare ma io sono lí fissa fuori dalla porta.Non se preferirei la morte.Se scegliessi chi mi sta facendo vivere..incontrerei la morte.La vita e la morte.Danny e Lenny.La vita e la morte.Che scelta ignara.
Rientro in casa.

-"Che situazione"sbuffo.
-"La scelta non è mai facile"
-"Per te è stato piú semplice Bethany,ti sei rifatta una vita,io invece sono venuta dalla morte per morire ancora"
-"Ricordati che il tempo non è finito,puoi ancora vivere"
-"Significherebbe ferire le persone a cui amo,ferire me stessa,sono a punto zero"
-"Il tuo obbiettivo lo sai.Dovresti seguire quella via che ti permetterebbe di vivere anche se questo comporterebbe a confusione e specialemente ad una scelta difficile che ti porta a dei dubbi"
-"Dovrei scegliere Danny e lasciar perdere Lenny?Solo per vivere?Per vivere con l'indecisione?.."

C'è silenzio.Nel frattempo mi mangio le unghie ed osservo il tavolino marrone dov'era appoggiata la tazza di cioccolata calda appena fatta.
Non sono completamente sicura che la storia di Bethany sia vera..forse dovrei andarmene e continuare per la mia strada ma lei ispira fiducia e sta cercando un modo per aiutarmi.

-"Sai..Anya..tu sei ancora giovane..probabilmente non capirai..ma amare non è semplice,non si amano due persone contemporaneamente,ti sei mai chiesta se ami davvero uno dei due?E se invece quella che tu provi è attrazione,attrazione per tutti quei bei momenti che hai passato con entrambi?"

Dare bocca all'aria per dire cose inutili.

-"Bethany,so che vorresti aiutarmi ma cosí mi rendi piú confusa..che significa..io uno dei due lo amo e non so chi..è come se non sapessi cos'è l'amore"
-"Il mio lavoro é finito,hai la tua risposta"

Non so cosa sia l'amore.Merda.Credevo di aver amato Danny per due anni ed invece..un'altro inganno..la custode sapeva benissimo..ne era a conoscenza di questa mia debolezza..sono in lacrime.

-"Grazie Bethany,ti ringrazio davvero...io devo andare"
-"Cara Anya..io non posso dirti cos'é l'amore..lo capirai da sola..quando lo capirai sarai davvero la persona piu felice del mondo"

Mi alzo dal divanetto ed esco velocemente,mi giro verso Bethany e la saluto con un sorriso.
É stata la donna che mi ha fatto confondere ed allo stesso tempo mi ha aiutata..é sconfortante ammettere di non sapere cos'é l'amore e di conseguenza amare.Ho parlato cosí tanto di amore anche non avendo le facoltá,dandomi la libertá di esprimere un amore falso ed ingenuo che da ragazza sedicenne posso provare,eppure anche a diciotto anni non sapevo cosa fosse l'amore,un sentimento cosí importante..ho creduto di sapere cosa fosse ed invece ora quelle parole sono solo cenere in un camino.

Ti raggiungeró anche se non lo vorraiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora