È meglio morire sapendo di aver trovato l'amore o vivere senza amore?
Rifletto..chi può dirlo..che vita è senza amore.Che vita è senza qualcuno da amare,senza qualcuno a cui dare il buongiorno la mattina,senza qualcuno che ti dice che ti ama alla follia e che farebbe di tutto per te.Qualcuno che ti dica quanto sei speciale,quanto sei carina,qualcuno che ci sia per te anche quando sei impossibile da raggiungere,qualcuno che ti raggiuna quando tu sei ad est ed invece lui è ad ovest.Qualcuno che attraversi le acque cristalline brillanti dell'oceano per incontrarti ed amarti alla follia con tutto il cuore,quel qualcuno che ti può dare tutto l'amore possibile del mondo rubandoti il cuore.-"Ho capito"Il mio Danny.
-"Cosa hai capito Danny...cosa?Come puoi capire tutto questo..non so nemmeno io cosa ho nella testa"
-"Ho capito che non sai se amarmi,non sai niente,sei così terribilmente indecisa che vorresti dividerti in due per accontentare te stessa"
-"Danny ma cosa dici..."Non potevo che sognare Danny.Ancora più strano che la custode non sia apparsa per consigliarmi,forse dovrei chiamarla io.
-"Mia cara custode,ho bisogno di te"
Non accade nulla,forse non mi ha sentita.
-"Eccomi Anya,mi stupisci ogni giorno di piú"Non è momento dell'ironia.
-"Hai mai amato qualcuno?"
-"Io non ho bisogno di amare..sono una custode..il mio compito è equilibrare la vita e la morte,sai bene che il tuo gesto era esagerato non potevo permetterlo"
-"Non dovresti sentirti una Dea per questo cara Mandy.Mi hai dato tre settimane per far innamorare di me una persona ed ora che forse si sta innamorando di me,sono confusa e non so se lo amo davvero"
-"Ti meritavi una seconda opportunità.Io credevo in te e ci credo ancora Anya,solo con il tempo potrai capire la tua scelta e i tuoi sentimenti"
-"Io non ho tempo"Non mi ero resa conto che erano passati già quattordici.Sette giorni per sistemare tutto,sette giorni in cui avrei capito il mio destino,la mia vita,se ne avessi avuta ancora una.
-"Voglio solo farti capire che tu sei come un fantasma Anya,un fantasma in carne ed ossa ritornata nel passato a cui è stata offerta una seconda opportunitá per vivere,per ritornare nel tuo corpo e continuare la tua vita,la tua lunga vita.Dovresti accettare le conseguenze delle tue azioni,nessuno ti ha detto di buttarti in un lago,è stata tua la decisione quindi in fondo volevi morire.Ora cosa ti spaventa?Se dovessi fallire Anya..perchè dovresti aver paura?È come se morissi una seconda volta e sai cosa si prova quando si muore"
-"Mandy..io non voglio morire.Voglio vivere..voglio camminare a piedi nudi sull'erba..voglio vedere mia madre la mattina che fa i pancakes..voglio avere delle amiche con cui condividere tutto..voglio comprare dei bei vestiti perchè sono una ragazzina ed è questo che fanno le ragazzine.Voglio crescere,voglio trovare l'amore,voglio trovare quel qualcuno a cui donare la mia vita e viverla.Voglio dei bambini da poter educare,a cui trasmettere la gioia di vivere e amare.Capisci?Ho sbagliato vorrei riparare ciò che ho fatto"
-"Saprai cosa fare Anya.Vuoi vivere e questo completa già molto la tua missione.Buona fortuna"Non è la prima volta che sparisce nel nulla e non è la prima volta che le confido la mia paura,la paura di non poter più vivere.
STAI LEGGENDO
Ti raggiungeró anche se non lo vorrai
RomanceSe ti capitasse l'opportunitá di rivivere tutto accetteresti?.Anya cercherá di sistemare tutto per una seconda volta,il destino le riserverá lo stesso trattamento o tutto andrá per il meglio?