Capitolo 7

77 3 0
                                    

Gracie pov

"Ok, allora adesso chiunque ha scritto quel bigliettino negativo per Gracie si faccia avanti." Appena usciti dallo studio queste sono le prime parole che dice Alessia. Chiedo già umilmente aiuto, il bigliettino mi ha veramente ferito. Ma non credo che avrei parlato di questo, l'avrei lasciato semplicemente scorrere anche se mi avrebbe continuato a dar fastidio. Comunque tornando alla realtà, nessuno dice niente ad Alessia. "Avete rotto il cazzo, adesso vi sedete tutti sugli scalini e parliamo da persone. Avete avuto le palle di scrivere quelle cazzate adesso dovresti avere le palle per ammetterlo che siete stati voi." Ho sempre più bisogno d'aiuto. Tutti ci sediamo sugli scalini, non so come é possibile che tutti l'hanno ascoltata. Probabilmente hanno capito che Alessia sta per uccidere qualcuno. "Adesso con calma e gentilezza, chi é stato alzi la mano. Poi ci farà una bella spiegazione sul perché ha detto quelle cose ed esprimere bene la sua opinioni. Subito dopo io gli spiegherò perché ha sbagliato e che in quel modo può ferire le persone. Ma iniziamo, chi é stato?" Chiede Alessia, che intanto mi fa il gesto di venirle di fianco. Io mi alzo un po' contro voglia e le vado vicino, glielo devo dato che mi sta proteggendo. "Ao mi avete veramente rotto il cazzo chi é stato? A sto punto si fa a esclusione. Vybes il fratello no, Trigno il marito no, Chiara l'amica stretta no, stessa cosa di Chiara é Teodora, Daniele il gossip no, Luke il caffè no. Adesso voi che vi ho nominato vi spostate gentilmente. Ripeto per l'ultima volta, chi é stato?" Eh la madonna, tutte ste esclusioni. In una settimana aver già fatto tutte ste amicizie per me é assurdo, sono troppo fiera di me stessa. Ci sono 5 secondi di silenzio, nessuno osa fiatare. Rebecca alza la mano.

"Alessia però ti devi calmare, a lei manco gliene frega qualcosa se l'ho scritto o no" Rebecca dice. Allora Alessia subito ribatte "Allora Rebecca, tu cosa ne sei se il tuo bigliettino di cattivo gusto le ha dato fastidio eh? Sinceramente lo dico anche a nome di Gracie, dai una spiegazione a perché pensi quelle cose? Sul fatto che secondo te canta male vabbè, l'hai sentita una volta su un brano ma va bene. Quella sarà un'opinione e vabbè. Perché dire che il suo carattere fa schifo e per questo non ha amici eh?"
"Alessia lei mi sta semplicemente meno simpatica delle altre, non é che ne fai una tragedia. Poi é vero che non ha amici." "Allora gli amici ce li ha e sono lì proprio vicino ai tavoli. Ci sono anche io tra di loro ma devo stare qui a farti capire che sei stata cattiva e hai fatto un commento cattivo".

La discussione é continuata per un'altra mezz'oretta. Piano piano tutti i miei amici mi hanno difesa e sarò per sempre grata di questo. Ormai sono una famiglia. Sono rimasta particolarmente colpita quando anche Trigno mi ha difesa, non me lo sarei aspettata. Comunque é finita con Alessia che ha dato a Rebecca della maleducata, dai andata bene alla fine.

Sto tornando in casetta da sola, tutti gli altri sono ancora in sala relax. Probabilmente stanno litigando ancora, non mi piacciono i litigi. Io di solito non litigo, per questo mi escludo da questa discussione che si ha me come centro però non ci riesco a stare la. In casetta invece é bellissimo, c'è un clima assurdo. Mi piace questo clima così, non lo vedo mai qui. Appena entrata corro in camera mia e lascio li il borsone, andrei a fare la doccia ma non so perché mi é venuta una voglia di vivere assurda. Mai mi sono sentita così energica in vita mia. Vado nella stanza dove c'è il divano e la tv, di fianco la cucina, ed accendo la tv. Rifletto per qualche secondo su cosa fare, quando mi ricordo che posso fare just dance. Si lo farò dato che nessuno dei miei amici sta arrivando in casetta, chissà che stanno facendo loro.

Ho passato 2 ore a ballare. Ho finito tutte le energie, i balli di just dance non sono così facile come sembrano. Adesso sono sdraiata per terra, sudata e stanca. Sto sguardando il soffitto mentre penso. Chissà cosa fanno quelli là da 2 ore, staranno facendo festa se ci mettono così tanto. Sento dei passi provenire dalla cucina, ad un certo punto nel mio raggio visivo appare Trigno che dice "Tutto bene Gracie? Non credo sia comodo il pavimento" "Guarda che il pavimento é molto comodo e fresco in realtà. Comunque si tutto bene." Gli rispondo. "Allora perché sei sdraiata lì?" "Ma niente, ho appena finito di ballare just dance dopo 2 ore. Sto morendo, se mi alzo credo che mi si rompono le gambe." Trigno mi guarda perplesso per qualche secondo, si abbassa e mi prendo in braccio a modo di sposa. "Ao che stai facendo Trigno? Mettimi giù, preferisco stare per terra." Mi guarda malissimo e dice "Ti sto portando in camera tua, così ti riposi e poi fai la doccia, che senza offesa adesso ti serve per il sudore. Si vede proprio che ti sei impegnata." "Eh certo, non si balla just dance con poche energie. Ma aspetta noi dopo dobbiamo parlare vero?" gli chiedo. "Si, dopo cena vai fuori nel giardino del retro. Parliamo lì così stiamo tranquilli, ok?" Io annuisco, intanto guarda la sua faccia da giù. Allora non é l'angolazione migliore di tutte però devo dire che anche da qui giù é bello. Non credo di aver mai visto un ragazzo così bello, vorrei conoscerlo anche. Così potrò capire se é solo esteriore la bellezza o anche interiore. Comunque ormai sono in camera mia, Trigno mi mette giù, mi saluta e va di là. Faccio una doccia veloce e mi cambio con un qualcosa di comodo.

Io credo che adesso farò un breve pisolino, dopo tornerò nel mondo reale

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Io credo che adesso farò un breve pisolino, dopo tornerò nel mondo reale.

*Bisogna sempre fare il capitolo di mezzo, comunque mi sono divertita molto a scriverlo. La discussione e questo momento con Trigno é stato molto divertente. Non ci sono barriere, fai quello che vuoi. Comunque si vi ho fatto anche oggi un doppio capitolo solo perché vi amo e sono molto gentile. Dalla prossima però una volta sola pubblico, a meno che non ho altri 6 capitoli pronti. Poi punto ad arrivare più o meno al presente di Amici, quindi vediamo. A mercolediii*

I DON'T WANNA LIVE FOREVER// trigno amici 24Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora