Gracie pov
"ALESSIA VIENI SUBITO QUI." É la prima cosa che urlo appena entro in casetta, tornata dalla lezione. Di fianco a me c'è già Chiara, voglio raccontare ad entrambe cosa è successo. Alessia arriva correndo dalla stanza rossa, la sua. "Oi che succede? Tutto bene?" Mi chiede tutta confusa. "Allora ragazze, andiamo fuori sul retro così magari gli altri non ci sentono che è meglio." Così tutte andiamo a braccetto fuori, ridendo e scherzando.
"Vi dovrei dire una cosa, una cosa molto strana. Ieri stavo pensando prima di dormire, come faccio sempre però ci sono stati dei pensieri che mi hanno lasciato perplessa a ricordarli." "Ok grazie Rae adesso potresti dirci quali pensieri?" Mi chiede Chiara che sta diventando impaziente, tra qualche minuto probabilmente vorrà tornare indietro nel tempo e non ascoltare. Velocemente e diretta dico "Mi piace Pietro, tipo tanto." Le due rimangono sbalordite, scioccate. "LO SAPEVO CAZZO, CHIARA CHE TI AVEVO DETTO." Alessia dice urlando, mi é volato un timpano e io faccio canto quindi non va molto bene. Le due iniziano a farmi mille domande su come é successo e cosa abbiamo fatto ieri sera.
É passata un'ora e ho finito di raccontare per bene tutto, loro stanno sorridendo in una maniera molto esplicita. C'è hanno quello sguardo che non riesco a comprendere. "Che c'è ragazze? state bene?" "Sì Rae, alla grande. Ma tu te ne sei accorta che anche lui é stra cotto di te? Si vede lontano 1 miglio, sei proprio stupida se non l'hai capito." Dice Alessia, in che senso potrei piacergli. Non credo ma mai, é tipo impossibile.
Abbiamo parlato ancora per un bel po'. Adesso sto andando a trovare la Pettinelli. Mi dirà cosa cantare per la mia sfida, madonna che fastidio dire sta frase. La storia della sfida mi sta riempiendo di ansia, poi proprio adesso che ho realizzato che mi piace Pietro devo fare la sfida. Non é giusto.
"Hey Gracie, come stai?"
"Bene bene, grazie."
"Allora in puntata domenica ti ho visto più giù del solito, cos'era successo? Poi oggi ti vedo invece tutta brillante, parlami un po'."
"Domenica stavo male, avevo il mal di testa ed ero un po' raffreddata. Oggi mi sono svegliata benissimo, mi sento molto più libera e pronta a dare il meglio di me stessa."
"Molto bene, mi piace questo cambiamento cosí istintivo. Allora ho pensato ai brani che ti farò cantare a lungo. Vorrei tenerti nella tua comfort zone, ma alzare un po' il livello. Quindi ovviamente porterai il tuo inedito "Mess it up" e pensavo magari di farti cantare "Juno" di Sabrina Carpenter. Va bene?"
"Sisi, conosco molto bene "Juno". Una canzone stra carina e divertente."
"Infatti, in puntata quando la canterai per la sfida ti voglio vedere gioiosa. Goditi tutto il momento e cantala divertendoti. Se hai qualcuno della casetta a cui dedicarla anche meglio guarda, mi basta che ti diverti. Ti voglio anche un po' desiderosa, capisci? Sul palco devi spaccare."
"Va benissimo, darò il massimo di me stessa. Spaccherò su quel palco, tutti vedranno cosa posso fare. Però come faccio a dedicarla a qualcuno qui dentro? Parla di farsi mettere praticamente incinta"
"Fai finta di niente. Pensa che sia una semplice canzone d'amore dai, ti devi divertire. Tanto sarà una cosa scherzosa da far ridere un po' tutti, poi non lo fai in modo esplicato. Comunque bravissima per il tuo atteggiamento, tornando a noi questa lezione é l'ultima di oggi. Quindi torna in casetta e inizia già a memorizzarla. Poi trova anche un qualcuno a qui dedicarla, a meno che sai già a chi. Arrivederci Gracie."
"Arrivederci"...
"Ale, Chia. Non potete capire che mi assegnazioni mi ha dato la Pettinelli per la sfida." Dico appena entrata in casetta, trovandomi davanti tutti che già stanno cenando. Senza farlo vedere vedo che anche gli altri, i non interpellati, stanno ascoltando ciò che ho detto. "Oddio cosa?" Chiede Chiara. "Vabbè il mio inedito ovviamente, ma la seconda canzone cristo santo é sgravata." "Minchia Rae se non ti sbrighi a dirci che canzone devi cantare giuro che ti stacco le corde vocali e poi vediamo come la canti." A quelle parole tutta la cucina scoppia a ridere, c'è un casino di persone che stanno morendo dalle risate. Alessia mi lancia una forchetta per darmi il segno di parlare una volta per tutta, la forchetta per mia fortuna l'ho schivata. "Mi ha assegnato Juno di Sabrina Carpenter, fin qui tutto bene. Ma poi mi fa, allora ti devi divertire su quel palco. Spaccare tutto, voglio un'esibizione desiderosa. Poi magari dovresti trovare una persona della casetta a cui dedicarla." Alessia e Chiara scoppiano subito a ridere, "NON CI CREDO." Dice Chiara tra le risate. Gli altri non stanno capendo niente e allora Alessia dice "Ragazzi qui ci sono molte cose che non sapete purtroppo, ma col tempo le vedrete. Preparatevi tutti a prelevare i soldi, sto per diventare ricca." Li tutti diventano ancora più confusi. Io guardo un po' in giro per trovare il suo sguardo.
"Comunque ho paura, sta canzone ha un significato troppo esplicato per me. Io non voglio che qualcuno mi metta incinta. Io sono solo innamorata."
"La nostra piccina si é innamorata" Dice Chiara abbracciandomi
Trigno povLe piace qualcuno, questo é chiaro. Muoio dalla voglia di scoprire chi é. Vorrei tantissimo che fossi io la persona che le piace, non per motivi chissà quanto profondi. Ma perché quando sono con lei é diverso, io sono diverso. Lei mi sta facendo un effetto strano. Mi sto innamorando di lei e non me ne sto pentendo. Sapendo che a lei piace qualcuno anche meglio. Se sono veramente io allora si va alla grande. Ma nessuno me ne può dare la conferma. Tranne Alessia e Chiara.
"Ciao Alessia, come va?"
"Oh signore cosa mi spunti da dietro. Va tutto bene, cosa ti serve?"
"Ma no niente volevo semplicemente parlare con la mia cara amica, non posso?"
"No teoricamente, dai dimmi che vuoi sapere."
"Ti prego dimmi chi piace a Gracie."
"Perché vuoi saperlo?" Non so se dirle veramente il motivo per cui glielo sto chiedendo.
"Ma no così, c'è sono semplicemente curioso."
"Te sei curioso come George, no comunque non te lo dico finché non mi dai una ragione valida." Mamma mia come faccio.
"Ti prego Ale, poi il motivo lo scoprirai più in avanti sul perché. Però dimmelo ti supplico."
"Te lo dico non so quando, lo scoprirai da solo. Adesso vado dalla tua principessina a darle un bacino della buonanotte e poi vado anche io a dormire. Vuoi darglielo anche tu il bacino?" Certo che sì Alessia.
"Va bene dai, solo perché siamo amici."*Finalmente riinizio a fare capitolo lunghi. Alla prossima, che potrebbe essere stasera🤗*
STAI LEGGENDO
I DON'T WANNA LIVE FOREVER// trigno amici 24
RomanceGracie Ancelli, 21 anni. Entrerà ad Amici e farà molte amicizie e conoscenze nuove. amici 24//Trigno