Tutti abbiamo un ex e tutti noi, a nostra volta, siamo gli ex di qualcuno.
Di alcuni ne abbiamo decisamente fieri, del tipo: << sì, quel figo stava con me, ma ho interrotto io la nostra relazione. Sai, volevamo cose diverse. >>
Altri, invece, vorremmo non averli mai incontrati prima. Di quelli che, quando li incontri per strada, speri non ti vedano ed inizi a nasconderti nei posti più disperati, o inizi ad abbracciare gente random, pur di non farti vedere.
L'adorabile pazzoide di questa settimana ha avuto a che fare con ex, per sua sfortuna, della seconda categoria che vi ho citato.
Ora vi starete chiedendo: << Perché dovrebbe essere pazzo? Soltanto perché ha qualche ex di cui vergognarsi? Diamine, ne abbiamo tutti! Perfino tu! Non è che mi sarai diventato troppo esigente? >>
No, mi spiace deludervi, ma non è così.
L'ex del mio caro pazzoide, va ben oltre i limiti prestabiliti, ma iniziamo dal principio. Non voglio di certo levarvi il gusto della sorpresa.
Come al solito, perdevo tempo sulla mia app preferita. Mi trovavo a Sperlonga, da alcuni parenti, ed ero curioso di vedere quanti ragazzi gay avrei trovato in quel posto.
Con mio enorme stupore, ne erano davvero pochi. Evidentemente gli omosessuali preferiscono andare in Spagna, ad incontrare gli attori de "Il segreto", o a Londra, fingendo di essere Britney Spears mentre compra un frappuccino.
Tra quei pochi ragazzi, presenti nella zona, mi contatta uno non molto distante da me.
Brasiliano, alto, bel fisico e leggermente barbuto.
Inizi a ripeterti che sarà l'ennesima perdita di tempo, che è meglio non illudersi. I peggiori, si sa, sono sempre i più carini, però cazzo quanto è attraente!
Studia comunicazione, come me, e nel tempo libero fa persino il boy scout! Io nemmeno pensavo esistessero nella realtà! Ero convinto, mea culpa, che fossero una effimera invenzione dei film hollywoodiani.
Perché, ragazzi del genere, non hanno mai suonato a casa mia, provando a vendermi del cioccolato per qualche stupida causa? Avrei comprato tutte le confezioni!
Tralasciando la storia dei boy scout, sembrava davvero perfetto!
Lo so che lo dico ogni volta e, puntualmente, ogni volta mi sbaglio, ma questa volta lo sembrava davvero! Forse avrei dovuto capirlo fin dal primo momento, visto che nel tempo libero indossa dei calzoncini di dubbio gusto, ma dopo tutto chi sono io per giudicare lo stile di qualcuno? Se Aria Montgomey, in America, è considerata un'icona di stile, perché lui non poteva indossare quei maledetti calzoncini?
Iniziamo a seguire il solito copione, scritto per i precedenti ragazzi: si parla tutto il giorno, ci si scambia messaggi dolci, la buona notte e siamo tutti felici e contenti.
La pace dura più o meno fin quando non gli chiedo delle sue esperienze passate. Mi dice che ha da poco chiuso una relazione durata tre anni. Una relazione quasi clandestina, oserei dire. Nessuno dei loro amici sapeva che stessero insieme o che fossero gay.
Rimango abbastanza deluso dalle sue parole e decido di troncare il tutto e di comunicargli la mia decisione.
Non ho nessuna intenzione di vivere un rapporto nell'ombra. Non ho nessuna intenzione di nascondermi. Se le persone hanno dei problemi con l'omosessualità, non è di certo dovuto a me. E' un loro problema, non mio.
Lui ci rimane male, ma mi dice che non è colpa sua se ha vissuto la sua passata relazione in quel modo. Non poteva fare diversamente, le circostanze lo impedivano.
<< Odio fare il presuntuoso, ma nessuna circostanza può impedirtelo. Se ti vergogni di te stesso, non potrai mai avere una relazione serena con qualcuno! >> gli dico, pompandomi come se fossi uno dei protagonisti dei drama per adolescenti.
<< Ma io non mi vergogno di ciò che sono! Se avessimo detto agli altri di noi, lui avrebbe perso tanto, troppo!>> mi risponde.
<< Ah, si? Cos'era un riccone sfondato a cui, i genitori, non avrebbero lasciato l'eredità? >>
<< No, avrebbe perso tutto ciò di bello che negli anni ha costruito! Qualcosa di raro e prezioso, che tutti prima o poi sentiamo il bisogno di avere! >>
<< Parli di una famiglia?!? Oh mio dio , era sposato!>>
<< In un certo senso, si >> mi risponde lui.
In un certo senso? Ma cosa diamine vuol dire? O sei sposato oppure no! Il divorzio l'escludo, a meno che non avesse dei figli, non avrebbe nulla da perdere.
<< Maurizio, non abbiamo mai fatto outing, perché il mio ex è un prete! >>
Alleluia, suonino le campane! Qualcuno ha appena vinto un posto d'onore all'inferno, proprio accanto a Marlene King.
STAI LEGGENDO
Il Diario di uno sfigato
HumorEsistono soltanto due certezze in questo mondo: la prima è che non importa dove lontano tu sia, se ti è appena capitata una tragedia, Barbara D'Urso ti troverà e te la farà raccontare in diretta televisiva. La seconda è che non appena una ragazza no...