Parte 4

370 35 21
                                    

Giuro, non è colpa mia. Non li cerco io, sono loro a trovare me. Forse avrò un cip sottocutaneo, come Charles ha fatto con le liars, o forse si sarà sparsa la voce al liceo studiavo psicologia, ma tutti i ragazzi mentalmente instabili sono inspiegabilmente attratti da me!

Il problema, purtroppo, è che ne sono attratto anche io!

E' un po' lo stesso rapporto che si ha con "Pretty Little Liars": nonostante Marlene realizzi delle minchiate assurde, non puoi fare a meno di guardarlo.

Questa volta, a mia discolpa, posso anticiparvi che non è completamente colpa mia, ma anche dei miei amici, poiché sono stati loro a suggerirmi di proseguire lo strano rapporto con il pazzoide di questa settimana, ma procediamo con calma. Innanzitutto, provate ad indovinare dove l'ho conosciuto?

No, non l'ho beccato ad una festa. No, non l'ho beccato nemmeno al parco, mentre portavo a spasso il cane (io manco ce l'ho un cane!). Bravi! Ci siete arrivati: l'ho beccato su quella maledetta applicazione!

L'inizio, stavolta, è leggermente diverso! Il ragazzo in questione non era figo come i suoi predecessori, anzi era piuttosto bruttino, però era davvero molto simpatico.

Il suo aspetto fisico lasciava davvero desiderare: bassino, viso paffuto, sopracciglia peggio di Frida Kahlo.

Non sono una persona superficiale, ma anche l'occhio vuole la sua parte, almeno un minimo, però mi ci trovavo davvero bene e questo mi confondeva abbastanza: cosa dovevo fare? Uscirci almeno una volta o dargli il due di picche?

In momenti di questo genere, come tutte le persone normali, sono solito chiedere consiglio ai miei amici e loro, dopo circa un quarto d'ora di rimproveri, mi convincono a dargli una possibilità.

<< Andiamo, non è poi così male! Basta non osservargli la faccia per più di cinque secondi! >> mi suggerivano.

Così, spinto dall'appoggio dei miei amici, accetto! Pensandoci, da parte mia, sarebbe davvero superficiale non concedergli almeno una chance! Dopo tutto, mi ci trovo bene! Non sarà un Adone, ma ci sa fare! E' simpatico e molto alla mano. Cos'ho da perderci? Al massimo avrò fatto un giro al centro, controllato i nuovi arrivi nella mia libreria preferita e mangiato un gelato. Non ho nulla da perdere.

Dopo qualche giorno di chattate, e scambi di messaggi vocali, decidiamo, di comune accordo, di uscire. Come avevo previsto, faremo un giro al cento, accanto al lungo mare.

Dopo aver organizzato la nostra uscita, riprendiamo a parlare del più e del meno, come se niente fosse. Così, nei miei momenti di sclero, gli dico che mi è venuta un'improvvisa voglia di pizza.

<< Stavo pensando la stessa cosa anche io! Amo troppo la pizza! >> mi risponde.

<< Davvero? Beh, tutti amano la pizza! Non ho mai conosciuto qualcuno a cui non piaccia! Ma dimmi, qual è il tuo gusto preferito? >> gli chiedo curioso.

<< Preferisco andare sul classico: margherita! Tu, quale preferisci? >>

<< Beh, io vado molto a periodi. Ultimamente sono in fissa con quella alla rucola! Ne mangerei in quantità industriali! >>

Come procede la nostra conversazione? Vi piacerebbe saperlo, eh? Beh, non è mai proseguita.

Dopo avergli confessato la mia passione per la rucola, da buon pazzoide che si rispetti, mi blocca su: Whatsapp, Facebook e, perfino sull'app! Mi avrebbe bloccato perfino lo sviluppo, se solo avesse potuto!

Per la prima volta in vita mia, sono più sorpreso che deluso da un ragazzo: cosa cazzo gli avrà mai fatto la rucola per bloccare ogni contatto con chi la mangia ?!? Ma tranquilli, ho imparato la lezione: se proprio devo avere uno psicopatico al mio fianco, almeno me lo scelgo carino!

Il Diario di uno sfigatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora