Tutto ha una fine. Possiamo rattristarci, possiamo arrabbiarci, ma molto probabilmente non servirà a nulla. Quando si giunge al famoso "THE END", non c'è nient'altro da fare, a parte voltare pagina ed iniziare un nuovo capitolo, se non libro.
Perché questa introduzione? Perché siamo giunti all'ultimo numero del diario.
So, che mentre state leggendo queste parole, avete gli occhi rossi e state per versare un litro di lacrime (se non lo state facendo, avete due scelte: o fingete o iniziate a passarvi una cipolla sotto agli occhi), ma tutte le cose belle, prima o poi, giungono al termine.
Per dimostrarmi la mia gratitudine, per avermi seguito in questi mesi, ho deciso di dedicare a voi quest'ultimo numero! In particolar modo alle vostre reazioni al diario.
Quando scrissi la bozza del primo numero, mi apprestai a farla leggere a tutti i miei amici, curioso di sapere cosa ne pensassero. Specificai loro, per esser chiaro, che si trattava di un'opera ironica. Speravo che le persone, leggendolo, potessero farsi due risate.
Impaziente, controllavo costantemente il telefono, aspettando di leggere i primi commenti. Poco dopo, un mio amico, mi scrisse che aveva appena finito di leggere il diario.
<< È davvero molto toccante, bravo! Mi sono pure commosso! >>
Si è commosso?!? Commosso su un diario ironico???
Non è possibile. Avrà sicuramente scambiato i file e letto qualcos' altro. Che le poesie di Flavia Vento brucino così tanto i neuroni?
Ci sarà sicuramente un errore, si!
<< Hai pianto? Ma sei sicuro di aver letto il mio diario? >> gli chiedo speranzoso.
<< Hai scritto di un fanatico religioso, no? >>
Oh cazzo, ha letto il file giusto!
Sono uno scrittore fallito! Invece di far ridere la gente, li faccio piangere e disperare come quando Barbarella viene a conoscenza di una bella notizia, al posto di una tragedia!
Addio film ispirati dai miei romanzi e alle fan urlanti. Finirò a scrivere pezzi per "Studio Aperto" sull'estate più calda dell'anno!
<< Si, è quello. Come mai ti ha commosso? Non capisco >> gli dico.
<< Ho rivisto tutti i fallimenti della mia vita sentimentale in quel pezzo! Mi hai toccato l'anima! Ma secondo te, troverò mai quello giusto? >>
Non so, ma potresti trovare un bravo medico.Tanto per iniziare, insomma.
Ma le reazioni degne di nota, purtroppo, non terminano mica qui. Ricordate il ragazzo che amava inginocchiarsi e fare p...preghiere in compagnia del suo prete? Beh, inviai la bozza di quel pezzo ad un altro mio amico, specificando, ancora una volta, la componente ironica dell'opera.
<< Non mi è piaciuto >> risponde secco.
Dai Berry, qualche parere negativo ci sta!
LA MIA CARRIERA È FINITA.
Studio Aperto: aspettami! Io, e l'estate più calda di sempre, stiamo per arrivare in redazione!
<< Come mai non ti è piaciuto? >> domando triste.
<< Potevi fare qualche riflessione in più sul rapporto chiesa e omosessualità. C'è tanto da dire su questo argomento! >>
Oh mio Dio! È un diario comico! Se volevo finte riflessioni intellettuali, me ne andavo a "Porta a porta"!
<< Guarda che è un diario ironico e leggero eh >> provo a spiegargli.
<< Si, lo so. Ma una riflessione potevi metterla! Ci sta! >>
Certo, come ci sta che ti mettano la camicia di forza prima di andare a dormire!
Fortunatamente, oltre a queste reazioni, degne dei miei adorabili pazzoidi, ce ne sono state tante positive e questo mi rende molto felice.
Il mio diario andrà in vacanza per un po', ha bisogno di prendersi una pausa, ma presto tornerà. Promesso.
Spero continuerete a seguirmi, e a supportarmi, con le mie due nuove storie, che vedranno la luce, su wattpad.
Ah, prima di andare, devo dirvi un'ultima cosa: GRAZIE!
Grazie per ogni singolo commento. Grazie per ogni singolo voto e visualizzazione.
Per molti, probabilmente, non avrà molta importanza, ma per me, che sogno di diventare uno scrittore, vuol dire davvero tanto.
See you soon!
STAI LEGGENDO
Il Diario di uno sfigato
HumorEsistono soltanto due certezze in questo mondo: la prima è che non importa dove lontano tu sia, se ti è appena capitata una tragedia, Barbara D'Urso ti troverà e te la farà raccontare in diretta televisiva. La seconda è che non appena una ragazza no...