Ok, lo ammetto: mi sono lasciato prendere la mano! Appena conosco un ragazzo, non penso più a frasi del tipo: "Oh mio Dio! Speriamo sia la volta buona!" Ma: "Oh mio Dio! Altro materiale per il mio diario!"
Sarà che al momento sono abbastanza sfiduciato; sara' che i miei sensi si sono così affinati, che riesco a riconoscere un adorabile pazzoide a chilometri di distanza, ma invece di tenermici alla larga, lo avvicino. Forse la colpa non è soltanto del fato, ma un pochino, un giusto un pochino, anche mia.
Sono diventato il Carrie Bradshow italiano: studio la società per scrivere minchiate, che tutti credono essere perle di vita.
Ok, forse sto leggermente esagerando. Ma cosa c'è di male nel sognare un po'? L'importante è restare con i piedi ben piantati a terra, giusto?
DIO MIO, SONO IL CARRIE BRADSHOW ITALIANO.
Ma passiamo al pazzoide di questa settimana!
Circa tre settimane fa, me ne stavo sulla mia app preferita (si, sto parlando dei "my little pony"), quando mi arriva una richiesta di amicizia su Facebook.
Come tutte le persone normali, non appena faccio caso alla notifica, penso sia la persona che un giorno sposerò. Mi sembra ovvio.
Stranamente, non è uno strano individuo proveniente da un continente sconosciuto perfino al creatore, ma è un ragazzo molto carino della mia città ed abbiamo perfino un amico in comune.
Che faccio: lo accetto o non lo accetto? Ma certo che lo accetto!
Mi contatta poco dopo e mi spiega che questo caro amico gli ha parlato tanto di me, a tal punto da fargli nascere un certo interesse da spingerlo a volermi conoscere.
Beh, non si può assolutamente negare che abbia buon gusto, no?
È rimasto colpito dalla mia passione per la scrittura. Cavolo, come posso dargli torto?
Sapevo che il tempo passato a scrivere storie mi sarebbe tornato utile!
Fanculo ragazzi con la chitarra: il futuro è dei ragazzi con la penna!
Parliamo fino alle quattro del mattino. Sono indeciso se pensare ci sia una forte sintonia, oppure entrambi non abbiamo un cazzo da fare. Chissà.
Nei giorni a seguire, lo scenario si ripete. Il ragazzo sa tenermi testa, tanto che assegno dieci punti random a Grifondoro.
Mi ripete in continuazione che mi odia e io, da perfetto bimbominchia, gli rispondo che l'odio è il sentimento più vicino all'amore.
<< Seguendo il tuo ragionamento, il dolore è il sentimento più vicino al piacere! >> mi dice.
Fermi tutti: da quando il dolore è un sentimento? Lo hanno "elevato" ultimamente e nessuno mi ha detto niente?
Ma poi che scemenza è mai questa? A meno che tu non sia Adele o Lana Del Rey, perché mai dovrebbe piacerti il dolore?
Un momento: ho la risposta giusta!
<< Odio "50 sfumature di grigio" e tu non sei Jamie Dornan >>
Tiè!
<< Io vado. Buonanotte >> risponde gelido.
Gli domando se c'è qualcosa che non va, ma non ricevo nessuna risposta; così, il giorno dopo, decido di scrivergli di nuovo.
<< Non merito nemmeno una risposta? >>
<< Come puoi non capire?!? Sentirti dire che sei un cesso, dal ragazzo che ti piace, è orribile! Mi sono offeso! Avresti dovuto intuirlo, che con quelle parole, non avresti fatto altro che ferirmi nell'orgoglio! >>
Avrei dovuto capirlo??? E chi sono, il tuo terapista?
Avrei dovuto capire che hai seri problemi, ecco cos' avrei dovuto capire!
Dispiaciuto, perché ho un cuore, anche se ben nascosto, provo a farlo ragionare.
Provo a dirgli che stavo scherzando, che era soltanto una stupida battuta. Non ho mai detto che è brutto.
<< Tu non mi capisciiiiii >> frigna.
<< Guarda che hai frainteso, davvero...>> provo a spiegargli per l'ennesima volta.
<< No! Tu non capisci come mi sentoooo >>
Ma sei scemo o cosa?!?
Mantieni la calma Berry, mantieni la calma!
<< Si, ok. Hai ragione! Sei un cesso, va bene? Sei il ragazzo più brutto che io abbia mai visto! Sei orripilante! Nemmeno il "wingardium leviosa" riuscirebbe a tirarlo su! Sei più ridicolo di Barbarella con il suo Carmelita smack! >>
<< Ecco, lo sapevooooo >>
Anche io lo sapevo che eri coglione, ma perché non mi sono fermato in tempo?
STAI LEGGENDO
Il Diario di uno sfigato
HumorEsistono soltanto due certezze in questo mondo: la prima è che non importa dove lontano tu sia, se ti è appena capitata una tragedia, Barbara D'Urso ti troverà e te la farà raccontare in diretta televisiva. La seconda è che non appena una ragazza no...