Capitolo 15

1.5K 70 3
                                    

Pov's Mattia
Oggi la mia sorellina festeggia il compleanno con alcuni amici e mi ha chiesto di chiamare Emma per invitarla. Decido di chiamarla sperando non abbia altri impegni
"Pronto Mimma"
"Ciao Matti , dimmi"
"Oggi la mia sorellina festeggia il compleanno con pochi amici e mi a chiesto di invitarti"
"Oggi non posso proprio mi dispiace ,ho un appuntamento"
"Tranquilla Emma , non ti preoccupare ti abbiamo avvisato tardi" .
Peccato; questa sera Emma non può essere dei nostri , mi sarebbe piaciuto tanto rivederla, da quando siamo è tornata a Roma l'ho vista poche poche volte , lei é ritornata al suo lavoro e io non le scrivo per paura di disturbarla ma ammetto che mi manca terribilmente. Non riesco a dimenticare quel bacio che ci siamo dati . É stato veramente un momento magico .

Pov's Emma
Mi preparo per l'appuntamento con Francesca e alcuni cantautori giovani che stanno scrivendo dei pezzi per il mio nuovo album, ancora non sanno che ne sceglierò solamente due perché il resto delle canzoni le ho scritte io di mio pugno quindi non posso disdire questo appuntamento anche se mi dispiace tanto aver rifiutato l'invito di Rebecca che sicuramente ci teneva tanto.

Francesca passa a prendermi e ci dirigiamo al luogo dell'appuntamento , scelgo giusto due canzoni che mi piacciono veramente tanto , saluto i ragazzi e mi avvio alla macchina con Francesca " Potresti portarmi a casa di Mattia?" le chiedo "Ma non avevi rifiutato ?" dice mettendo in moto la macchina "Si , perché pensavo durasse di più ma dato che abbiamo fatto presto , voglio fare una sorpresa a Rebecca " le dico accendendo una sigaretta e abbassando il finestrino "A  Rebecca o a Mattia?" domanda sarcasticamente "Cammina va"

Arrivo sotto casa di Mattia e la porta è aperta perché alcuni amici di Rebeca stanno fumando , salgo le scale ed entro dove sento musica a palla . Mi giro ma non vedo Rebecca allora inizio a farmi spazio fra la gente , meno male che dovevano esserci pochi amici . Ad un certo punto vedo Mattia che beve birra e parla con una bella ragazza anzi bellissima . Mi avvicino a lui da dietro e gli tappo gli occhi con le mani " Chi sono?" gli sussurro all'orecchio ,lui si volta e mi prende in braccio "Come faccio a non riconoscere  la mia mia mimma memma " mi mette giù e continua a tenermi abbracciata " Ma che ci fai qui? Adesso ti porto da Rebecca" .

Mi porta da Rebecca che parla con alcune amiche , quando mi vede resta sorpresa e viene ad abbracciarmi " Ciao Emmina! Mattia aveva detto che non venivi " mi dice " Non era in programma la mia partecipazione infatti non ho il regalo , mi perdoni ?" le dico facendo la faccia da cucciola "Ma figurati , sei tu il mio regalo , vieni che ti presento a tutti".

Rebecca mi fa conoscere tutti i suoi amici che si complimentano con me e mi chiedono qualche selfie fin quando non arriva Mattia che mi prende per mano e mi porta a ballare.
Ci divertiamo tutta la sera e beviamo come matti . Siamo entrambi brilli mentre altri sono messi peggio di noi . Mattia si offre per accompagnarmi a casa quindi saluto Rebecca e andiamo via.

Arriviamo sotto casa mia , saluto Mattia ma quando apro lo sportello per scendere mi ferma il braccio e mi volta verso di lui " Grazie" "E di cosa?" dico confusa "Di esistere " dice avvicinandosi a me , poggia le sue labbra sulle miele e ci baciamo con passione " Mattia sali a casa con me " . Saró pazza , me ne pentirò ma lo voglio , adesso.

La risposta è nelle stelle || BremmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora