Sono passati quattro mesi ed io e Stella stiamo bene, siamo felici e ci amiamo.
Lei ogni tanto sclera e non mi chiama ma non lo fa con cattiveria solo perché nella sua mente e' convinta di avermi già chiamato.
L ho sempre detto che è un po' pazza ma la amo anche per questo e perché in fondo è dolce, dolcissima e mi sorprendo ancora a scoprire che ogni giorno diventa più dolce e affettuosa.
È venuta a vedere un paio dei nostri concerti ma dice che si annoia bu vai a capirla tu, io credo sia solo gelosa delle fans che urlano e mi abbracciano, una volta se ne stava la in disparte mi sono avvicinato e le ho chiesto " Stella tutto ok? " e lei mi ha risposto che con tutte quelle inutili grida le era venuto il mal di testa.
Mi fa ancora sorridere se ci ripenso, comunque a volte mi accompagna in giro per l Italia ma solo se viene anche Anna così possono andarsene in giro per negozi, e ringrazio infinitamente Anna per levarmi questo peso così non devo andarci io.
Non si infastidisce più se qualche ragazza la ferma per strada e anzi secondo me ci ha pure preso un po' troppo gusto a raccontare alle fans aneddoti sulla nostra vita di coppia o sul fatto che giro per casa in mutande.
Prima o poi dirà qualcosa di cui si pentirà e io dovrò sopportarla mentre si lamenta.
Abbiamo fatto una mini vacanza a Parigi ma non abbiamo fatto altro che stare chiusi in camera e uscire a mangiare quindi ci siamo ripromessi di tornarci tra almeno dieci anni quando la passione sarà calata anche se io spero che non si spenga mai.
Quando la guardo negli occhi si accende una scintilla dentro di me e non riesco a resisterle.
Sto' tornando a casa a Bologna sono stato dai miei un po di giorni e lei non è potuta venire con me perché doveva dare degli esami all università ma comunque ha conosciuto la mia famiglia ed io la sua.
Mia madre e la mamma di Stella sono diventate amiche e la prossima settimana passeremo Natale tutti insieme a casa mia a Bologna.
Stella ormai ha le chiavi ma per qualche suo strano principio a me ancora del tutto sconosciuto non vuole trasferirsi da me.
La scusa che usa più spesso è che le da fastidio quando suono il pianoforte di notte perché lei vuole dormire ma so che non lo pensa perché la maggior parte delle volte che succede si siede vicino a me e canta, rovinando così ogni mia speranza di comporre qualcosa.
Ha persino scritto un orribile canzone in stile " sole, cuore amore " e mi costringe a cantargliela ogni volta che le viene in mente, per mia fortuna se ne ricorda poco.
Penso che se con lei mi fossi arreso all inizio non avrei provato tutte le emozioni e sensazioni meravigliose che mi ha fatto provare in questi mesi e che mi fa' provare ogni giorno quindi non mi arrendo, piano piano arriverò anche a farla trasferire da me.
Tra un mese io e i ragazzi partiremo per un lungo tour in America, Anna verrà con noi mentre Stella no.
Le volte che ho provato a chiederglielo ha attaccato con la storia del " è la tua vita non la mia, io ho bisogno di tranquillità" eccetera eccetera.
Mi rattrista molto che non ci vedremo per lunghi periodi ma credo sia giusto che lei non si senta in obbligo di subire le mie scelte.
Credo che c'è la faremo, siamo forti.
Non voglio pensarci, non adesso, adesso voglio solo pensare che ho ancora un intero mese per starle attaccato visto che non abbiamo impegni.
La cercavo da sempre e adesso non sarà certo un oceano a dividerci.
Apro la porta di casa.
I: sono a casaaaaa!
S: amoreeeeeeeeeeeeee ben tornato ho cucinato!!!
I: oh no Stella di nuovo? Vuoi avvelenarmi un altra volta?
Sbuca dalla cucina e ride.
S: scherzooooo ho preso tutto in rosticceria ma perché non credi in me e nelle mie doti di cuoca?
I: amore io credo tantissimo in te e tu hai un infinita' di doti ma la cucina non è tra queste!
La bacio.
Ogni volta che sto' via per un po' e poi la rivedo mi manca il respiro dall emozione.
Mi sembra di averla conosciuta ieri, riesce sempre a sorprendermi a stupirmi e a rendermi felice anche solo con un sorriso.
Che bella cosa l amore.
Ci sediamo a pranzo io le racconto delle mie giornate a Marsala e lei dell università.
Non credo che potremmo essere più felici di così o alla felicità non c'è mai limite?
S: stasera usciamo ti va?
I: dove andiamo?
S: Veronica ha un fidanzato riesci a crederci? Dobbiamo conoscerlo!!
I: no Veronica no..impossibile, si' dobbiamo assolutamente conoscerlo.
S: alle 8.
I: va beneeeeeee! Ah pomeriggio viene l idraulico per installare la vasca idromassaggio.
S: che userò io mentre tu sarai in America!!
Si rattrista.
I: Stella sai che se vuoi..
S: no! No! Starò bene.
Si alza ed inizia a sparecchiare.
Mi alzo e l abbraccio, so' come si sente.
S: ho solo paura che le cose tra di noi cambieranno, perché cambieranno sarà inevitabile.
I: come dice quella canzone che ti piace tanto? " l' amore resta amore amore non te lo dimenticare"
STAI LEGGENDO
Afferrare una Stella
FanfictionIo la amo la amo perdutamente, ma perché, perché lei non ama me? Cosa sono io per lei? Un giocattolo? Uno sfizio? Un passatempo? Una nuova avventura per Ignazio. Forse un po' dura ma mi andava di scriverla così sempre con le mie immancabili canzoni...