Dov è Ignazio? Dov è Stefano? Chi è che parla di la?
Vero: Stella, Stella alzati cavolo sono già le 8 tra tre ore ti sposi!!
Chi si sposa?!? Ioooooooooooo!!
Adesso connetto, Ignazio è in hotel con i suoi e Stefano è con lui hanno lasciato la casa a me visto che i miei preparativi sono più lunghi.
Veronica rientra in camera, con Ilaria questa volta ed iniziano a saltare sul letto e ad urlare " Stella si sposa, Stella si sposa"
S:ok ok mi alzo.
Vado a farmi la doccia poi chiamo Ignazio.
Risponde subito.
I: che c'è ci hai ripensato?
Rido.
S: no!!!
I: eh con te non si può mai sapere!
S: Volevo solo sapere come state tu e Stefano dirvi che vi amo e che stanotte mi siete mancati!
I: anche tu a noi!
" Igna' c'è il parrucchiere"
Sento Nina in sottofondo.
S: tu hai anche un parrucchiere?
Rido tantissimo.
I: beh che c'è? Tu no?
Continuo a ridere.
Vero: Stellaaaaaaaaaaaa muoviti!!!
S: devo andare qua c'è qualcuno più agitato di me, ci vediamo tra poco.
Sospira.
I: ciao amore a tra poco, non fare scherzi eh.
Riaggancio e le mie amiche mi riportano nel vortice dei preparativi.
Veronica mi trucca, Ilaria da indicazioni al parrucchiere e in poco tempo sono pronta, metto il mio vestito e mi guardo allo specchio, si' è lui.
Ho scelto un lungo vestito bianco di seta, corto davanti e lungo dietro con lo strascico sopra ha un corpetto strettissimo che lascia le spalle scoperte, niente velo e capelli sciolti.
Voglio essere più naturale possibile.
Ho osato solo con le scarpe, metto le converse! Bianche.
S: ragazze sono pronta andiamo!
Ila: Stella cambiati quelle scarpe.
Veronica ride.
S: no, io mi sposo con queste!
Papà: Stella va bene il ritardo ma dobbiamo arrivare fino a Cervia.
Si blocca e mi guarda.
Papà: oh bambina mia sei uno splendore.
Mi porge il mio bouquet di margherite.
Salgo sul mio maggiolone bianco ma per l occasione guida papà.
Nella macchina davanti a noi Veronica e Ilaria.
Papà: Stella sai..
S: papà si' lo so', lo voglio davvero adesso vai più veloce.
Più di un ora di strada e ci siamo.
Con venti minuti di ritardo, non oso immaginare l ansia di Ignazio.
La chiesa è piccolina, quasi sulla strada ed è pieno di fotografi e curiosi ma per fortuna hanno transennato la strada.
Papà mi aiuta a scendere dall auto e sento partire un applauso.
Wow è per me?!? Saluto con la mano come la Regina Elisabetta e mi appresto ad entrare.
Parte la musica ed eccolo lo vedo è li che mi fissa, non stacca gli occhi dai miei neanche per un secondo ed io non vedo nessun altro, per me è come se ci fossimo solo noi due.
È più bello che mai capelli perfetti, sorriso stampato e completo nero con camicia bianca.
Gli occhi gli brillano come due diamanti.
Mi avvicinò lentamente tenendo la mano di papà poi spostò lo sguardo su Stefano che ride felice in braccio a zio Gian, che carino Stefano ha un mini papillon uguale a quello di Ignazio.
Papà porge la mia mano ad Ignazio e lui sottovoce mi sussurra
"Presa!!"
Sorrido, lui guarda le mie scarpe e scuote la testa sorridendo in segno di disappunto ma poi io guardo le sue e mi sorprendo, ha le converse bianche anche lui.
Eh sì è proprio l uomo della mia vita.
Si avvicina al mio orecchio.
I: allora? Sono diventato anche io un po' pazzo come te?
Sorrido ancora, non riesco a smettere di sorridere.
Ci scambiamo le promesse lui dice sì io faccio un attimo di pausa giusto per non smentirmi mai e fargli partire la tachicardia ma in realtà non vedo l ora di dirgli Si'.
Poi è il momento degli anelli e finalmente siamo marito e moglie.
Lui è mio marito!
"puoi baciare la sposa"
Ignazio si avvicina, mi accarezza il viso e mi sfiora le labbra con un casto bacio, allora io lo tiro per il colletto della giacca e spingo forte la mia bocca sulla sua.
Lui sorride ma continua a baciarmi , sento le risate provenire dai nostri amici e parenti e finalmente mi accorgo che non siamo soli.
Ci sono tutti ed è bellissimo che siano qui con noi a festeggiare il nostro amore.
Usciamo invasi da una pioggia di riso e Ignazio prende Stefano in braccio mentre con l altro braccio mi tiene stretta.
Respiro amore e felicità.
Eccola qui la mia famiglia.
La mia meravigliosa famiglia.
STAI LEGGENDO
Afferrare una Stella
FanfictionIo la amo la amo perdutamente, ma perché, perché lei non ama me? Cosa sono io per lei? Un giocattolo? Uno sfizio? Un passatempo? Una nuova avventura per Ignazio. Forse un po' dura ma mi andava di scriverla così sempre con le mie immancabili canzoni...