Alcune regole

30 1 0
                                    

ALCUNE REGOLE

Abbiamo alcune regole da osservare per compiere un raid in superficie. Raccogliere risorse nell'area esposta al contagio è altamente rischioso, ma indispensabile se vogliamo sopravvivere là sotto. Conoscere e rispettare le regole fa la differenza fra vivere e morire nella maggior parte dei casi.

1) Effettuare raid solo nelle ore di luce.

2) Muoversi in gruppi, in numero pari. Chi si allontana dal gruppo lo fa a proprio rischio. Non sono previste missioni di recupero per i membri dispersi.

3) Portare con sé almeno un'arma da fuoco.

4) Indossare abiti di tessuto resistente e che non lascino troppa pelle scoperta

5) Osservare continuamente ogni direzione.

6) Non procedere finché non si è sicuri che la via sia libera.

7) Evitare assolutamente vicoli ciechi e strade chiuse

8) Prestare la massima cautela nei luoghi chiusi e negli edfici. Controllare sempre vie d'uscita, finestre e porte. Fare luce nei luoghi bui.

9) Evitare di fare rumore. Tenersi a distanza da fonti di rumore

10) Non toccare cadaveri o rimuovere oggetti, vestiti o armi da essi.

In caso di attacco:

11) la priorità è la fuga. Gli individui mutati non sono in grado di salire o scendere scale, arrampicarsi o scavalcare muri o recinzioni, tenere conto di questo quando si fugge.

12) Difendersi solo se non si hanno vie di fuga o si è circondati. Evitare lo scontro ravvicinato, gli individui mutati sono rapidi e hanno una forza di molto superiore a quella di un uomo adulto. A mani nude non si ha alcuna possibilità. Il rischio di contrarre l'infezione è comunque elevato anche se si sopravvive allo scontro ravvicinato.

13) Controllare che in seguito ad un attacco non si abbiano addosso morsi, graffi, ferite o tracce di sangue o altri fluidi corporei provenienti da individui mutati. Nell'eventualità, tenersi a distanza dal gruppo per un tempo di massimo 15 minuti . Evitare il contatto fisico con gli altri membri anche se non accade niente dopo massimo 15 minuti.

14) Se un membro viene contagiato o ferito da un individuo mutato, sopprimerlo il prima possibile se rifiuta di allontanarsi.

15) Abbandonare in fretta il luogo in cui si è subito un attacco.

16) Mirare alla testa, al cuore o al collo di un individuo mutato. Colpire un arto inferiore può rallentarlo.

Requisiti per partecipare ad un raid:

17) Buona condizione fisica e resistenza allo sforzo.

18) Saper maneggiare armi da fuoco

19) Integrità psichica. I soggetti che in seguito ad eventi traumatici verificatisi nel corso dell'operazione mostreranno segni di squilibrio mentale, attacchi di panico, choc, saranno immediatamente disarmati e lasciati sul posto. Dovranno essere soppressi se non collaborano o manifestano aggressività verso altri membri del gruppo.

La priorità è sopravvivere, e là sotto è sempre più difficile.

Don't look backDove le storie prendono vita. Scoprilo ora