La neve di ieri era stata spazzata via dalla pioggia , odiavo la pioggia , esprimeva tristezza e solitudine . Da piccola mi divertivo a saltare sulle pozzanghere , a fare dei disegni con le dita sui finestrini della macchina di papà quando si formava l'umidità , la notte invece avevo paura dei tuoni : mi ricordavo quando mi rifugiavo nel lettone dei miei genitori sotto le braccia del mio papà , perché mia madre ,anche quando era piccola non mi sopportava molto , ma almeno eravamo tutti insieme . In quel momento però non ero del tutto scontenta del tempo , infondo non ero dell'umore giusto , e non era una giornata molto felice . Mi strinsi nel cappotto e mi abbassai un attimo per prendere il bicchiere dalla macchinetta ,dalla quale mi ero presa una cioccolata calda e bevvi un sorso assaporandone il sapore dolce e accogliente che mi confortava .
- Emily , mi chiamò qualcuno e mi girai sorridendo amaramente alla persona che mi si presentò davanti
- che ci fai qui fuori tutta sola ? , mi chiese
Scrollai le spalle
Era vestito con una camicia nera con sopra una giacca anche essa nera e dei pantaloni in pelle , mentre io mi ero vestita con un semplice vestito nero che arrivava fino al ginocchio e un cappellino nero .
- vuoi qualcosa ? , gli chiesi mettendomi le mani in tasca prendendo degli spiccioli
- no grazie , piuttosto ... Tu come stai ? , mi chiese
- è tutto a posto , dissi portando dopo il bicchiere alle labbra
- mi dispiace che ieri Zayn non sia venuto al ballo , mi disse avvicinandosi
- non avevo dubbi , comunque c'era Louis con me , e mia sorella era rimasta molto contenta quando aveva scoperto che eri stato tu a mandargli quel biglietto e quei fiori per invitarla al ballo , dissi
Dopo esserci intrufolate a casa di Zayn io e Charlie e aver trovato il diario di Zayn , eravamo andate a casa mia per prepararci per il ballo di Natale . Io mi ero vestita con un abito rosa un po' corto , da dietro aveva un cuore che mostrava la schiena scoperta e indossai delle ballerine dello stesso colore del vestito , l'abito di Charlie era stato cucito dalla sarta , una amica di mia madre , ed era lungo con uno spacco centrale , di colore blu elettrico che le fasciava divinamente il suo corpo e finiva a sirena , mentre Allyson aveva un vestito color rosso fuoco , corto con il pizzo . Ci eravamo fatte accompagnare da Louis , mentre Allyson fu accompagnata da Niall , che si presentò davanti alla sua porta con dei fiori . Era stato il più brutto ballo di dei miei 2 anni di liceo , mi aspettavo di andare con Zayn , invece mi ero ritrovata a ballare con Louis e a vedere le altre ballare con i loro fidanzati . Charlie non era riuscita a trovare un accompagnatore , quindi avevamo fatto a turno per ballare con Louis , anche se non sarebbe dovuto venire , dato che lui non faceva parte di questa scuola .
- sono felice che le siano piaciuti , disse Niall
- come è andata tra di voi ? , gli chiesi
- bene , abbiamo passato una serata tra amici , mi disse
Ero certa che mia sorella non la pensasse così , lei amava Niall e per lei non era stato solo un semplice ballo .
- tua sorella è già in chiesa ? , mi chiese
- sono tutti già entrati in chiesa , credo , dissi
- mi dispiace per tua madre e per te , davvero , condoglianze , mi disse
- non voglio la compassione di nessuno , e questo lo sai , purtroppo doveva andare così , era destinato che io e mia madre non ci saremmo mai chiarite , dissi buttando il bicchiere nel contenitore della plastica
STAI LEGGENDO
La grinta della danza
Hayran KurguEmily Evans una ragazza che ama ballare , il suo sogno è diventare una ballerina e c'è la metterà tutta nonostante i genitori non sono d'accordo ma a lei non importa il suo sogno è ballare è lei ci crede . Un migliore amico , Pochi amici sinceri A...