Vacanze: previsioni meteo!

39 2 1
                                    

Buongiorno a tutti!
Questa è stata una delle estati più calde degli ultimi anni!

Ci sono state alcune notti durante le quali mi ci sono volute ore per addormentarmi. Facevo tragitti da camera mia alla cucina e dalla cucina a camera mia bevendo come un cammello. Poi ho scoperto il trucco: inzupparsi.
E non sto scherzando! Così ogni notte tenevo una bottiglia d'acqua accanto al letto e, se faceva troppo caldo, me la versavo in testa. La prima notte che lo feci, al mattino mamma mi disse: "capisco che faccia caldo, ma se sudi così tanto trova un rimedio!".

Anche nei viaggi in macchina si sentiva il caldo.
Chiunque aprisse il finestrino sarebbe stato ucciso dagli altri - compreso l'autista che accostava apposta per pestarlo.
Faceva così caldo che dentro la macchina col finestrino aperto si stava come dentro ad un forno ventilato.

Per non parlare del mare! Quando si andava al mare ci buttavamo subito, non solo per rinfrescarsi, ma anche perché evaporando speravamo di far piovere un po'. A volte si vedevano anche dei gatti iniziare ad amare l'acqua.

Via, quest'estate è stata caldissima.

Detto questo, a ferragosto diluvia.

Da voi c'è ancora il caldo africano? E come passate questa giornata?

Per ora è tutto,
-un granello di sabbia.

LimonataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora