Vacanze: o no?

9 1 3
                                    

Ricordate quelle magnifiche giornate di Maggio, in cui l'ansia era vostra perenne compagnia, avevate mille preoccupazioni e cose da fare e non avevate nemmeno più il tempo di fissare le mosche? Vorreste per un attimo riprovare quel senso di inadeguatezza? Vorreste poter ri-sperimentare la stanchezza ed il fantastico senso di noia che d'estate vi mancano così tanto?
SOLO PER OGGI SCUOLA-LAVORO VI FARÀ AVERE A CASA VOSTRA E CON MOLTI IMPEGNI GRATUITAMENTE TUTTO QUESTO!!

Buongiorno! ★
E questo piccolo spazio pubblicitario risponda al "perché non ho più scritto nulla fino ad ora"!

Quest'anno "grazie" alla riforma, noi studenti siamo "gentilmente invitati a" prestare 200 ore presto una azienda o un qualunque ente.
I più fortunati si risolvono qieste ore grazie allo sport o i campi estivi molto facilmente... ma io posso essere tra questi? OVVIAMENTE NO! Perché faccio palestra e la MIA specifica palestra ovviamente non è compresa. Ma sorvoliamo.
Una volta compreso che lo sport nom poteva essere il mio salvagente, si passa al piano B; essendo che dopo la quinta farò medicina perché non lavorare in famracia?
Faccio richiesta e tutto... ma alla fine questi leggono il mio nome e ridendo sotto i baffi decidono che è fin troppo facile. Così al mio posto ci piantano una qialsiasi ragazza del linguistico - possibilmente senza licenza elementare - e mi dicono di andare in un museo in un paesino sperduto per il quale non ci sono corriere.
Piano B andato in fumo.
Sono riuscita a guadagnarmi però il piano C: lavorare in una biblioteca. Io amo leggere e scrivere, sarebbe dovuto essere per lo meno piacevole, ma la Tüche è una dea stronza e così, mentre io e la mia amica riordinavamo tutti i libri pazientemente, ancora esseri del linguistico così scazzati che nemmeno gli orsi in letargo ed i bradipi già morti da anni, incasinano ancora di più i libri da catalogare in soffitta.
Indovinate chi d'estate deve passare tutti i pomeriggi dell'ultima settimana di Giugno, perfetta per andare al mare e la più calda, là a rimettere in ordine? Ovviamente io e la mia amica.

Durante la scorsa settimana ho lavorato tutti i pomeriggi fino a stancarmi così tanto da non riuscire più nemmeno a svolgere alcune importanti funzioni vitali come dormire.

Ora finalmente lavoro solamente il sabato mattina e posso andare al mar... ah no... qui il sole non c'è più!

Anche voi state lavorando o facendo stage e guardate nostalgicamente il sole dalla finestra di una soffitta?

Per ora è tutto,
-un granello di sabbia.

LimonataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora