Sono le 5:36 di mattina e non so quando posterò questa cosa, tante volte ho pensato a cosa scrivere alla fine di tutto questo.
A volte mi mancano le parole.
Solo perché non riesco a spiegare, cerco
di trovare parole per farvi capire.
Infondo, il mio intento è sempre stato solo questo. Farvi capire.
Darvi un assaggio più o meno chiaro di quello che c'è nella mia mente profonda miliardi di metri.
Forse non troverò mai il fondo ma almeno ci provo.
Ho iniziato a scrivere per capirci qualcosa della fottuta persona che sono, per cercare di comprendermi.
Non so se a voi capita ma non sempre ci riesco, mi trovo così complicata che quasi mi stufo. Vorrei essere una persona chiara e decisa.
E mi viene da ridere perché so che non lo sarò mai.
Ma, come avete potuto intuire dal titolo di questa specie di capitolo, vorrei parlare di voi.
Perché è inutile che ci guardiamo intorno, se non fosse per voi (e lo sapete) io non sarei qui a quest'ora a scrivere qualcosa per dare un senso a Disconnect.Grazie a voi, esistono Hayley e Luke, respirano tra le pagine di questo libro. Provano a sopravvivere nella neve che cade su Baltimora.
Se hai letto almeno due delle mie storie avrai intuito che praticamente nel mio mondo immaginario esiste solo l'inverno.
Io scrivo dell'inverno perché mi piace, sto un po' cercando di dirti di scrivere su ciò che ti piace.
Non c'è gioia più bella.
Grazie a tutti quelli che l'hanno chiamata Disconnected.
A tutti quelli che mi odiano, a tutti quelli a cui strappo un sorriso con le mie storie.Okay adesso sono le 7:10, sto scrivendo a tratti perché sono in viaggio e non riesco a scrivere molto senza vomitare ahah.
Comunque, volevo parlare dei personaggi di Disconnect.I miei cari, disperati, tristi, bastardi, lunatici, frenetici personaggi.
Partiamo subito da Ryan, mi spiace non aver definito meglio la sua personalità, perché ne avrei di cose da dire. Lei esiste, è nella mia vita da 10 anni e spero che ci sia per altri 40. I sentimenti che Hayley prova per Ryan sono gli stessi che provo io.
Ryan è altruista, anche troppo e anche questo l'abbiamo visto. E Ryan merita un amore come quello che le ha dato Calum, la mia Ryan se lo merita e spero che un giorno lo trovi davvero un amore così.
Quindi, grazie anche a Valentina che ha ispirato questo personaggio. E grazie davvero a questa stronza, che anche se sa che scrivo qui su Wattpad non ha mai letto una mia storia.Ora passiamo a Calum, se avete letto Heartache sapete cosa penso di lui, ma se non fosse così, provo a spiegarvelo.
Calum mi ricorda molte persone, e ricorderà qualcuno anche a voi. Con Calum volevo solo creare la possibilità che qualcuno possa cambiare, anche come nel caso di Luke. E volevo farvi capire che si può uscire da una situazione spiacevole, a volte con l'aiuto delle altre persone.
C'è voluto un po' ma la fine si è fatto aiutare.
Quindi, non fate gli stupidi, se state male fate qualcosa per stare meglio. Non restare indifferenti per giorni, settimane, come farei io. Ma se qualcuno vi offre un aiuto, accettatelo. È la cosa più giusta che potreste fare.Ed ecco, adesso è arrivato il momento, Luke.
Per spiegare il suo personaggio potrei riempire altri 5 libri. Ma non lo farò perché mi piace che abbia quell'aura misteriosa che lo caratteristica.
Sinceramente, se fossimo nella realtà, non mi fiderei mai di un ragazzo come Luke. Il suo carattere non andrebbe d'accordo con il mio, perché infondo io e lui siamo due teste di cazzo.
Per fortuna ci sono persone come Hayley.
Luke è passionale, incoerente. E ci sarebbero altre mille parole per descriverlo. Lui è un pezzo di tutto, cambia personalità e modo di pensare a seconda della situazione. Si ambienta.
Il quello siamo uguali.Hayley è tutta un'altra cosa.
Io e lei non ci assomigliamo per niente, a parte per qualche tratto fisico.
Lei rappresenta in qualche piccolo modo la mia innocenza, che negli ultimi due anni è andata leggermente a sfumare.Ma a parte quello, davvero, non ci assomigliamo un cazzo.
Come avete potuto vedere negli spazi autrice o anche qui, io sono sboccata una cosa che fa paura. Sono lunatica, orgogliosa e non accetto molte cose.
E forse è per queste caratteristiche che alcune persone hanno deciso di lasciarmi, con la scusa che mi meritavo di più.
Ma io non sono come lei, non mi merito niente perché a me basta quello che ho. Non voglio niente di più.
Detto questo, potrei parlare di tantissime altre cose, ma penso che nell'ultimo anno e mezzo abbia detto anche abbastanza.Prima di chiudere completamente con Disconnect vorrei fare un piccolo capitolo dove Hayley e Luke rispondono a delle vostre domande, tipo Mr.White se l'avete letto, e quindi se avete domande potete scriverle qui, o ovunque vogliate.
Grazie mille per aver letto Disconnect. Credo che un po' mi mancherà.
Ci vediamo in Drown, Held, Super-Hero e molte altre spero!
Un saluto affettuoso da Ilaria,
ciao ciao.
STAI LEGGENDO
Disconnect 2
Fanfiction-Sei pronta per quello che verrà domani? O per quello che verrà quando varcherò di nuovo quella porta? Non credo. - sospirò -Dico un sacco di stronzate quando non penso. Sarai pronta? Quando il mondo non ti aspetterà più. Quando girerà troppo veloce...