Guardavo nel vuoto, non volevo crederci. Poso il cellulare sul divano e mi alzo come se fossi ipnotizzata e qualcuno mi sta comandando. Mi giro verso Sum silenziosamente.
-I-io vado in camera..-dico. Senza nemmeno ascoltare ciò che diceva Sum salgo di sopra. Raggiungo il letto, mi infilo dentro e mi stendo. Questo momento è per me molto triste. Voglio piangere, ma non ci riesco. Forse perché è inutile. Prendo il mio lettore musica e infilo le cuffie nelle orecchie, faccio partire 'Story of my life'. Mi chiedo se per lui è lo stesso. Mi addormento e dopo poche ore è già mattina.
*MICHAEL'S POV*
-Amore, che ne dici di vedere le tue vecchie foto? Sono curiosa di vedere com'eri!-mi chiede Ether ridendo piano. Si avvicina a me baciandomi. Ricambio il bacio appoggiandola vicino al muro. Dopo un po' mi stacco guardandola, annuisco. Le prendo la mano e ci sediamo sul divano. Prendo il grande album di foto e iniziamo a sfogliarlo. Ci sono tante foto di me e zia Agatha. Da quanto tempo non la vedo. Qualche volta devo ritornare a Londra solo per lei. Ho voglia di abbracciarla.
-Eri bellissimo!-dice lei sorridendo. Sorrido insieme a lei. Girando troviamo delle mie foto al College, dove indossavo quell'uniforme che tanto odiavo. Quelli sono stati gli anni più belli della mia vita. Ho capito il vero senza dell'amicizia e, beh, dell'amore.
-Tesoro, chi è questa ragazza di fianco a te in questa foto?-domanda lei prendendo la foto. Il sorriso sul suo volto è scomparso. Prendo la foto per vedere a chi si riferisse. Azzurra. La mia adorata Azzurra. Eravamo bellissimi insieme. Facevamo invidia agli altri. Sorrido vedendo quella foto. Ether mi guarda con sguardo interrogativo. Dalla sua espressione sembra un po' gelosa. Non so da cosa lo capisco ma dal modo quasi arrabbiato in cui mi guarda. Forse mi starò sbagliando io, forse no.
-Era solamente un'amica.-dico io. All'improvviso sento una strana sensazione allo stomaco. È per aver mentito. Non era solo un'amica, era la mia vita. Sono sincero. Quella ragazza mi faceva sentire così fottutamente felice. Con lei lo ero veramente. A distanza di anni, a volte, la penso ancora. Devo essere sinceramente, nonostante non è più al mio fianco, se la dovessi vedere con qualcuno diventerei tremendamente geloso. E forse lo sono ancora un po', per la faccenda di Luke. Vorrei tanto ritornare indietro per averla ancora mia. Con Ether sono, diciamo, felice. Non lo sono come lo ero con Azzurra. Quando lei non c'è mi piace rivedere le nostre foto insieme. Insieme a queste ne manca una in cui ci baciamo. Non voglio dire ad Ether che siamo stati insieme. Non so perché. Parlando di Azzurra, la cosa che preferivo più di lei erano le sue labbra. Quanto le adoravo. Amavo baciarla.
-Le volevi tanto bene?-mi domanda.
L'amavo. Annuisco, sorridendo.
-Adesso che la guardo meglio, assomiglia a quella ragazza che ti ha fatto l'intervista la volta scorsa. Non è mica lei?-mi domanda. Ether era presente l'altra volta.
-Si, era lei.-rispondo, mordendomi le labbra. Improvvisamente ho una voglia matta di avere Azzurra al mio fianco e baciarla. Ether annuisce.
-Ether, esco un momento fuori!-le dico, alzandomi. Lei annuisce insospettita. Esco e chiudo la porta. Respiro profondamente. Non mi era mai capitato. Devo ammetterlo, nonostante sto con Ether da tre anni, la mancanza di Azzurra si sente. Anche tanto. A volte vorrei solo che al posto di Ether ci fosse lei. Aspetta, cosa? Che ti salta in mente Mike? Smettila. Chissà se avrà saputo del mio matrimonio..
Se avrà saputo qualcosa dubito che verrà, non vorrà più vedermi. Sospiro. Ho un'idea! Chiederò a Cal se la sua ragazza le ha informato del matrimonio. No, aspetta. E se poi le manco e vedendomi con Ether ci starà male? No, dai. Non le manco. Prendo il cellulare e apro la chat di Cal. Anzi, cambio idea. Lo chiamo.
-Hey Mike!-risponde.
-Ciao Cal, ma la tua ragazza ha invitato anche Azzurra al matrimonio?-domando.
-Si!-risponde.
-Okay, grazie mille. Ciao!-chiudo la chiamata col sorriso stampato in faccia. Finalmente la vedrò ancora. Se solo Ether sapesse ciò che ho fatto rimarrebbe delusa..
Rientro e noto che Ether non è più sul divano.
-Ether?-dico cercandola.
-Sono in cucina!-dice. La raggiungo.
-Michael, perché non invitiamo alcuni amici per una festa prima del matrimonio?-propone.
-Mi sembra una buona idea!-confermo felice.
[...]
Esco dalla cucina per andare un po' fuori in giardino ma squilla il cellulare.
-Chi è?-domando non avendo visto chi mi avesse chiamato.
-Azzurra, sono Emily!-risponde.
-Ah, ciao! Dimmi tutto.-le dico. Speriamo che non sia nulla che riguardi il matrimonio di Michael.
-Michael ed Ether hanno deciso di fare una festa prima del giorno del matrimonio. Tu e Sum siete invitate!-dice lei.
-Oh, che bello!-dico in modo sarcastico.
-Non mancare, ciao!-mette giù. Non solo devo vedere la tipa di Michael al matrimonio, ma anche stasera. Bene.
-Sum!-urlo poiché lei è al piano di sopra. Lei subito scende.
-Dimmi!-dice.
-Michael e la sua ragazza hanno organizzato una festa stasera.-le dico sedendomi sul divano.
-Ci andremo, vero?-domanda lei.
-Se vuoi!-rispondo. Lei sorride e mi trascina nella mia camera.
-Allora, vediamo..devo trovarti un vestito così sexy che Michael deve lasciare a quella Ether.-dice lei. Scoppio a ridere.
-Trovato!-esclama.
[...]
Alle venti siamo già pronte. Indosso un vestito che, secondo Sum, mi rende 'sexy'. Se lo dice lei. Usciamo e arriviamo a casa di Michael.
-Sum, non sono pronta..-dico prima di bussare. Sum mi fa segno di bussare. Sospiro e busso. La porta si apre e appare Michael. Quant'è bello.
-Hey!-dice Michael, sorridendomi.
-Ciao!-gli sorrido imbarazzata. Mi fa spazio per entrare. Vabbe', mi è andata bene dai. Sorrido a Sum e lei ridacchia. Cammino e vedo la sua ragazza, Ether. Il mio sorriso scompare.
-Hey, tu devi essere Azzurra!-dice lei sorridendo, -Io sono Ether!-mi porge la mano. A questo punto inizio a pensare che Sum aveva ragione.
-Si, sono io!-dico, afferandole la mano.
Non vedo più Sum. Mi giro ed è sul divano che parla con Luke. Siamo in molti. Oltre a me e Sum, ci sono Cal, Emily e Luke. Manca Ash.
[...]
-Perché non facciamo un gioco?-proprone Luke.
-Cioè?-domanda Cal.
-Scriviamo su dei fogliettini i nostri nomi e li mettiamo in un contenitore. La persona che prenderà il bigliettino dovrà baciare sulle labbra la persona scritta sul biglietto. Non so se mi sono spiegata.-risponde ridacchiando.
Tutti annuiamo. Io, invece, annuisco un po' preoccupata. Succederà qualcosa? Iniziamo e dopo un paio di giri tocca a Michael.
-Dai Michael, prendi il mio nome!-dice Ether ridendo. La guardo male ma non se ne accorge. Michael prende il biglietto e sorride. Lo guardo e capisco che ha preso Ether.
-Chi dovrai baciare?-domanda Luke.
-Azzurra.-dice felice. Cosa? Dice sul serio? In questo momento vorrei tipo alzarmi e saltare ma non posso.
-Cosa?-dice Ether.
-Dai Ether, è un gioco!-dice Michael ridendo. Si alza e mi porge una mano per farmi alzare. Mi alzo. Mette le mani suoi miei fianchi e mi stringe a sé, come faceva quando stavamo insieme. Poi poggia le sue labbra sulle mie. Mi bacia dolcemente. Ricambio sorridendo sulle sue labbra.***Spazio Autrice***
Salveeee! :))
Eccovi il 9° capitolo.
Spero vi piaccia. Se sì, fatemelo sapere nei commenti!
Finalmente Azzurra e Michael si sono baciati, ahahaha. ♡
Scusate per eventuali errori.
Grazie a chi mi segue! ♡
Alla prossimaaa! ♡
STAI LEGGENDO
I miss who you were||Michael Clifford (Stupid Love's sequel)
De Todo"È vero, non ho lottato. Ho lasciato che tu te ne andassi senza nemmeno provare a fermarti. Ma cosa potevo fare? Urlarti "ti prego, resta" quando sapevo che non lo avresti fatto?"