Biscotti rocciosi di Hagrid

1.1K 55 27
                                    

Biscotti rocciosi di Hagrid

Difficoltà: facile!

Ingredienti:

400 gr di farina

175 gr di margarina

150 gr di zucchero semolato

200 gr di uva sultanina

2 uova

2 cucc.ini di lievito

1 limone grattugiato

1 bicchierino di buon Brandy o Cognac

Per prima cosa mettete l'uva ad ammollare bene nel Cognac ed accendete il forno a 180°.

Setacciate bene la farina con il lievito, aggiungete lo zucchero semolato e la margarina.

Lavorate il tutto con le mani sfregando bene fino a quando non assumerà le sembianze di grosse briciole.

Fate un buco al centro ed aggiungete le uova una per volta continuando a lavorare con le mani.

Aggiungete la buccia del limone. ***

Strizzate l'uvetta e aggiungetela al composto ottenuto impastando ancora per un po' fino a che il composto non sarà completamente liscio.

Formate delle piccole palline e sistematele sulla placca precedentemente rivestita con carta da forno distanziandole di 1 cm. Infornate per circa 20 min o fino a quando non avranno assunto un colore ben dorato.

Si conservano per diversi giorni in una scatola di metallo.

*** ho provato ad aggiungere anche dell'arancia a questo passaggio: lega benissimo con tutti gli ingredienti, vale la pena provare!

[Quando vedete i *** vuol dire che ho messo qualche annotazione c:]

Li ho cucinati oggi: sono stati abbastanza facili, pure la mia sorellina ci è riuscita! Proverò a mangiarli con il tè fra qualche giorno... saranno veramente come i biscotti di Hagrid?


Fandoms! Ecco le vostre ricette :)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora