Gelatine tutti i gusti +1 e Boccini d'oro

638 33 4
                                    

Gelatine tutti i gusti+1

Ingredienti:

(per 4 persone):

*Sciroppi assortiti (menta,fragola,ciliegia,arancia,limone, ecc.)

*6 dl di latte

*6tuorli d'uovo

*200g di zucchero

*40g di farina

*1 stecca di vaniglia

*stampini antiaderenti monoporzione

Portate a bollore il latte con la stecca di vaniglia. Quando bolle, togliete la stecca di vaniglia e unite lo sciroppo del primo gusto. A parte sbattete i tuorli d'uovo con lo zucchero fino a ottenere una crema spumosa.

Incorporate lentamente la farina e poi il latte.

Cuocete a fiamma bassa fino a quando la crema si sara' addensata, mescolando in continuazione.

Disponete il composto negli stampini e mettete in frigo; servite molto freddo.

(Ovviamente fate la stessa cosa con gli altri gusti!)


Boccini d'oro

Ingredienti:
Torta margherita o torta al cioccolato: 1
Philadephia: 250 gr
Burro: 100 gr
Zucchero a velo: 250 gr e colorante alimentare giallo
Oppure caramelle gialle sciolte
Caramelle bianche sciolte per le ali
Bastoncini per leccalecca

Prendete una ciotola e mettete il philadelphia, il burro ammorbidito e lo zucchero a velo, mescolate benissimo con la frusta elettrica e poi versate dentro la torta margherita sbriciolata, mescolate fino ad avere un composto omogeneo. Mettete il composto in frigo per mezz'oretta.Fate delle palline, passatele tra i palmi delle mani per fare una forma tonta e liscia, poi metteteli di nuovo in frigo per un'oretta. A questo punto inserite uno stecchino in ogni pallina.Fondere la caramella bianca. Su un foglio di carta da forno tracciare un paio di ali piccole con la caramella bianca sciolta. Questo può essere fatto utilizzando una tasca da pasticciere con una punta normale, o a mano libera con un cucchiaio.Una volta indurite le ali, fate sciogliere le caramelle gialle o fate una glassa gialla di copertura. Immergere le palline nella glassa gialla molto rapidamente e inserire le ali alle due estremità.


Fandoms! Ecco le vostre ricette :)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora