Capitolo 24

1.3K 72 21
                                    

Io e Niall eravamo appena entrati nel supermercato, il frigo a casa mia e di Zayn era praticamente vuoto, io guidavo il carrello mentre Niall leggeva la lista della spesa.
"Dolci" disse e io subito lo guardai male, era la terza volta che diceva una cosa che non c'era scritta ed ero sicuro che lo facesse solo perché così quando veniva a casa nostra poteva mangiare gratis tutto quello che voleva.
Ero talmente concentrato a guardare male Niall che non mi accorsi che stavo andando addosso ad un carrello fermo
"Mi scus-" le parole mi morirono in bocca appena vidi che il carrello apparteneva a Andy e affianco a lui c'era anche Derek
"Lee" mi salutò Andy, notai che aveva un livido sullo zigomo destro, probabilmente opera di Zayn. Ora che ci penso non vedevo Andy da quella sera, era scappato e io non lo avevo più sentito
"Ciao Andy" lo salutai a mia volta
"Noi domani andiamo in discoteca, vuoi venire?" mi chiese Derek, senza neanche salutarmi
"Non so se pos-" provai a dire ma sempre lui mi interruppe
"Puoi postare anche i tuoi amici e il tuo ragazzo" mi interruppe sorridendomi, bastardo.
"Veniamo. Nella solita discoteca?" chiese Niall e gli altri due annuirono
"Alle 22:00 davanti all'entrata" nella città c'erano solo una discoteca che distava circa venti minuti, altrimenti ce n'era un'altra che però per arrivarci ci sarebbe voluta un ora.
Appena i due ragazzi se ne andarono io mi girai subito verso Niall, fulminandolo con lo sguardo
"Perché cazzo hai accettato?" gli chiesi, incazzato
"Voglio vedere cos'hanno in mente quei due. Non me la raccontano giusta, e poi almeno per una sera ci divertiamo" disse eccitato e io alzai gli occhi al cielo ricominciando a spingere il carrello.

Zayn aveva preso la notizia della serata in discoteca stranamente bene, come Niall, pensava che quei due stessero tramando qualcosa e ormai anche io, Louis e Harry ci eravamo convinti.
Andy mi aveva mandato un messaggio verso le 15:00, dove mi diceva che aveva un leggero male alla testa e preferiva andare in una semplice paninoteca per passare una serata tranquilla, e dopo aver avvertito gli altri gli mandai un messaggi per dirgli che andava bene anche la paninoteca.

Ci dovevamo trovare davanti alla paninoteca per le 19:00.
Appena io e Zayn scendemmo dalla macchina individuai subito Andy e Derek, Zayn mi raggiunse nella parte del passeggero e mi spinse contro lo sportello portando la bocca sul mio collo. Me lo sarei aspetto.
"Possiamo andare" disse sorridendomi per poi darmi un bacio sulle labbra e prendendomi per mano.
"Liam, Zayn" ci salutò Andy, sorridendomi e Derek fece un semplice segno con la testa e fece un sorriso a Zayn, che mi strinse subito la mano.
Restammo in silenzio per un paio di minuti, fin quando non vidi arrivare la macchina di Louis, appena si fermò nel parcheggio vidi che con loro c'era anche Niall, notai anche che Louis dopo aver chiuso la macchina prese per mano Harry e non riuscii a trattenere un sorriso ed evidentemente quel gesto lo notò anche Zayn perché anche lui sorrise.
"Ora che ci siamo tutti, entriamo?" chiese Derek continuando a guardare Zayn, e quest'ultimo lo guardò male.
Il nostro tavolo era in fondo alla sala e c'erano due divanetti e una sedia a capotavola.
Zayn si mise contro il vetro, io affianco a lui e affianco a me si mise Niall, Harry si mise a capotavola, Derek invece si mise anche lui affianco al vetro stando cosi davanti a Zayn, Andy si mise davanti a me e Louis davanti a Niall.
"Allora come state?" iniziò a parlare Andy dopo aver finito dì ordinare
"Tutto bene, voi?" rispose Niall
"Abbastanza bene, a parte lo zigomo mi fa un po' male" disse lanciando la prima frecciatina della serata a Zayn
"La prossima volta eviti di fare il coglione con il mio ragazzo" rispose subito Zayn
"Andy, non mi avevi detto di essere interessato a Louis" parlò Derek girandosi verso il suo amico
"No, quello è il mio ragazzo" disse Harry, lanciando un'occhiataccia a Andy e al suo amichetto
"Andy mi aveva detto che Zayn aveva lasciato Liam per stare con Louis. Sono andati a letto insieme, o sbaglio?" chiese Derek con un sorriso stronzo
"Questi non sono cazzi vostri." rispose duro Harry e vidi Louis muovere il braccio sotto al tavolo, probabilmente per cercare di calmare il suo ragazzo.
"Si Derek, hanno ragione lasciali stare. Perché invece non giochiamo a obbligo o verità?" mi guardò ancora e fortunatamente in quel momento arrivarono le nostre ordinazioni.
Il pranzo era passato tranquillamente, alla fine non avevamo fatto obbligo o verità ma ci eravamo messi a parlare del più e del meno. Era tutto troppo tranquillo però.
"Quindi volete giocare a obbligo o verità?" chiese questa volta Derek, eravamo ancora seduti al tavolo che finivamo le nostre birre. Sia io che i ragazzi accettammo.
"Inizio io. Oh, prima di iniziare vorrei solo ricordarvi che le regole sono: non si può scegliere più di tre volte verità, e se si sceglie obbligo si fa senza obbiettare." parlò Andy per poi spostare lo sguardo, di nuovo, su di me
"Liam, obbligo o verità?"
"Verità"
"Con chi sei andato a letto per la prima volta? Con chi hai perso la verginità?" mi chiese sorridendo, sapeva benissimo la risposta, e infatti anche Zayn iniziò ad agitarsi.
"Lo sai" gli risposi imbarazzato
"Devi rispondere. Ad esempio, io non lo so" parlò Derek, sapevo che anche lui lo sapeva, a dire il vero credo che tutti i presenti a questo tavolo lo sappiano.
"Con te" dissi guardando Andy, che sorrise mandando uno sguardo di sfida verso Zayn.
"Perfetto. Ora tocca a te" mi rispose soddisfatto, guardai i presenti al tavolo e in fine decisi di fare la domanda a Derek
"Derek, obbligo o verità?" gli chiesi
"Mh, per questo giro scelgo verità" ero in difficoltà perché non sono mai stato bravo a questo gioco e Zayn lo notò visto che mi si avvicinò all'orecchio e mi sussurrò quello che dovevo dirgli
"Okay" mi girai verso Zayn e gli sorrisi "quante volte sei stato a letto con Andy, mentre stava con me?" a dire il vero avevo già pensato ad una domanda del genere, volevo vedere se Zayn aveva scritto la verità sul suo diario e anche se avevo chiamato Andy per dirgliene quattro, non mi aveva confermato niente aveva solo cercato di dirmi che mi amava ancora e stronzate varie. Vidi Derek voltarsi verso Andy e dopo che quest'ultimo aveva alzato le spalle, riportò l'attenzione su di me.
"Tante. Non so il numero preciso." Lo sapevo.
"Più di otto?" chiesi guardando male Andy, che abbassò lo sguardo
"Molte di più" mi rispose Derek, e poi cambiò subito argomento "Allora Harry, obbligo o verità?" gli chiese
"Verità"
"Perché nessuno di voi sceglie obbligo?" chiese Niall
"Perché chissà cosa vogliono farci fare questi due." gli rispose Zayn, indicando con la testa Andy e Derek, che lo guardarono male.
"Louis è stato la tua prima volta?" chiese Derek a Harry, ma che cazzo hanno quei due? La fissa del 'chi ti ha sverginato?'
"Si" rispose subito sorridendo, probabilmente ripensando a quel giorno e vidi Louis fare lo stesso
"Ed è stato l'unico a toccare ed entrare nel tuo culo?" chiese ancora Derek sorridendo stronzo e vidi il sorriso di Louis sparire
"Ripeti quello che hai detto un'altra volta e giuro che ti tiro un calcio nei coglioni talmente forte che ti pentirai di quello che hai detto." gli disse, infatti, incazzato.
"Non mi hai ancora risposto" continuò Derek, ignorando Louis che si stava incazzando sempre di più.
"Si, sono stato solo a letto con lui, contento? Ora tocca a me." rispose Harry per poi cambiare argomento.
"Zayn, obbligo o verità?" gli chiese sorridendogli
"Obbligo"
"Fai un succhiotto a Liam, adesso."
"Subito!" mi sorrise e fece, un altro, succhiotto.
"Voglio fare il il prossimo giro!" intervenì Andy e Niall lo guardò subito male
"Ehi! Toccava a me! Io non l'ho ancora fatto" disse imbronciandosi
"Fai i prossimi due turni. Promesso." Andy lo guardò per due secondi e poi continuò "Louis, obbligo o verità?" gli chiese
"Obbligo" rispose, sfidandolo.
"Fai un pompino a Liam." gli disse subito Andy
"Cosa?!" urlammo sia io che gli altri ragazzi, tranne Derek ovviamente che ci guardava divertito
"L'obbligo si deve fare senza obbiettare." citò le stesse parole di prima
"Qualcos'altro" disse subito Louis, guardando Harry che stava fulminando con lo sguardo Andy mentre Zayn mi stringeva talmente forte la mano che probabilmente la circolazione si era fermata
"Okay bacialo, a stampo" disse, Louis guardò prima il suo ragazzo e poi me e Zayn
"Tenete le labbra chiuse e cercate di tenerle all'interno*, se a Harry va bene per me è okay. Ma deve durare due esatti fottutissimi secondi." rispose Zayn
"Okay va bene" rispose Harry, guardandomi.
Louis si sporse verso di me e io feci lo stesso tenendo, come aveva detto Zayn, le labbra all'interno.
Il bacio, se così si poteva chiamare, durò due secondi.
"Okay, basta. Io e Liam dobbiamo andare a casa, sono stanco e domani devo lavorare."
"Ma sono solo le 23:00!" protestò Derek allungando la mano per toccare quella di Zayn che era appoggiata al tavolo, e appena notai quello che stava facendo strinsi forte l'altra mano di Zayn, appena Derek lo toccò Zayn spostò subito il braccio.
"Io non ho giocato a obbligo e verità però" rispose Niall ancora imbronciato, alzandosi dalla panca per far alzare me e Zayn.
"La prossima volta ci rigiochiamo, va bene?" gli chiese Harry sorridendogli divertito e Niall sorrise subito felice.
Dopo aver pagato ed essere usciti fuori dal locale Andy e Derek salutarono tutti con un bacio sulla guancia, e la bocca di Derek era troppo vicina a quella di Zayn. E infatti quest'ultimo lo guardò subito male.
"Oh Liam! Me lo stavo per dimenticare, ci sono ancora dei problemi nella nuova casa, quella a Boston, quindi rimarrò qui per un altro po' magari potremmo uscire insieme una di queste sere. Da soli." mi disse Andy avvicinandosi a me per prendermi la mano, che non stringeva quella di Zayn.
"Secondo me non hai ancora capito che è fidanzato. Magari ti posso fare un disegnino, forse lo capirai, in caso contrario te lo dico in parole semplici: Liam è fottutamente fidanzato, ed è felice, smettila di provarci con lui." mi sarei aspettato che queste parole le avrebbe dette Zayn, invece quello a parlare fu Niall
"Fatti i cazzi tuoi, castano" lo riprese Derek
"E tu smettila di provarci con Zayn, che tanto non te lo da. Abbiamo capito tutti il vostro giochetto!" alzò la voce Niall, mentre Louis lo prendeva per un braccio portandolo verso la macchina seguito subito anche da Harry. Ma prima di entrare disse un'ultima frase
"E io sono biondo, coglione daltonico!" gli urlò e sentii Louis scoppiare a ridere mentre gli chiudeva lo sportello, vidi Harry salutarci da lontano e anche lui stava ridendo.
"Niall ha ragione. La dovete smettere, tutti e due." dissi voltandomi di nuovo verso di loro
"Se no vi prendo a calci nei coglioni, insieme a Louis. Lui prende a calci te" indicò Derek, riferendosi a quello che aveva detto prima "e io prendo a calci te, testa di cazzo." continuò indicando Andy, questa volta
"Va bene, Zay andiamo adesso. Ciao ragazzi" detto questo mi girai stringendo più forte la mano di Zayn e insieme andammo verso la macchina.
Eravamo appena entrati in macchina e prima che Zayn partisse il suo telefono squillò
"E che cazzo" disse, visto che si era appena messo la cintura, se la tolse e tirò fuori il cellulare dalla tasca e appena vide chi lo stava chiamando vidi la sua mascella indurirsi.
"Pronto?" rispose, duro.
"Trisha, è tardi, la dovete portare all'ospedale adesso? Magari se dorme e prende una pastiglia sta meglio" disse, e appena sentii che chiamò sua madre per nome, gli tirai uno schiaffo sul braccio.
"Okay okay la passiamo a prendere noi, siamo già fuori. Cinque minuti e siamo lì." rispose e poi attaccò dandomi in mano il suo cellulare, e dopo essersi rimesso la cintura ripartì
"Chi deve andare all'ospedale?" chiesi preoccupato
"Waliyha ha la febbre alta, credo a quaranta. La vogliono portare all'ospedale perché la febbre non scende, e noi dobbiamo andare a prendere Safaa e anche Doniya." mi rispose e io annuii, anche se lui non poteva vedermi.
"Vai tu." mi disse, appena ci fermammo davanti casa sua, e io sbuffai
"Smettila di fare il coglione" gli dissi slacciandomi la cintura di sicurezza
"Va bene. Vengo anche io. Ma solo perché non voglio litigare con te." mi disse baciandomi la guancia.
Appena Trisha ci aprì la porta ci disse di aspettare un secondo e poco dopo spuntò Yaser con Safaa in braccio addormentate e dietro di lui Doniya, che si reggeva a mala pena in piedi.
"La prendo io" disse Zayn, riferendosi a Safaa che poco dopo si aggrappò a lui
"Zee ho sonno" farfugliò
"Adesso andiamo a letto principessa" disse e io misi un braccio intorno alle spalle di Doniya
"Tutto bene te?" gli chiesi dandogli un bacio sulla testa e lei, come risposta, appoggiò la testa sulla mia spalla farfugliando anche lei un 'ho sonno'
"Grazie per farle rimanere da voi questa notte. Safaa domani non ha scuola, ha sciopero e anche Doniya può rimanere a casa se vuole, e sono sicuro che rimarrà a letto domani mattina" mi disse Yaser visto che Zayn si era già avviato alla macchina con Safaa.
"Va bene. Domani chiamatemi per farmi sapere come sta Waliyha" risposi sorridendogli
"Certo. A domani, ti saluta anche Trish ora è andata da Waliyha che non riesce nemmeno a stare in piedi"
"Immagino. Salutamele" risposi avergli sorriso un'ultima volta mi avviai verso la macchina, trascinando Doniya che si era praticamente addormentata sulla mia spalla.

* Non so se avete presente quando molte volte (anche nei film) ci sono due persone che magari sono costrette a baciarsi quindi tirano in dentro le labbra facendo in modo da non baciarsi davvero. Spero abbiate capito. 😂

*******HII
HO FATTO UN ENORME RITARDO.
In realtà il capitolo era praticamente pronto solo che mi mancava l'ultimo pezzo, che ho scritto adesso perché non avevo idee. E poi un paio di giorni fa mi si era anche cancellato il capitolo, e ovviamente io non lo avevo salvato quindi ho dovuto riscriverlo.
Il capitolo fa un pochino schifo e mi scuso per gli errori.
A proposito, nello scorso capitolo molte 'e' erano accentate anche se non dovevano esserlo ma giuro che non è stato un mio errore ma del mio iPad che molte volte, non so perché, ma accentava le 'e'. Ho provato a correggerlo ma non ci riesco, non chiedetemi il perché.
Vabbeh, spero vi piaccia.
AGGIORNO LUNEDÌ! (Farò un capitolo più lungo, promesso.)
(Ovviamente non poteva mancare il bacio Lilo!!)

FriendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora