Diario del primo gran
Maestro del Keyblade
Della seconda era10.000 anni fa ...
Secondo il mito che viene tramandato da tempo immemore, ci fu una grande battaglia per avere la spada suprema.
Molti campioni della luce si scontrarono con le loro nemesi oscure per riuscire a padroneggiare entrambi i poteri di luce e tenebra.
Era iniziata ciò che noi chiamiamo la guerra dei Keyblade....
Tale conflitto ebbe delle conseguenze disastrose per l'equilibrio dei mondi, erano passati ormai cento anni da quando il primo eroe del Keyblade era morto eppure nessuno possedeva la sua forza e purezza per impugnare la sua spada, la chiave che apri il vero Kingdom Hearts : l' X-blade.
Per questo , prima di morire , aveva diviso il suo potere e la sua chiave in 7 parti, ognuna delle quali avrebbero difeso una determinata principessa le custodi dei cuori; a quel tempo infatti l'eroe aveva sette allievi i quali furono i capostipiti del nostro ordine di maestri.
Con la loro forza il mondo ebbe un periodo di pace eppure non bastò ...da quando si era generato l'X-blade il velo che separava i vari mondi fu squarciato irredimibilmente e il caos aveva preso forma ; combatterono tutti strenuamente ma alla fine anche loro si accorsero dell'impossibilità di fermare del tutto ciò che il primo dei prescelti aveva scatenato.Compirono molte gesta fino a quando ,un giorno, scomparvero nell'oblio ....
Nacque così la leggenda dei " Cavalieri Perduti".
I loro allievi, non potendo sapere cosa realmente gli fosse accaduto, si rivoltarono l'uno contro l'altro cercando di impossessarsi di un potere sempre maggiore ...alla fine questa loro superbia e avidità contribuì alla nascita dei primi prescelti " oscuri" coloro che avevano la forza del male.
Da li in poi cominciarono le lotte per la supremazia , battaglie su battaglie , morte per morte ... Il primo grande consiglio formatosi dopo la scomparsa dei 7 cavalieri aveva deciso da tempo di risolvere una volta per tutte quella situazione; formarono un esercito e decisero di marciare verso la terra del primo eroe per aprire il vero Kingdom Hearts ...
Ma per fare ciò c'era bisogno della chiave giusta ...
L'X-blade
L'unico modo per evocarlo era possedere entrambi i poteri di luce e ombra e anche i caduti , coloro che si erano persi , bramavano di forgiare l'X-blade .
Per questo entrambe le armate del bene e del male giunte infine alla terra natia del salvatore si diedero battaglia per la spada definitiva .
Secondo i racconti e alcune scritte antiche la guerra durò cento giorni e cento notti ... Miglia e miglia di guerrieri morirono e il loro Keyblade caddero nella polvere ...l'intero primo popolo venne decimato e i pochi fortunati fuggirono verso i vari mondi abbandonando la loro patria ... il mondo che aveva dato vita all'uomo più forte e giusto della storia era morto...
Arrivati al culmine della guerra mille e mille eroi provarono a fondere i loro poteri per evocare l'X-blade e infine ci riuscirono ...
Ma era una forma imperfetta ... debole...instabile in confronto all'originale ....
Cercarono allora di aprire le porte del vero cuore e far ritornare tutto quanto
al mondo antico e unico che esisteva prima ... Ma ,ahimè ,il risultato fu un atroce disastro.Il vero Kingdom Hearts non si aprì e l' X-blade collassò e annientò tutto e tutti con un esplosione apocalittica che squarciò i cieli e spacco la terra in due .
I pochi superstiti posarono gli occhi su un mondo ormai desolato, silenzioso e arido che non avrebbe più generato la vita ...
Era quello il prezzo per avere
Il potere di salvare
i mondi ?Quel giorno tutti , anche i campioni delle tenebre ,si resero conto che non si poteva ottenere la forza con mezzi così catastrofici ; decisero di non ricorre mai più a un mezzo tanto folle come quello di creare un X-blade dalla morte ...
Onorarono i morti lasciando i loro Keyblade conficcati sul suolo come tombe ...come guardiani e protettori di quelle lande... Come monito.
Venne chiamato "il cimitero dei Keyblade".
Fini la prima era della nostra storia...
Passarono molti secoli e la guerra venne dimenticata dai vari mondi, solo noi , solo noi maestri del Keyblade tramandiamo la conoscenza e le gesta dei nostri antenati . Ormai il male è risorto li dove lo avevamo sepolto ...
Oggi nessuno fa più visita al cimitero dei Keyblade e temo che in futuro qualcuno cercherà di impossessarsi dell'X-blade ...
Io adempirò ai miei doveri, proteggerò i mondi, sarò la guida per le nuove generazioni e tramanderò loro la mia e la forza di tutti i prescelti della Keyblade.
Fino a quando la promessa del salvatore non sarà mantenuta.
La nascita del vero eroe del Keyblade,colui che salverà il mondo e aprirà le porte del cuore.
Cronache della
Storia dei KeybladeFine.
STAI LEGGENDO
Kingdom Hearts : La Grande Guerra Dei Keyblade
FantasyLa storia di Kingdom Hearts, la storia di Xehanort , la storia di Ventus e Vanitas , la storia della prima guerra dei Keyblade e la storia di Sora e Roxas , i due nuovi eroi del Keyblade. La storia di ciò che condurrà all'ultima grande guerra e all'...