La terra di partenza

120 8 0
                                    

                         AMICIZIA

Ventus e i suoi migliori amici, Terra e Aqua, si  sono allenati  per anni duramente sotto l'ala del maestro Eraqus , apprendendo diverse tecniche per maneggiare abilmente il Keyblade.

Terra e Aqua stavano per affrontare la prova più difficile nel loro cammino: affrontarsi in duello per vedere chi dei due fosse degno per il titolo di " maestro".

Ven , la sera prima dell'esame si reca sulla vetta del monte per osservare la pioggia di meteore...poco dopo lo raggiungono Terra e Aqua.

Terra si sedette vicino al ragazzo dagli occhi blu e i capelli d'oro, non era la prima volta che si fermavano in quel luogo ma aveva notato in Ventus una strana sensazione.
" Ven; ti stai godendo il panorama eh?"
Gli domando con un sorriso calmo e dolce.

" Terra...si....immaginavo che da domani sarà tutto diverso per noi ..."
Queste furono le parole del giovane in risposta all'amico.

Aqua stava sistemando qualcosa con le mani , mentre Terra cercava ancora di convincerlo a fargli dire ciò che lo turbava. " Ven andiamo! Dovremmo essere io e Aqua preoccupati non tu; dai su col morale la prossimo volta toccherà a te sconfiggere Aqua eheheheh "

"Perché dai già per scontato che io abbia perso? Terra mi stai sottovalutando? " aveva aggiunto con un sorriso e un ammonimento verso il ragazzo dai capelli castani.

" No ovvio! Nessuno sa quanto io abbia paura di cimentarmi con te... ma voglio vincere io quel simbolo della maestria ...ecco perché non puoi vincere!!"

I due si guardarono attentamente per un pò di secondi, quando fu la ragazza dai capelli blu a spezzare quel silenzio...

" Mpf, non cambi mai eh?" Aveva affermato con un sorriso.

Terra arrossi di colpo, nonostante la stazza e il carattere era molto timido, tanto che sentirsi coinvolto in una conversazione ; Ven e Aqua cominciarono a ridere del loro amico mentre lui negava ogni cosa.

" Chissà se domani potremo ancora ridere eh?" Chiese Ventus ; a quella domanda Terra lo abbracciò e gli disse:

" Ven per quanto noi saremo distanti, soli, anche se dovremo passare del tempo l'uno senza l'altra alla fine ci rincontreremo sempre ...sempre mi hai capito!" Strinse la presa per abbracciarlo con più forza, anni prima infatti Terra, involontariamente , scatenò i ricordi sopiti di Ventus quando venne affidato alle cure di Eraqus ...Ven se ne accorse ma prima di poterlo tranquillizzare Aqua si giro verso i suoi compagni con alcuni ciondoli in mano.
" Ven, Terra datemi la mano" disse la giovane , i due obbedirono alla richiesta
" Questi sono i nostri Trova via , sono dei portafortuna ! Finché avremo questi non rimarremo mai soli ; avremo sempre il nostro legame ,la nostra amicizia e alla fine i nostri cuori torneranno sempre gli uni agli altri".

Terra sorrise , Ven vide la vera bontà della sua compagna d'armi , mentre se li scambiavano iniziò una stupenda pioggia di stelle cadenti.

I due sfidanti si congedarono da Ven per prepararsi per il fatidico incontro del mattino seguente.... Ventus invece rimase lì per esprimere il desiderio che tutto rimanesse com'era.

"LIBERA IL TUO POTERE VENTUS!!" TU SEI COLUI CHE SPRIGONERÀ L'X-BLADE...RICODATELO".

Una voce lo chiamava dalla parte più remota della sua anima.

IL PRELUDIO DELLA FINE ERA IMMINENTE E PURTROPPO INARRESTABILE.

Il giorno successivo si tenne l'esame per il simbolo della maestria.  Conclusosi ,Eraqus alla fine ritenne che Aqua fosse pronta
per diventare maestra, mentre terra non lo fosse ancora. Alla prova partecipò come spettatore anche un vecchio amico di Eraqus ...l'eroe , il maestro...Xehanort.

Ven che si trovava nella sua stanza era agitato perché Terra non riuscì a prendere bene la notizia....e se ne era andato dal salone con un espressione dolorante. All'improvviso, apparve un ragazzo in maschera che disse a Ven , mentre Terra partiva per cercare risposte, che lo ritroverà diverso, un altra persona e che cadrà nelle tenebre. Poi spari anche lui.

Ven corse più veloce che poté , ma Terra era già lontano. Senza indugiare Ven anche il piccolo eroe del Keyblade indossò la sua armatura per cercare l'amico nei mondi e portarlo indietro.

Kingdom  Hearts : La Grande Guerra Dei KeybladeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora