Erano le 6 del mattino.
Decisi di svegliarmi,farmi una doccia,prepararmi e uscire di casa per andare a scuola.
Non volevo incontrare Marco quindi decisi di fare meno rumore possibile per non svegliarlo sperando che dormisse ancora.
Verso le 7.15 ero fuori di casa, non sapevo se Marco fisse già uscito o fosse ancora a letto ma ero riuscita a non incontrarla.
Ero felice di rivedere i miei vecchi compagni e anche i professori si dimostrarono tutti molto disponibili a farmi avere al più presto i programmi svolti. Ricevetti molte domande su Marco e i miei genitori ma fortunatamente Giulia mi aiutò a sviarle tutte. Ancora non sapeva della sera precedente ma aveva capito che qualcosa non andava.Non appena la campanella suonò la fine delle lezioni corsi fuori,avevo cose mplto urgenti da fare. Poco lontano dal cancello vidi la macchina di Marco. Lui era girato di schiena a parlare con Filippo,venuto ad aspettare Giulia.
Passai tra la folla in modo da non farmi riconoscere.
Avevo una meta da raggiungere.Avevo cercato tutta la notte informazioni su Samuela nel computer di Marco,fortunatamente l'aveva lasciato in camera. Alla fine ero riuscita a trovare un indirizzo di casa tra i contatti. Sapevo di dover risolvere molti problemi prima di riuscire a cominciare la mia vera vita con Marco e Samuela era uno di quelli.
Quando arrivai mi stupii delle dimensioni della casa,sembrava un castello.
Suonai al campanello.
-Chi è?- domandò una voce maschile al citofono.
-Salve,mi chiamo Valentina,sono un'amica di Samuela-
-Samuela non c'è-
-Oh,ho capito,sta bene?-
-Non sai che è successo?-
-si lo so, ma credevo si fosse ripresa-
-non ancora,entra così facciamo due chiacchiere-
L'immenso portone si aprì e iniziai a camminare lungo un sentierino al centro del giardino.
Bussai alla porta di casa e venne ad aprirmi un ragazzo sui 24 anni,alto,biondo,occhi scuri.
-Piacere sono Michele,il fratello di Samuela-
-Valentina- dissi stringendogli la mano.
Ci accomodammo in salotto.
-Allora come conosci mia sorella?-mi domandò.
-l'ho conosciuta a una festa un po' di tempo fa-mentii.
Non volevo sapesse del mio rapporto con Marco,avevo bisogno di risposte prima.
-È cosciente..cioè è sveglia?-domandai.
-Si,continua a chiedere di Marco,tu lo conosci?-
-Si,l'ho intravisto a qualche festa con lei- se solo avesse saputo del mio reale rapporto con lui.
-si è rovinata per lui,io non capisco... quando erano ragazzi io me li ricordo..ero piccolo ma li trovavo così carini insieme. Lei si è rovinata la vita e lui ovviamente a distanza di anni si è innamorato di un'altra. A suo dire una ragazza fantastica,come lui d'altronde. Pensa che ieri è corso in ospedale non appena l'ho chiamato,eravamo in sala d'attesa insieme e continuava a ripetermi che la sua ragazza l'avrebbe ucciso,che le stava facendo del male,che l'avrebbe persa..ha davvero paura di perderla. Mi piacerebbe conoscerla questa ragazza-
-Si,piacerebbe anche a me..senti ma c'è modo di parlare con Samuela?-
-l'orario di visita è dalle 2 alle 6, se vuoi ci andiamo insieme-
-Si mi piacerebbe molto-
-Hai già pranzato?-
-non ancora-
-Vieni,ti offro il pranzo,c'è un ristornate buonissimo qua vicino-
-Ma sei sicuro? Non mi conosci nemmeno-
-Infatti ho intenzione di conoscerti meglio a pranzo e poi non mi capita tante volte di poter pranzare con una ragazza così bella-.............................................................
Ciaoooo a tuttiiiiiii ecco un nuovo capitoko. È spuntato un nuovo personaggio,Michele. Stranamente anche lui trova bellissima Valentina
Spero vi stia piacendo questo piccolo pasticcio tra Marco Valentina e Samuela.
STAI LEGGENDO
Un amore...di cugino 2 ♥
RomanceValentina aveva deciso di cambiare la sua vita una volta per tutte,aveva deciso di lasciarsi alle spalle amici,famiglia ma soprattutto Marco. Ma mentre è alla stazione pronta a partire qualcosa o per meglio dire qualcuno la trattiene e Valentina sar...