20.

2K 126 7
                                    


Arrivati all'interno del ristorante mi accorsi che la sala era completamebte vuota,c'era soltanto un cameriere ad attenderci all'entrata.
-Buongiorno signore,signorina,vi stavamo aspettando- disse il cameriere accompagnandoci al tavolo.
-Marco,perché ci siamo solo noi? Non avevi detto che era buonissimp questo ristorante?-
-Lo è piccola,ho prenotato la sala solo per noi. Avevo detto week-end rilassante solo per noi no?-
Il cameriere tornò con i menù prima che potessi ribattere.
-Allora piccola,cosa prendi?-
-Non lo so,mi piace tutto-
-Prendiamo tutto allora- disse chiamando il cameriere.
Non feci in tempo a fermarlo che aveva già ordinato.
-Marco ma ti oare? Non riusciremo mai a finire tutto!-
-Non preoccuparti,mangia quello che vuoi-
Quando arrivarono i piatti capii perché Marco non era preoccupato. Era tutto buonissimo e finimmo tutto in poco tempo.
Dopo l'ultimo piatto e una breve pausa il cameriere tornò con un piatto coperto.
-Dolce offerto dalla casa signori- e mi poggio' davanti il piatto.
-Che gentili,ma io sono piena,non penso di farcela-
-Almeno aprila,magari poi non riesci a resistere al suo aspetto appetitoso- mi disse sorridendo.
Sollevai il coperchio e trovai una scatolina rossa.
Capii all'istante.
Avevo sempre immaginato quel momento,fin da quando ero piccola. Avevo sempre sognato che l'uomo della mia vita si inginocchiasse davanti a me e con un anello stupendo mi chiedesse di sposarlo. Visto come erano passati gli ultimi anni della mia vita non avrei mai pensato che questo momento sarebbe arrivato così presto.
Per l'emozione del momento non mi accorsi nemmeno che Marco era in piedi,accanto a me.
-Alzati Vale, se no mi rovini tutto- disse con un sorriso nervoso.
-Marco io...-
-visto il momento tocca a me parlare non a te.. Stiamo insieme da un po' ormai e io ti amo ogni giorno di più. Sei la mia ragione di vita,sei tutto ciò di cui ho bisogno,sei la ragazza perfetta,la donna con cui voglio passare il resto della mia vita-
Iniziarono a scendermi lacrime lungo il viso.
-So che le cose non stanno andando perfettamente,so che avremo un milione di problemi da risolvere,ma so anche che io e te insieme possiamo farcela,io e te insieme siamo capaci di tutto. Il nostro amore è più forte di qualsiasi problema-
Stava davvero succedendo? Non potevo crederci.
-Vieni con me- mi prese per mano e mi trascino' fuori dal ristorante,sulla spiaggia.
Si fermò davanti a una scritta fatta di petali di rose.
La scritta diceva "Vuoi sposarmi?"
-Valentina vuoi passare con me il resto della tua vita? Vuoi sposarmi?- disse Marco inginocchiandosi e tirando fuori la scatolina che mi aveva fatto trovare poco prima.
Ecco arrivato il fatidico momento.
Ero pronta a sposarmi?
Non avevo mai immaginato che mi sarei sposata a 18 anni,non ho ancora finito le superiori e già ho una casa e un quasi marito.
Che strano pensarci.
-Vale?-
Marco mi richiamò dai miei pensieri.
-Non è difficile o sì o no- mi guardava fisso negli occhi. Io guardai lui.
Quei bellissimi occhi verdi,così dolci e così nervosi allo stesso tempo. Ero così confusa.

................................................................
Ed eccoci quaaaaa!! Marco ha deciso di fare il grande passo e dimostrare a Valentina che è la donna della sua vita,quella che ama!
Cosa ne pensate di questa proposta?
Vale accetterà o è ancora troppo presto?

Se volete seguitemi su instagram:marticovolo

Un amore...di cugino 2 ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora