Epilogo

22.5K 1.3K 691
                                    

Harrys POV

Stavo guardando la TV con Niall, con la testa da tutt'altra parte, quando il biondo mi fece una domanda inaspettata. "Haz? Hai intenzione di chairire con Lou o è finita davvero questa volta? Sai..ci sarà questa pausa di un anno e se non chiarite adesso non lo farete più." balbettò Niall in imbarazzo. Ci pensai su un attimo.
"Non c'è nulla da chiarire. Non siamo mai stati insime e mai lo saremo. Lui ha scelto la sua strada." affermai con tono triste. "Lou sta male. Ha bisogno di te!" Tentò di nuovo il biondo. "Sto male anch'io!" ribattei in tono duro questa volta. Niall stette per dire altro, ma cambiò idea. Sbuffò e tornò a guardare la TV.
Ero triste come non mai. Non solo per Louis, ma anche perchè il giorno dopo ci sarebbe stato il nostro ultimo concerto e poi per un anno intero, niente più One Direction.
Quella notte non chiusi occhio e mi rigirai più e più volte nel letto.
La mattina dopo, era inuntile dirlo, eravamo tutti e quattro pallidi, assonnati e tristi. Cercammo di stamparci in faccia un bel sorriso solo per le nostre Fans. Eravamo nel nostro camerino, a prepararci per quello che sarebbe stato il nostro ultimo concerto prima della pausa, e iniziammo già a salutare molti dei nostri amici che ci avevano accompagnati durante tutti i nostri tour. Guardai Louis, che aveva l'aria stravolta e triste. Avrei tanto voluto abbracciarlo e baciarlo, tenergli la mano e rassicurarlo, ma non potevo farlo. È finita, ricordai a me stesso.
Pochi minuti prima del concerto, io e i ragazzi ci abbracciammo forte. Feci attenzione a non toccare Louis, che però se ne rese conto. Mi guardò triste prima di dire "Harry, ti prego, parliamone. Non voglio passare un anno intero senza te."
"Non c'è niente da dire. Quello che voglio io, tu non lo vuoi." risposi e gli voltai le spalle.
Era ora di entrare in scena sul palco.
************************************
"VI AMIAMO RAGAZZI. GRAZIE PER QUESTI 5 STUPENDI ANNI IN CUI CI AVETE ACCOMPAGNATI SEMPRE. NON AVETE MAI PERSO LA FIDUCIA IN NOI E SE ADESSO SIAMO CIÒ CHE SIAMO, È SOLO GRAZIE A VOI" urlai forte al pubblico che esaltò. Avevo le lacrime agli occhi.
"ADESSO CANTEREMO STRONG E VOGLIO CHE VI PRENDIATE TUTTI PER MANO." dissi. Guardai verso Liam e Niall, che si presero per mano ridendo.
"ASPETTATE TUTTI. FERMI UN ATTIMO!" gridò Louis interrompendomi. "Devo dire una cosa importante." aggiunse guardandomi. Le mie gambe iniziarono a tremare come non mai. Lo guardai stravolto. Cosa aveva in mente?
"Volevo dire a tutti voi, che vi amo e che durante questa pausa vi penserò sempre...e poi volevo aggiungere una cosa . Harry? " mi chiamò Louis insicuro. Chiuse gli occhi e respirò profondamente. "Harry Styles, TI AMO" disse Louis guardandomi dall'altra parte del palco. Il pubblico si ammutulì all'istante e io rimasi paralizzato. Furono Niall e Liam a rompere il silenzio "LOVE WINS ALWAYS." urlarono i due in coro e il pubblico scoppiò in un boato di urla e pianti, con le bandiere arcobaleno ovunque "LARRY, LARRY, LARRY!" Louis attraversò quei pochi metri di palco che ci dividevano e mi raggiunse raggiante. Mi asciugò le lacrime e prese la mia mano. La strinse forte, mentre le prime note di Strong attacarono. Sentimmo il pubblico urlare più forte. Ci fissammo per un eternità, due persone, un cuore solo...
"...🎶 i'm sorry if i say i need you, but i don't care i'm not scared of love. 'Cause when i'm not with you i'm weaker. Is that so wrong, is that so wrong? THAT LOU MAKES ME STRONG..🎶" cambiai il testo delle ultime parole della canzone e alzai la mia mano intrecciata a quella di Louis. Guardai il pubblico e ogni persona formava un cuore con le mani. Mi girai verso Liam e Niall che piangevamo commossi. "Ti amo Harry" disse piano Louis, solo io riuscii a sentirlo.
"Io di più, Boo" risposi tra le lacrime.

FINEEEEEEEE
GRAZIE AI POCHI LETTORI , VI VOGLIO BENE ❤️💙

[Lou makes me strong ] Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora