Ottavo capitolo.

18 0 0
                                    

Erano passati due mesi da quando Sky e Jaden si erano messi insieme.

Oramai lei non aveva più i capelli e la sua pelle era diventata cinerea. Il suo corpo divenne molto esile e debole ma nonostante tutto questo, il suo amato la vedeva come la più bella principessa mai esistita che combatteva contro un nemico mortale.

Avrebbe però voluto aiutarla a sconfiggere questo suo nemico, ma esso era proprio dentro di lei e stava a lei sconfiggerlo.

Poi purtroppo ma anche inevitabilmente lo vennero a scoprire tutti nella scuola,nel suo quartiere e anche dintorni,lei cominciò ad avere la pietà di tutti ed era l'ultima cosa che voleva.

In poche parole, nessuno si fece i fatti propri.

Inoltre, soffriva molto la perdita dei capelli ma Jaden trovò un rimedio per questo suo dispiacere.

-Si può sapere dove mi stai portando?- disse Sky con gli occhi bendati e spinta a camminare da Jaden in chissà quale posto.

-Abbi pazienza,siamo quasi arrivati!- rispose il ragazzo con tono allegro.

La fece girare per un paio d'angoli tra le varie domande e,arrivati alla sua destinazione, le scoprì gli occhi.

-Voilà!- disse togliendole velocemente il fazzoletto dagli occhi.

-Un negozio di parrucche?- domandò lei confusa.

-Sì, visto che ti lamento ogni giorno dei tuoi capelli,ecco ho pensato di portarti qui. Potrai avere tutti i tipi di tagli e di tinte che vuoi e se poi lo vorrai, te ne comprerò una. Ho fatto un errore?- disse lui avendo paura di averla offesa in qualche modo.

Invece lei cominciò a ridere. La sua risata era bella e cristallina, quella di una vera principessa.

-Ma che dici?! Questa è tra le più belle cose che potessi farmi! È una meravigliosa sorpresa,grazie! Adesso entriamo, non vedo l'ora di mettermi qualche parrucca e di farla mettere anche a te!- disse gioiosamente per poi prendere il suo ragazzo dal polso e trascinarlo all'interno del negozio.

C'erano parrucche, spazzole, frontini,codini, mollette,retine per capelli, di tutto.

Sky prese una parrucca riccia gigante come quelle che mettono i clown. Si tolse il cappello di lana e si mise la parrucca mettendosi poi d'avanti allo specchio.

-Come sto?- disse al suo ragazzo.

-Sei una favola.- rispose lui sorridendo nel vederla così felice. Aveva fatto centro.

-Mettine una anche tu!- ordinò la ragazza prendendo una parrucca viola riccia come la sua e mettendogliela in testa.

-Sei bellissimo! Il viola ti dona!- affermò tra le risate.

Lui poi si tolse quella parrucca e se ne mise un'altra in stile John Travolta nel film Grease.

-Ahahah, sembri proprio il protagonista di Grease! Ma non mi ricordo il nome.-

-Neanche io, ma sto bene con questi capelli.- disse lui con aria da figo lisciandosi con una mano la parrucca.

La ragazza scoppiò in una risata rumorosa tanto che si stringeva la pancia e dovette mantenersi a qualche mobile per non cadere.

Provarono varie parrucche ma una in particolare colpì Sky.

Era una parrucca molto verosimile color rame con colpi di sole ambra. Aveva i boccoli simili ai capelli di Sky persi.

Lei se la provò e quando Jaden la vide rimase colpito. Era bellissima.

-Sei splendida,non ho parole.- affermò il ragazzo cingendole la vita.

-Grazie.- disse lei imbarazzata.

-Vuoi che ti compri questa?-

-Cosa?No! non c'è bisogno che mi compri una parrucca!- disse lei non volendogli far spendere soldi.

-Ti sta benissimo e sembrano quasi veri, tanto ormai tutti lo sanno. Cerca di alleviare almeno un po'questa cosa dolorosa.- disse lui nel tentativo di fargli cambiare idea.

-Ma ...-

-Niente ma! Te la prenderò e tu la indosserai.- intestardito, Jaden le comprò la parrucca e,anche se non voleva ammetterlo, Sky ne era entusiasta.

Usciti,Sky aveva ancora la parrucca in testa e chiese a Jaden di accompagnarla a casa di sua madre per mostrargliela.

Per tutto il viaggio, lei non smetteva di sorridere e di pensare,ad alta voce, quante gli sarebbe piaciuta la sorpresa alla madre. In questi mesi si erano avvicinate molto. Sky aveva smesso di essere fredda e distaccata, in questo modo permise alla madre di entrare nel suo cuore. E capì quanto l'amasse. Più di quanto lei immaginasse ma anche di quanto soffrisse nel vederla in quello stato. Ma soprattutto sentì il suo dolore del fatto che non poteva fare niente se non guardare e pregare che la sua piccola guarisse, capì quanto facesse male ad una madre il fatto che l'essere a cui aveva dato la vita, che aveva amato infinitamente e cresciuta con quell'amore infinito potesse spegnersi di colpo.

Per non parlare di suo padre il cui il dolore era quasi pari a quella della mamma.

Ma infondo, nessuno può soffrire per il proprio o la propria figlia quanto una madre.

Bussarono alla porta e la signora McKenzie,ovvero Meredith, venne ad aprire.

Appena aprì la porta, il suo stupore fu simile a quello di Jaden quando la vide la prima volta con la parrucca.

Per un momento la donna pensò che tutto quello che era successo fosse solo un orrido incubo. Che la sua piccolina stesse bene e in salute, che avesse un meraviglioso fidanzato e una splendida vita.

Una lacrima cadde e scivolò sul suo voltò quando realizzò che non era questa la realtà, che gli urli di dolore della figlia per colpa di questa orribile e mortale malattia erano anche troppo reali.

Comprese le lacrime rilasciate tra quegli urli.

Neanche quando si slogò la caviglia a quattordici anni pianse.

-Sei bellissima..- riuscì solo a dire per poi mettere una mano d'avanti alla bocca facendo uscire altre lacrime.

Sky abbracciò la madre con tutta la forza che aveva in corpo piangendo anche lei.

Jaden rimase lì a guardare quel spettacolo commovente cercando di trattenere una lacrima che premeva incessantemente pretendendo di uscire.

"Ti amo,mamma"



Autrice.

Siamo quasi giunti alla fine.

Cosa succederà?

Sky si salverà oppure no?

Scopritelo nei prossimi capitoli.


Heart.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora