CAPITOLO 8
Alisea
Mi prende in braccio e mi da un bacio.
Ridacchio mentre lui mi bisbiglia -Ricominciamo da dove ci ha interrotto, ti va principessa?-
Così mi riporta in camera mia e mi fa sdraiare sul letto a baldacchino; ricomincia a darmi dei leggeri baci sul collo, passa sulla mascella fino ad arrivare sulle labbra, poi mi sfila lentamente la sua maglietta, che ho messo prima in fretta, mi bacia ovunque amandomi totalmente.
-Alisea... Svegliati, amore- sento qualcosa di umido sul collo.
Apro gli occhi contro voglia e noto Thomas vestito da capitano che mi sta baciando.
-Sono sveglia- gli rispondo assonnata, tirandolo verso le mie labbra
-Sbrigatevi, principessa, Cassidy e i vostri genitori vi stanno aspettando nella sala da pranzo- e in quel momento torna ad essere la solita guardia reale, troppo seria.
-Non mi piace quando mi devi dare del "voi"...- dico triste e con una grande voglia di piangere.
-Neanche a me- mi risponde lui con lo sguardo rivolto verso il basso.
Mi alzo dal letto e mi cambio velocemente; poi gli do un veloce bacio a stampo e corro dagli altri.
-Allora... cosa dice?- chiede mia madre piuttosto curiosa, è una delle cose che ci accomuna, la curiosità.
-Allora, il testo dice:
"In questo mondo buio che un tempo era splendente
si trovano cinque gemme dal potere sorprendente
quattro ne devi trovare
se libera vuoi ritornare.
La prima fra tutte dell'aria ha il potere
nella zona del dolore dove giace la madre delle messaggere.
Dagli occhi non farti ingannare
dalle lacrime del suo dolore fatti guidare"-
-Sembra un indovinello...- penso a quello che possono significare quelle parole.
-Già, io penso che le prime quattro righe siano una specie di prologo... Come per far capire a cosa serve cercare quelle pietre... Ma chi si deve liberare?- chiede perplessa Cassandra, alzando il braccio destro per posare sulla mano il mento, mettendosi in una posa pensierosa;
Mia madre, a quel punto, sgrana gli occhi, e guardando la ragazza, afferma -Quel... quel bracciale...-
Cassandra segue lo sguardo di mamma verso il suo polso -Me lo sono ritrovata addosso quando sono finita in questo mondo- indica il braccialetto stretto sulla pelle.
-Quello è il bracciale che, secondo le storie che vengono raccontate, la regina dello spirito Ella mise alla sua amata bambina per impedirle di utilizzare i poteri, in modo che l'usurpatore Alyon non la trovasse in nessun modo; adesso sono veramente sicura che tu sia l'erede-
-Quindi, quella che si deve liberare dovrebbe essere lei, perché si deve togliere quel coso dal braccio?- chiedo confusa.
-Beh, potrebbe essere; nel gioiello ci sono solo quattro incavi e le gemme sono cinque, dobbiamo trovare la prima e poi vedere se quello è il suo posto- mio padre indica il bracciale della mia nuova amica.
-Dove potrebbe...- mamma non sa dove cercare.
-Nella zona del dolore dove giace la madre delle messaggere...- rileggo a bassa voce -Ma certo!- esclamo, avendo un lampo di genio, alzando il volume della voce e spaventando tutti.
STAI LEGGENDO
Riflesso nei suoi Occhi
FantasyI giorni si susseguono all'infinito, sono sempre diversi e allo stesso tempo sono tutti uguali. Per la giovane Cassandra ogni successivo giorno era uguale a quello precedente: era come caduta in un circolo vizioso, senza fine. Cassidy, dall'età di s...