Cavalcare verso la rovina e la fine del mondo

85 10 0
                                    

Tre ore dopo la fine dell'assalto.

La notizia aveva scatenato il panico nel mondo dentro le mura...

Il re che sedeva sul trono degli uomini era un impostore, la famiglia reale era quella di Christa ...e lei , come unica sopravvissuta, era destinata ad essere la nuova regina.

Le reclute quando sentirono da Hansie la notizia della presa del potere da parte d corpo di ricerca e di Elvin urlarono e gridarono dalla gioia ...Sasha era saltata sopra a Mikasa , che era nervosa per non avere ancora notizie di Eren,  Connie piangeva abbracciato a Marlo mentre Armin e Jean sorridevano sospirando.

Rivaille non poteva permettersi di perdere tempo; la presenza di Kenny come scorta di Eren e Christa era la prova di un pericolo imminente...

" Gente...per quanto vi possa sembrare assurdo, dobbiamo partire ora che si è scatenato  il caos; i nostri nemici senza più l'appoggio del governo si ritireranno in fretta ...e noi li braccheremo e li inseguiremo finché non troveremo quei due".

Nessuno fra i presenti trovò obiezioni sulle parole del piccolo uomo.

" Dobbiamo salvarli a qualunque costo!" Aveva detto Armin con un espressione molta seria.

" Se quel bastardo crepa non glielo perdono ...deve farmi vedere se riuscirà a lasciarsi le mura alle spalle ".

Le parole di Jean lasciarono stupiti i presenti, tutti anche Mikasa la quale gli rispose :

" Jean ... A volte non capisco perché tu voglia provocare Eren, ma stavolta hai detto una cosa davvero bella ...ti ringrazio".

Il ragazzo arrosì e gli disse che non era nulla, mascherando una soddisfazione personale per aver fatto colpo sulla sua dea.

" Io voglio salvare Eren e riprenderci le nostre terre!!" Aveva gridato Connie volendo aggiungere qualcosa finché non lo interruppe Sasha gridano:

" E io voi mangiare una montagna di roba squisita!!"

Tutti si misero a ridere mentre i due idioti continuavano a  bisticciare fra loro per le cose più futili.

Rivaille guardò i suoi sottoposti ...vide in loro la speranza, la speranza che prima avevano perso ora era tornata in loro ...erano  pronti a vincere quella battaglia lottando con tutto il fiato che avevano in corpo.

"Massì ...forse possiamo farcela ". Si era detto fra se e se.

" Ragazzi!! Preparatevi per la partenza ! Ora andremo nel punto dove è stato avvistato il corpo di gendarmeria centrale da Hansie ; non so cosa ci aspetterà li ...so solo che potremmo morire ".

I ragazzi si erano abituati a quella canzone ...tanto che sapevano già cosa dire e fare.

"  Ve lo chiedo un ultima volta. Siete pronti a morire per raggiungere una speranza effimera di libertà sia per noi che per tutta la razza umana ?"

" Sissignore!!"

Rivaille socchiuse gli occhi per brevi attimi...alla fine li riapri dicendo:

" Cavalchiamo insieme! Un ultima volta ! Verso la fine del mondo!"

" SI!! CAPORALE MAGGIORE RIVAILLE!!"

Le ali della libertà partirono ancora verso un destino astratto e imperscrutabile.

RivailleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora