Capitolo 5.

143 12 0
                                    

Erano le 2:34 di notte, non riuscivo a dormire, non smettevo di pensare ad Alberico.
Prendo l'iPhone e cerco su Facebook Alberico de Giglio. Mi compare per primo, clicco e apro la sua foto del profilo, la foto in bianco e nero lui steso sul letto col suo ciuffo alzato all'in sù e i suoi occhi marroni e lucidi. Dio, vedendo quella foto il cuore mi uscì completamente dal petto. Continuai a vedere tutte le sue foto alcune erano vecchie ma lui restava sempre bellissimo anche quando aveva il ciuffo più lungo.

Premetti il tasto invia richiesta di amicizia e dopo poco mi arrivò la notifica di Facebook 'Alberico ha accettato la tua richiesta d'amicizia'. Io sentii i batti accelerare le farfalle nello stomaco sempre più frequenti.
Posai l'iPhone nel comodino, mentre mi dirigevo in bagno mi arrivò un messaggio.
Tornai indietro presi l'iPhone e vidi che Alberico mi aveva inviato un messaggio. In quel momento ero morta, con gli occhi spalancati attacati allo schermo.

Alberico: Come mai ancora sveglia?

Io: E come mai tu ancora sveglio? Ahah

Dissi ribattento il suo messaggio, anche lui non riusciva a dormire? E come mai mi ha cercata a quest'ora della notte?
Dio quanto ero sudata, mi era passata la voglia di andare in bagno. Volevo solo parlare con lui.

Alberico: bhè, l'ho chiesto prima io ahah

Io: Non riuscivo a dormire e poi dovevo anche studiare per domani. Tu perchè sei sveglio?

Era una bugia che dovevo studiare ma non potevo dirgli che ero sveglia per lui.

Alberico: non ti interessa perchè sono sveglio.

Ora fa l'arrogante? Io non lo capisco.

Io: allora?

Alberico: allora cosa?

Io: Allora perchè mi hai messaggiato?

Alberico: Non potevo?

Io: bhè, si ma perchè me? Cioè non potevi parlare con Stephany, o qualche ragazza che ti va dietro?

Alberico: Parlo con te perchè so che tu mi vai dietro.

Sono trmendamente arrosita. Sapevo benissimo che stava facendo una faccina maliziosa.

Io: Chi te lo dice che io ti vado dietro? Ti ho conosciuto bene solo oggi, una ragazza non si può innamorare di un ragazzo dall'oggi al domani.

Sapeva che mentivo, ma mi sarei permessa di dargliela vinta, non oggi.

Alberico: Secondo me stai mentendo, ma faccio finta di niente. Tanto sei solo una brutta ragazzina che si caccia nei guai e chiede sempre lal'aiuto degli altri.

Io: Non so chi ti credi di essere per dirmi queste cose! Se hai intenzione di prendermi per il culo non c'era bisogno che mi manda vi un messaggio. Alberico io non ti capisco.

Alberico: Uhuh, la piccola Noemi si è infuriata. Cosa dovrei fare andare dalla mamma col mio orsacchiotto di peluche?

Okay basta mi ha fatto infuriare non ce la facevo più. Io continuavo a non capirlo lo odio alla follia.

Io: Basta. Ciao Alberico.

Alberico: Ciao piccola. Sogni d'oro. Ahaha

Dio. In quel momento ero in una confusione totale, mi piaceva ma allo stesso tempo lo odiavo. Che cazzo di ragionamento era? Ero troppo stanca per pensare a lui, possi l'iPhone sulla scrivania spensi la luce e mi sottrarsi sotto le coperte. Incominciata a fare freddo e dovevo dire a mia madre di mettere una copertina per la notte, non ero freddolina ma faceva un pò di freddo. Gli occhi si fecero sempre più pesanti man mano che i minuti passavano e più io pensavo ad Alberico. Decisi di chiudere gli occhi, sognai un ragazzo arrogante bellissimo che mi da un bacio e dopo mi prende per il culo, solo per il mio modo di fare.

La mattina seguente mi alzai con un torcicollo, andai in bagno e vidi un mostro, presi eyeliner, matita nera e mascara, e incomincia a dare vita alla mia faccia. Ero giá vestita, zaino sistemato capelli pure, quando mi arriva un messaggio su messanger. Sblocco il telefono e vedo il nome. Alberico.

Alaberico: Buon Giorno, oggi ci vediamo a scuola?

Decido di non rispondere e ignorarlo. Continua a pensare di non capirlo. Un minuto è arrogante il minuto dopo è dolce, ma come funziona Alberico vorrei capire i suoi meccanismi.

Entrai in classe per prima come al solito e non trovai nessuno, era troppo presto erano solo le 7:45 e la scuola iniziava sempre alle 8:15.
Alex mi aveva messaggito che non sarebbe venuta per via della febbre che aveva preso. Decido di mettermi le cuffie e di ascoltare spaces degli One direction, mi appoggiò la testa sulle mie braccia incrociate sopra il banco e chiudo gli occhi. Non sentivo niente solo il suono dolce della musica.

"Who's gonna be the first to start the fight?..."

"Oh spaces between us.."

Come amavo le loro canzoni. Gli altri li chiamavano froci io li chiamavo eroi.

I miei pensieri furono interrotti da dei rumori che provenivano dalla porta. Mi alzai di scatto e vidi un Alberico bellissimo venirmi in contro.
-Buon Giorno- disse lui con un mezzo sorrisetto.
-Ciao.- spunti fredda.
-Qualc'uno oggi è di mal umore?-
-io non sono mai di mal umore sei tu che mi ci fai diventare così, perchè continui a perseguitati se non ti sto simpatica?- volevo capire le sue intenzioni non ce la facevo a continuare in quel modo.
-Non ho mai detto che non mi stai simpatica, mi comporto in quel modo solo perchè mi piace il modo di come te la prendi- Dio quanto era bello il suo sorrisetto. Ero sicura di essere diventata rossa. Eravamo faccia a faccia, lui seduto a fianco a me che mi guardava con quei occhi che ti penetrano in fondo e ti lasciano un segno che avrá una cicatrice a vita. Il cuore era ormai a quel paese, non riuscivo a capire quante farfalle ci fossero nel mio stomaco ma in quel momento avrei tanto desiderato di baciarlo.
-Dopo la scuola vuoi venire con me in un posto?- quando disse queste parole sembrava quasi nervoso, come se stesse chiedendo un appuntamento ad una ragazza per la prima volta.
-Beh dipende, dove mi vuoi portare?- dissi incuriosita e mezza impaurita dalle sue parole -Eh no, non posso dirtelo, è una sorpresa.- A momenti quel sorriso giuro che l'avrei strappato a morsi di quanto era bello. Dio se lo era

***

Hello guys, come state? Io bene ma come sempre non ve ne frega niente ahahah. Scusate per il ritardo, se vi ho fatto aspettare ma spero che questo capitolo vi sia piaciuto se è si per favore votate, e fatemi sapere con un commento qui sotto in quale posto Alberico porterá Noemi e cosa faranno.
Grazie un Bacio Noes❤

_Our_Story_♡/Alberico De Giglio\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora