Capitolo 8.

122 11 0
                                    


Alberico Pov's

Stavamo passeggiando per le vie Bari, Nicola che continuava a "corteggiare" Greta con le sue battutte sdolcinate e stupide, Michele che parlava con Noemi.
COSA?! NO.. Ma cosa gli stava dicendo? Ascoltai con un orecchio la loro conversazione. Si direbbe che stavano parlando di qualcuno.. di me.

-quindi.. Non ti piace?-

-No, non so, non credo faccia per me e poi non so nemmeno se io non gli piaccio, da come si comporta non mi da nessuna importanza, e poi anche se mi piacesse non gli importerebbe tanto, sarei come tutte quelle ragazze del primo e secondo anno che gli vanno dietro e siceramente non mi va di soffrire per lui.-

Disse la voce dolce di Noemi, non gli piacevo.
A sentire quelle parole non so perchè ma mi si spezzò il cuore. Lei ogni giorno che passava mi stava cambiando. Quando c'erá lei o si parlava di lei, io ero strano. Lo stesso dicevano Michele e Nicola me lo ripetevano ogni giorno.
Non riuscivo a non pensare a lei ogni momento che passava, non potevo essere innamorato di lei. Non potevo. Io sono Alberico De Giglio il ragazzo che ha dietro tutte le ragazze che vuole, non potevo andare dietro ad una ragazza. Lei era così bella con quel capelli biondi che gli arrivavano fino a metá schiena, quegli occhi azzurri ma verdi, ho notato che gli cambiano dal giorno alla notte, sono stupendi. E non parliamo delle sue labbra chissà se sono anche morbide, quanto mi piacerebbe baciare quel suo sorriso.
NO! BASTA ALBERICO. Il mio subconscio stava avendo la meglio, si okay ero innamorato, ma lei no. Perchè poi la trattavo così male? Lei è così dolce, devo cambiare.

-Albe mi passi lo skate?- Nicola mi interruppe dai miei pensieri.
-Si certo, tieni.- gli porsi lo skate, lui lo prese e gli fece salire Greta per insegnargli ad andarci.

-Noe, tu sai andare sullo skate?- Disse Greta.

-Beh veramente no, da piccola usavo i pattini a rotelle ma non credo di essere pratica ad andare sullo skate.- disse con un tono dolce.

-Se vuoi ti insegno io, è facile.- disse Michele col suo sorrisetto. Non se ne parla, Michele lei e mia! Io sono innamorato di Noemi.

-No, ti insegno io, Michele non è bravo quanto me.- dissi in una piccola risata facendo ridere Greta e Nicola.

-Beh per me è uguale.- disse lei con quelle dolci labbra.

-Okay, sali sulla tavola.- gli dissi infine.

La presi dai fianchi e la spinsi delicatamente fino a prendere le sue mani, era bravina col mio aiuto. Per ora dovevo farla abituare all'equilibrio quindi non potevo lasciarle le mani.

-Okay, ora ti lascio del tutto ma tu devi solo mantenete l'equilibrio, ce la puoi fare, io correrò vicino a te per precauzione che tu non cada.-

Lei annuì e io gli lasciai le mani, lei incominciò a barcollare e cadde sopra le mia braccia fino ad incrociare i nostri volti.
Eravamo vicinissi l'uno davanti l'altra, volevo baciarla era chiaro ero troppo incantato da quegli occhi magnetici e perfetti, mi stavo avvicinando per baciarla fino a quando una musichetta interruppe tutto.

*drinn drinnn drinn*

Era la stupida musichetta del suo cellulare che mi divise da quel volto.

-Fra.. sii... in un posto tu? .... E quindi? ... E che ti ha detto?... Ma allora... sto venendo..-
Credo che stesse parlando con la sua amica Francesca quella di Catania.

-Albe io devo andare, ti va di accompagnarmi oppure chiedo anche agli altri?-
DIO NON CI CREDO CHE MI ABBIA CHIESTO DI ACCOMPAGNARLA.

-Se vuoi ti accompagnò io non ce problema.- risposi in modo totalmente normale rispetto ai miei pensieri.
-Okay allora vado a salutare gli altri e andiamo.-

Noemi pov's

Eravamo solo io e lui che ci stavamo dirigendo nel parco dove si trovavano i miei amici.
Ancora non ci credo che lui mi stava per baciare! Si stava avvicinando e io non mi sono nemmeno mossa. Ma perchè?

Tu lo ami!

Maledetto cervello sta zitto! Non può piacermi quell'arrogante di Alberico! Ma come potrebbe? Anche se oggi è stato particolarmente dolce con me non mi ha insultato nemmeno una volta, non ha fatto nessun commento negativo ne su di me ne sul mio aspetto, anzi si è offerto volontario dopo Michele di aiutarmi ad andare sullo Skate.

-Domani c'è una festa a casa di Leonardo Decarli, non so se lo conosci, tu e i tuoi amici pensate di esserci?- disse Albe spezzando i miei pensieri.

-Beh, devo chiedere a mia madre ma credo proprio di esserci e questa volta non farò uso di alcol, così almeno potrò ricordarmi tutto quello che farò.
A che ora è la festa?-

-Alle 9:00 vuoi che ti passi a prendere?- Cosa? Alberico che mi passa a prendere per andare a una festa? UN SOGNO. SII SI SI!

-emh ci sarebbe anche la mia migliore amica Francesca.-

-Oh, non c'è problema potrei chiedere a Jarr, colui che tutti chiamate Lorenzo, un mio vecchio amico di passare a prendere prima me e poi voi con la macchina che ne dite?- un appuntamento a coppie? NO QUESTO È DA IMMOTALARE!

-Okay per me va benissimo. Devo vedere se Alex può venire alla festa con Matt così siamo di più e credo che possa essere meglio ahah- dissi

-Siamo arrivati al parco e la tua amica mi guarda in modo strano. Ci sentiamo più tardi Noe fammi sapere per domani sera se tua madre approva.- disse Alberico lasciandomi un bacio sulla guancia e andandosene. Ero a fuoco in quel momento.

Vidi arrivare Alex e Francesca con le braccia incrociate verso di me.

-Tu ci devi raccontare TUTTO.- dissero entrambe contemporaneamente. Io risi.

-Andiamo a casa mia e vi spiego tutto strada facendo.- dissi con un sorrido tra le labbra e ancora rossa per il bacio di Alberico.

-Non ci credo che mi lasci da sola con Matt!- disse Alex quasi urlando.

-E io non ci credo che vengo con te, Alberico e Lorenzo alla festa!- disse Francesca anche lei quasi urlando.

-Ragazze rilassatevi e solo una festa, io cosa gli dovevo dire che non ci andavo?-

-Scherzi? Tu ci devi andare ma come ti dico sempre e di stare attenta ad Alberico perchè non è stato carino come ti ha trattata precedentemente.- disse Fra

-Esatto, noi vogliamo che tu ci vada e io sono stra felice di andarci con Matt! Lui mi piace Noe e quando eravamo nel parco lui mi ha chiesto di andare alla festa con lui! Non ci credo che domani andrò con lui!- disse Alex nel letto vicino al piccolo divano.

-Credo che Jarr mi piaccia davvero! E se domani mi bacia? E se domani lui mi chiede di essere la sua ragazza?! Non potrei sopportare la distanza che ci sará tra noi quando io ritornerò a Catania!- disse Francesca vicino ad Alex

-Rega calmiamoci un'attimo! Dobbiamo renderci conto che stiamo andando ad un appuntamento a sei! Quindi dobbiamo ancora decidere i vestiti, come ci dobbiamo truccare e le scarpe! Quindi invece di preoccuoarci a quello che succederá domani propongo di andare a fare shopping che ne dite?- dissi infine tranquizzandole un pò.

***

Hi guys, Siccome io vi ANO ho aggiornato questo capitolo oggi stesso per farmi perdonare. Nom Vi spoilero cosa succederá nel prossimo e devo dire tante cose carine Muahaha
Scherzi a parte avrei una domanda da farvi.
Qual'è la cosa che vi piace di più di questa ff e cosa vi piace di meno? Per favore rispondete!
Vi saluto al prossimo capitolo

_Our_Story_♡/Alberico De Giglio\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora