18. Sophia

1.1K 148 2
                                    

Caro diario,
sono riuscita a dormire circa due o tre ore e quando mi sono svegliata Will era accanto a me che dormiva beatamente. Ho aspettato che si svegliasse mentre ho guardato un po' di TV, e quando ha aperto gli occhi mi ha dato un piccolo bacio sulle labbra. Ho subito sentito il sapore di alcol e fumo rimasti ancora nella sua bocca dopo ieri notte.
Per il resto della mattinata ho fatto finta di nulla, comportandomi normalmente in attesa che lui proferisse parola, ma dato che non l'ha fatto, ho deciso che sarei stata io ad aprire il discorso. Mi ha ripetuto la storia dello stress, ma dopo mille domande ha ceduto e mi ha raccontato del fatto che ha letto il mio diario e tutte le cose che ho scritto su Michael, aggiungendo poi che si sentiva insicuro e che aveva paura che prima o poi lo avrei lasciato per 'il ragazzo tinto', come lo chiama lui. All'inizio mi sono alzata per volerlo abbracciare, il fatto che aveva paura di perdermi era davvero molto dolce, ma poi ci ho ripensato. Ha letto il mio diario, ha invaso la mia privacy; che razza di fidanzato lo farebbe mai? Questo significa che non si fida di me?
Abbiamo litigato, una delle poche volte in cui lo facciamo, e poi tutto è finito con lui che esce di casa sbattendo la porta ed io che cerco di trattenere le lacrime. So che anche stanotte tornerà ubriaco, ma non mi prenderò cura di lui.

Diaries [mgc] - pen pals sequelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora