Il Sentiero

315 7 0
                                    

Inizio, dove tutto ebbe inizio.
Devi trovare un punto da cui ripartire, un punto da cui cercare un'altra via, una nuova strada.
Non è facile capire di essere inciampato, caduto.
Non è facile ammettere di aver fallito.
La vita però, si muove sia che tu la segua sia che tu rimanga immobile.
Io l'ho fatto, sono rimasto immobile sulla strada in attesa di un segnale, di uno spiraglio di luce.
Si, la luce è arrivata ma il prezzo è stato alto da pagare.
Ora, sono dinuovo qui, su quella via piena di alberi, in quel sentiero cosparso di presagi, mistero, oscurità.
Da qui spero di poter trovare una nuova via, una strada da percorrere perchè, se è pur vero che il passato segna, è anche vero che insegna e, il mio, mi ha insegnato a continuare a camminare.
Non importa come.
Non importa perchè.
In fondo, Dante si mosse anche senza Beatrice perchè aveva uno scopo, un sentiero, un desiderio che lo faceva avanzare, li fin alle porte dell'inferno.
E cosi, io che all'inferno ci sono già stato, ora mi muovo verso l'ignoto, verso una strada di cui non conosco buche, ne radure.
Una strada in cui non so se avrò da dissetarmi, da coprirmi o dove ripararmi.
Quello che so, è che da qui ho una via...
Non importa dove porti, quello che conta è che vada avanti.

⊰Gabriel⊱

Gabriel©
2015 - All rights reserved  


Gabriel Emerson - La Vita dopo Il ParadisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora