Capitolo 38

41 4 0
                                    

FRASI CUPE PT.8

Ho questa malattia, questa devianza oserei dire, per cui se sei felice io vedo l'incrinatura dalla quale deborda la tua immane tristezza.

************************

Mentre la tristezza si giustifica sia col ragionamento sia con l'osservazione, la gioia è basata su niente, partecipa del vaneggiare. Non si può essere gioiosi per il solo fatto di vivere; all'opposto, si è tristi non appena aperti gli occhi.

***********************

Ogni uomo ha le sue pene segrete che il mondo non conosce, e molto spesso noi chiamiamo un uomo freddo quando è solo triste.

**********************

I muri che costruiamo intorno a noi per tenere fuori la tristezza tengono fuori anche la gioia.

***********************

La tristezza viene dalla solitudine del cuore.

***********************

Non c'è a questo mondo grande scoperta o progresso che tenga, fintanto che ci sarà anche un solo bambino triste.

***********************

La tristezza è legata a un'occasione che l'ha provocata, a un fatto, a un evento contingente, a una persona. Ma talora la tristezza nasce senza motivo, come un sentimento misterioso e indefinibile. E alcune volte si trova proprio dove non dovrebbe essere, all'apice delle nostra felicità.


Frasi di ogni tipoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora