"È...è bellissima. Le tue parole...wow Matti. Hai scritto un qualcosa di bellissimo davvero,mi hai fatto emozionare vedi. Davvero sono stupita"
"Grazie..."
Caló il silenzio...Cristian e Ale si guardavano e dopo uscirono dalla stanza,davvero non capisco cosa ci sia nel cervello di quei due,Matti aveva la testa bassa.
"Cos'è questo?"
Prese il mio diario dalla mensola e lo aprì. Ovviamente non riuscivo a prenderlo vista la sua notevole altezza. Mi arresi...stette due minuti a leggere...
"Hai dato un nome al tuo diario?! Ridicola. E si hai capito bene,devi starmi lontana. Lo dico per il tuo bene,non ti conviene affezionarti a me. Stammi lontana."
Uscì dalla camera e andó da Alessia e Cristian. Lo seguì senza dire una parola perchè le sue parole mi avevano ferito,ancora una volta.
"Ragazzi andiamo,abbiamo finito."
"Vai tu,noi restiamo qui a finire! Sei insopportabile!" disse Alessia mentre lui usciva,senza salutare.
"Cosa è successo di là Emma?"
"Cri niente...io non lo capisco. Mi tratta una merda e non mi sembra di avergli fatto niente. È lui che si è avvicinato a me,l'altra sera mi ha portato al mare."
"Davvero? Per caso ti ha portato in quella grotta...?" Alessia sembra saperne qualcosa in più sul suo passato...su quel posto
"Si era una grotta. Perchè?"
"Sarà lui a dirtelo,se ti ha portato lì..."
"Se mi ha portato lì cosa?"
Cristian ci interrompre "Niente Emma,niente. Lo saprai presto vedrai."
La sera presi la moto e tornai nella grotta. Mi stesi e guardai le stelle. Non so cosa fare...ogni cosa adesso parla di lui. Presi un foglio dalla borsa e buttai giù qualche frase a caso. Non ci potevo credere,non potevo lasciarlo andare,non riuscivo nemmeno a lasciar andare il ricordo di lui che mi sorrideva il primo giorno. Magari non gli basto,non sono alta e magra,non ho un fisico da modella ma io sono così. Ogni parte di me ha sete di lui,voglio conoscere ogni angolo,anche il più fitto del suo cuore. Voglio conoscere ogni singolo pensiero che lo tormenta. E se devo soffrire,preferisco soffrire con lui. Preferisco andare a fondo con lui. La mattina dopo Ale mi aspettava sotto casa e con lei c'erano anche Mattia e Cristian. Mattia come sempre non mi saluta non mi parla per tutta la giornata. Piuttosto lo vedevo impegnato con quella ragazza che gli stava affianco. Era alta,bella,aveva dei grandissimi occhi azzurri,labbra carnose e un fisico meraviglioso,meglio del mio sicuramente. "Emma smettila di fissarlo, dalla prima ora che lo fissi"
"Ale io non ce la faccio...credo di essermi presa una cotta per lui"
"Solo una cotta?! Misà proprio che ti sei innamorata"
"Ma no. Non voglio illudermi ancora,è già successo e ho sofferto troppo. Non so cosa mi sta succedendo"
In realtà lo sapevo benissimo,non riuscivo a stare un attimo senza pensare a lui e ai suoi occhi azzurrissimi.
Il pomeriggio decisi di andare a studiare alla grotta,era l'unico posto in cui stavo bene anche se lì Mattia mi aveva detto di stargli lontana. Mi faceva uno strano effetto quel posto. Mi faceva stare bene. Presi la moto e partì. Quando arrivai mi sedetti e iniziai a studiare. Qualche ora dopo,ormai stanchissima,tirai fuori il foglio dei versi che avevo scritto l'altro giorno pensando a lui. Iniziai a cantare e venne fuori una canzone che parlava completamente di lui. Venne fuori tutto quello che provavo per lui.
STAI LEGGENDO
Un Tatuaggio Addosso Delle Labbra Mie
FanfictionE fu così Che al sorgere del giorno Nel giro di un istante Lei si schiuse e poi sparì Col suo equipaggio di cosmetici e paure E un tatuaggio addosso delle labbra mie Non sono degno Di partecipare al tuo stupore Quando mi sgrani gli occhi E dici:...