7 CAPITOLO-POV'S EMMA

545 33 3
                                    

"Come fai,tu lo sai,a restarmi addosso se non ci sei mai"
Mi manca una parte della canzone ma penso che la scriveró in seguito. Tutto parla di noi. Continuo a cantare fino a perdere la voce,nessuno mi avrebbe sentito. La mia voce si sarebbe persa tra le onde calde del mare e il soffio del vento che le avrebbe portate via.
"Io mi scordo di dimenticarti,non ho mai avuto occhi profondi. Sei negli occhi e via da lì non scendi,come fai tu lo sai a restare in equilibrio e non cadere mai"
Ecco,adesso ho anche le allucinazioni. Sento la sua splendida voce che scivola sulle parole della mia canzone. Sembrava così vero,sarebbe così bello sentire lui che canta la mia canzone,la canzone che parla di lui...
"Inseparabili ma separati..."
"Mattia! Ma che ci fai qui?!"
"Tu che ci fai qui,questo è il mio posto principè"
Arrossì leggermente,effettivamente ha ragione,è il suo posto. Bello che prima mi dice di stargli lontano e poi mi chiama principessa,molto coerente.
"Non chiamarmi così ti prego"
"Perchè no?"
"Non voglio."
"Non ti piace?"
"Non è che non mi piace,ma prima mi dici che devo starti lontana e poi mi chiami così. Io non ce la faccio a starti lontana."
Oddio. Mi copro le labbra con le mani. Non avrei dovuto dirlo. Ma perchè parlo sempre senza pensare! Sono un'idiota.
"Nemmeno io"
"Cosa?!"
"Cos'era quella canzone?"
"Era...era...una canzone."
"È molto bella...mi piacerebbe conoscere la storia di questa canzone."
"È la storia di una ragazza che non riesce a dimenticare un ragazzo. Ma deve farlo perchè lui vuole così. Lui vuole essere dimenticato. Lui non vuole aprire il suo cuore a nessuno."
"E perchè non vuole?"
"Non lo so"
I miei occhi si riempiono di lacrime,ma devo essere forte. Non posso piangere,non davanti a lui. Mi alzo in fretta e mi allontano correndo. Lui mi rincorre ma non mi raggionge,salgo sulla moto e vado via.
[Ehi stellina,
Sono andata di nuovo nella grotta. Ed è venuto anche lui. Mi ha sentito cantare la canzone che ho scritto per lui e mi ha chiesto di parlargli della storia di quella canzone. L'ho fatto e poi sono scappata come un'ipocrita. Non l'ho lasciato parlare. Chiara sto male,mi manchi troppo in questi giorni. Se tu fossi qui mi diresti cosa fare,mi aiuteresti. E io starei meglio. Ma da quando tu non ci sei più ho smesso di fidarmi di tutto. Sono fredda. Poi è arrivato lui ed è come se avessi perso la corazza che mi sono costruita negli anni. Non mi era mai capitato di cedere cosí in fretta come è successo con lui. Forse sono ancora in tempo per rimediare,o forse no. Forse ha capito tutto e forse non posso più tornare indietro. Forse ció che provo è troppo forte. E mi spezzerà il cuore,come tanti hanno fatto. Ho paura di tutto,ho paura di fare la cosa sbagliata. Ti voglio bene
-Tua,Emma]
"Emma puoi scendere un attimo?"
"Si arrivo Mamma"
"Tesoro,sei strana ultimamente,sta succedendo qualcosa? Non stai mai a casa e se torni ti chiudi in camera tua...so che è diffici..."
"No mamma,sto bene. È solo che sono arrivata da poco e sto ancora cercando di ambientarmi. Mi piace qui..."
"Emma non mentire. Ti conosco troppo bene"
Mio padre mi capisce sempre,mentre a mia madre posso anche mentire e a lei va bene,ma a lui,non sfugge nulla. Non mi resta che raccontargli la verità.
"Papà ricordi come mi comportavo nell'anno che persi Chiara?"
"Emma..."

Un Tatuaggio Addosso Delle Labbra MieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora