epilogo ian e shayla

5.4K 310 173
                                    

Era primavera inoltrata, l'aria si stava scaldando, la natura era risorta dopo l'inverno, le foglie degli alberi ancora tenere e di quel verde che richiama la stagione coloravano la campagna, mentre i prati fiorivano rigogliosi.

Su di una leggera collina due lupi dall'alto osservavano sotto di loro, Shayla e Ian stavano ridendo rincorrendo dei cuccioli di lupo, che giocherelloni gli sfuggivano tra le gambe.

Erano cresciuti ormai, ma seppure adulti conservavano la giocosa innocenza, che loro invece avevano perduto a causa della guerra che li aveva coinvolti.

La lupa, seduta, fissava la scena con i suoi occhi ambrati, al suo fianco un maestoso esemplare di maschio dal candido manto faceva altrettanto, anche se buona parte della sua attenzione era attratta dalla compagna al suo fianco.

Il suo muso la sfiorò, dandole una lieve testata per attirarne l'attenzione, la lingua umida le sfiorò il naso nero.

Una lieve risata ed una carezza sulla grossa testa del maschio lo fecero ringhiare infastidito.

- Serpe, ma non ne hai mai abbastanza! Lasciala stare un po'. -

Harry Potter sorridente ed ironico prendeva bonariamente in giro l'amico, che dopo un ringhio sbuffò girandogli le spalle.

La voce di Ginny intervenne divertita - ma smettila, dai. Come se tu non facessi lo stesso..-

- Ginny! Difendi lui invece di appoggiare tuo marito?! Sappi che sono molto offeso. - Ridacchiò Harry.

Lo sbuffo del lupo simulò una risata fin troppo umana, seguita da quello della lupa, che con il muso sfiorò il collo del compagno.

Intanto i due gemelli si stavano avvicinando, Shayla appariva raggiante mentre scherzava con Ian.

- Zio Harry, zia Ginny, quando siete arrivati? - Disse abbracciando prima uno e poi l'altra. Era molto legata allo zio, tra loro c'era sempre stato un feeling particolare.
Il padre ne era geloso, ma si era rassegnato da tempo ad accettare il fatto che per certe cose lei correva dallo zio piuttosto che da lui. E certo, quello smidollato di un grifone gliele dava sempre tutte vinte.

- Giusto due minuti fa.- Rispose Harry,che scoppiò a ridere sentendo lo sbuffo del lupo. Che si era mosso avvicinandosi alla ragazza.
Ad un tratto le fu addosso, l'atterrò sulla schiena. Lei colta di sorpresa si era lasciata cadere sull'erba, prima che potesse reagire. Il lupo aveva abbassato il muso annusando attentamente l'odore che lei emanava.

Ripentendo una situazione molto simile a quella avvenuta molto tempo prima ad Hermione.

Un ringhio pericoloso lo scosse, la compagna che era accorsa per proteggere al sua piccola, si bloccò di colpo.
Anche lei aveva avvertito l'effluvio inconfondibile...

Harry e Ginny confusi, rimasero basiti dalla scena. Draco era forse impazzito?

Ian gridò - no, fermi! E' incinta!- Raggiunse la sorella e con premura l'aiutò ad alzarsi. - Buttarla a terra così! E pericoloso nelle sue condizioni.- Sbottò irritato.

- Incinta?! - Gli occhi di Ginny avevano raggiunto le dimensioni di una palla da ping pong.

- Oh Merlino. - Mormorò Harry, lanciando una occhiata preoccupata a Malfoy.
Questo non gli sarebbe piaciuto proprio per nulla.

Con un ululato il lupo si lanciò in corsa e scomparve, tempo tre minuti era di ritorno in forma umana.
Furioso si stava allacciando una camicia, i pantaloni mezzi aperti, tutto denotava il suo sconvolgimento.

- CHI E' STATO?? - Ruggì.

Shayla sobbalzò al tono, contava di dirgli le cose con calma quella sera, approfittando della presenza degli zii, ma non aveva pensato al suo istinto di lupo che gli aveva rivelato il suo segreto.

She wolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora