Capitolo 30 parte 1
Alla fine la mia partenza e' stata rimandata a sabato prossimo,per problemi personali,ma devo comunque 'aggiustare' alcune cose percio' la seconda parte arrivera' comunque martedi. Buona lettura a tutti!
"Jennifer ha baciato Josh" batte la mani "Josh ha baciato Caroline"
Nei libri leggevo sempre un sacco di volte la frase: 'E poi tutto attorno a me scomparve e il tempo si fermo'.
Mi sono sempre chiesta,ma cosa vuol dire? Ora invece credo di aver capito in pieno quella frase. E' come se qualcuno rompesse migliaia di finestre nello stesso momento e il frastuono si moltiplicasse nelle tue orecchie. I pezzi di vetro cadono,assordanti,impendendo a qualsiasi altro suono di arrivare al tuo udito. Sembra quasi che il tuo corpo smetta di funzionare. Non senti piu' il sangue scorrerti nelle vene,il cuore che pompa o il respiro che circola. Guardo le mie mani e le mie gambe, sembra davvero che il tempo si sia fermato e mi sento priva di mobilita'. I vetri continuano a rompersi ma non riesci nemmeno ad alzare la mano per tapparti le orecchie.
Sei Immobile.
Sei indifeso.
Sei confuso.
Sei scomparso nel tempo.
Poi dopo qualche minuto o qualche ora,la caduta dei vetri si placa e cominci a sentire i rumori che hai attorno. Ma io sento solo silenzio in questa stanza. Forse era meglio il rumore. Il cuore comincia a pompare e probabilmente non si e' mai fermato,pero' tu lo sentirai andare piu' veloce che mai e ti porterai la mano al petto,perche' sembra stia per uscirti dal petto.
La mia mano si muove e assieme ad essa anche il mio capo,ma lo alzo lentamente perche' ho paura di spezzarmi qualche osso,mi sento fragile. Non mi sono mai sentita cosi.
Poi tutto torna alla normalita' e gli occhi scuri di Josh incontrano i miei ed e' li che l'ultimo pezzo di vetro rimasto appeso cade in un tonfo piu' rumoroso di tutti quegli precedenti.
La rabbia prende il posto del sangue.
La consapevolezza il posto del cuore che torna al suo battito cardiaco normale.
E la tristezza prende il posto del respiro,facendolo circolare molto lentamente,cosi lentamente che ti senti svenire.
Pero' la rabbia e' piu' forte. Piu' potente. Prende tutto il tuo corpo come un dittatore rende suo uno schiavo.
Gli occhi di Josh non hanno piu' definizione perche' sono pieni di stupore,panico e...pentimento.
"No no Jennifer no ti prego" si avvicina a me e io mi alzo di scatto.
I miei pugni si stringono cosi tanto che i miei palmi sentono dolore.
Gli occhi dichiarono i sentimenti e io riesco a percepire come il gelo sta invadendo il mio verde. Come una distesa di neve che ricopre tutti i prati.
Una sola frase ha mandato in subbuglio il mio corpo,ma poi le parole giungono,al mio cervello.
Oh questa e' la parte peggiore.
'Josh ha baciato Caroline'
La frase si scaraventa nella mia testa e si ripete all'infinito finche' non ne capisco completamente il senso e allora rabbia aumenta ancora di piu'.
Josh si alza.
"Jennifer devi prima ascoltarmi hai capito?"
"E' vero?" domando guardandolo.
STAI LEGGENDO
Baci scoperti #Wattys2016
RomanceSequel di Baci nell'ombra. Vincitore di Libriamoci. Vincitore nella categoria Most Nominated Italian Story. Vincitore nella categoria Best Original Story. TRAMA: Se baci nell'ombra aleggiava nel mistero questo continuo vivra' nella luce. Ci sono anc...