Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
(Luigi Pirandello)Siamo tutti impostori in questo mondo, noi tutti facciamo finta di essere qualcosa che non siamo.
(Richard Bach)La morte lo colse all'improvviso. Ma con una ragguardevole presenza di spirito, rimediò buttandosi sulla poltrona e componendo il viso nella più decorosa delle espressioni. L'ipocrisia aveva vinto fino alla fine.
(Francesco Burdin)Il vero sta bene con tutto. Il falso, con tutti.
(alfcolella, Twitter)E finsero felici e contenti.
(alberthofmann72, Twitter)Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità, e quelle che ne hanno più d'una.
(Anonimo)Per me odioso, come le porte dell'Ade, è l'uomo che occulta una cosa nel suo seno e ne dice un'altra.
(Omero)Noi siamo ciò che fingiamo di essere, quindi dobbiamo essere attenti a ciò che fingiamo di essere.
(Kurt Vonnegut)Abbiamo due tipi di morale fianco a fianco: una che predichiamo, ma non pratichiamo, e un'altra che pratichiamo, ma di rado predichiamo.
(Bertrand Russell)L'uomo è un animale che finge, e non è mai tanto se stesso come quando recita.
(William Hazlitt)La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d'animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena...
(Anonimo)Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto.
(Alexandre Dumas)L'ipocrita lo riconosci subito. Ha una maschera sull'anima.
(Vinkweb, Twitter)Gli specchi sono di solito utilizzati per verificare se la maschera è ancora in ordine.
(Jacques Wirion)Ciao, questo è il mio primo capitolo... ❤ a 5 stelle e 2 commenti continuo... Auguri di buon natale
STAI LEGGENDO
HO MODO DI VIVERE
Rastgelefrasi per tutti i tipi di sentimenti che prova una ragazza...