31 Dicembre.
Sono solo le sette, ma già in città c'è un gran casino.
Hanno allestito una fiera nella strada principale e ci sono molte persone.
Io come sempre sono con Cho Hee e ci stiamo dirigendo nel ristorante italiano dei suoi dove ho trascorso la cena di capodanno anche dell'anno passato.
E' un luogo molto semplice ma elegante, ci vanno molte persone di successo, per questo è molto richiesto ed hanno una catena che si propaga anche in Giappone, in Cina e in Thailandia.
Si mangia davvero bene e visto che mangio gratis, beh ci vado molto volentieri.
Per l'evento mi sono messa un vestito rosso che mi arriva poco sopra il ginocchio. Il sopra è un normale girocollo ed è a maniche lunghe, visto il freddo. Indosso le calze, ma ho preferito mettermi degli stivali, invece che quegli scomodi tacchi. Per quanto riguarda l'acconciatura, mi sono fatta una coda alta e ho lasciato fuori qualche ciuffo davanti all'orecchio e mi sono arricciata la coda, così da farla sembrare un' aspirale. Mi sono messa un rossetto rosso che riprende il vestito e il mascara.
Quando entriamo nel ristorante ci sono già molte persone, tutte vestite benissimo.
Noi sembriamo dei pinguini, da quanto tremiamo.
Subito arriva il portiere che ci prende i giubbotti e saluta Cho Hee, poi ci scorta al nostro tavolo al piano terzo. E' affianco alla vetrata dove si vede tutta la città illuminata.
E' un panorama mozzafiato.
-Bello vero?- mi chiede Cho Hee.
Annuisco senza risponderle.
La cena passa veramente bene. Abbiamo mangiato le lasagne come primo e per secondo ci hanno portato la bistecca alla fiorentina. Manca poco a mezza notte quindi andiamo nella terrazza al quarto piano dove si sono riuniti i clienti che hanno mangiato in questo ristornate e aspettiamo qualche minuto per lo scocco della mezzanotte.
Un uomo si alza su una sedia con un bicchiere di spumante in mano e un bicchierino.
Sbatte tre volte il cucchiaio sul bicchiere vincendo l'attenzione di tutti.
-Mancano due minuti, per favore chi non ha preso lo spumante per favore si avvicini.-
Io e Cho Hee ci guardiamo per qualche secondo e andiamo a prendere lo spumante.
Riacquistiamo in tempo per il countdown finale il posto alla ringhiera in prima fila per vedere i fuochi.
-10!- urla una persona.
-9!- se ne aggiungono altre.
-8!- urla Cho Hee.
-7!- urliamo insieme.
-6...5...4...3...2...1...BUON ANNO!- urliamo e alziamo i calici mentre partono i primi fuochi d'artificio. Io e Cho Hee facciamo cin cin.
-Alla nostra salute.- diciamo insieme.
Incrociamo le braccia e beviamo tutto lo spumante nel calice.Quando i fuochi dopo una decina di minuti finiscono, guardo il telefono.
Ho qualche messaggio e qualche chiamata persa.
Lo sblocco e chiamo subito mia madre che sicuramente mi ha chiamato.
Le faccio gli auguri e riattacco chiamando mio fratello, anche lui sicuramente mi ha chiamato.
Faccio lo stesso e poi apro la casella dei messaggi.'Mamma.'
'Shou.'
'Mamma.'
Scorrendo noto anche mia nonna che non so come abbia fatto a scrivermi un messaggio e ridacchio. Poi anche la mia vicina di casa mi ha mandato un messaggio.
Poi mi blocco di colpo. Quasi mi cade il telefono.
Jaebum mi ha scritto un messaggio.
Senza indugiare lo apro.From: Jaebum
"Buon anno nuovo Haneul!
Ci vediamo presto! ;)"Rispondo subito.
"Buon anno anche a te! :)
Ora mando un messaggio anche a tua madre.
Fai gli auguri anche ai miei got7 preferiti."Lo invio senza rileggerlo.
Poi quando lo rileggo mi sbatto la mano nella faccia.
GOT7 preferiti? COSA?
Che cavolo mi sta facendo questo ragazzo solo per messaggio?
-Stai scherzando vero?- dice ridendo Cho Hee. –I tuoi preferiti GOT7? Perché ce ne sono degli altri tipi?- dice trattenendosi la pancia dalle risate.
-Tsk, non mi prendere in giro che già sono imbarazzata.-
-Vorrei esserci quando lo incontrerai, secondo me svieni.- dice divertita.
-L'anno è iniziato adesso e tu mi stai già irritando, te ne rendi contro, stupida?- le do un buffetto sul braccio e ridiamo per altri dieci minuti.
Sono le 1 e stiamo passeggiando per le vie ancora affollate e tra i negozi ancora aperti e molto affollati pure quelli.
-Sei felice, Cho Hee?- le chiedo per interrompere quel silenzio.
-Mh, perché me lo chiedi Haneul?-
-Oh beh, io sono molto felice, sia perché ho passato un bellissimo capodanno, sia che presto ritroverò qualcuno di molto importante, ma se tu stai male per qualcosa, ci starei molto male.- dico sinceramente.
-AW~ - dice stritolandomi il collo con il braccio. –Comunque ora che mi ci fai pensare sono molto triste.- dice diventando seria.
Mi giro verso di lei. –Per cosa?-
-Beh, perché non posso vedere quel figo di Mark Tuan alla festa di Jaebum, cioè, è un' ingiustizia, anche io sono amica di Jaebum, tsk.-
-Scema.- dico ridendo.
STAI LEGGENDO
Remember you • im jaebum
Romansa-Annyeong haseyo.- dico formalmente squadrandolo da capo a piedi. Forse è qualcuno che conosco. Mi guarda ancora senza parlare per più di una ventina di secondi. Il che mi fa rabbrividire, ma sostengo lo sguardo. -Cos'è ora mi parli formalmente?- pa...