Viaggio.

30 5 1
                                    

Lucas finì di tracciare il cerchio in maniera veloce, e disse a Kuros di mettersi dentro.
"Questo tuo silenzio mi preoccupa, devi dirmi qualcosa?"

Sapeva capirlo meglio di chiunque altro, lui sapeva veramente chi era non poteva mentire, ma esternare ció che provava a dover mandare il suo famiglio nella Dimensione Vuota era straziante, non voleva abbandonarlo.

"Lo so. Non voglio lasciarti nemmeno io. 

Non te l'ho mai detto, ma ti voglio bene. Tu non sei un posseduto, volendo avrei potuto divorare la tua anima ma non è stato così. Sai benissimo che noi ci nutriamo di cattiveria, di egoismo. 

Ma non è così con te. 

Sophie amava un altro, nonostante questo tu la vuoi riportare in vita. Il tuo gesto, vale più di mille pietre preziose."

Il cervello di Lucas era confuso, non sapeva che pensare. 

Le guance cominciarono a bruciare e come stelle cadenti che inondano il cielo notturno, le lacrime cominciarono a rigargli il viso.

"Non voglio lasciarti", disse il mago. "Sarebbe egoista. 

Sarei come gli altri. 

E non è così, sai benissimo che non lo è Kuros. Mi hai protetto, aiutato, insegnato tanto. Non posso. Non devo. Ma..."

Non finì mai il suo pensiero perché Kuros gli prese la mano e vi ripose il tanto agognato talismano.

"È tuo" disse la creatura. Mi basta la tua felicità, veramente..." aggiunse.

Lo aveva capito lo aveva capito ora, in quello stesso istante. 

Lucas abbracció Kuros come se non ci fosse un domani.

Espresse il desiderio e il cerchio cominció ad illuminarsi.

 Peró, Lucas entró all'interno di esso.

"Che stai facendo?! Hai attuato il desiderio e sei entrato?! Sei impazzito! Esci prima che sia troppo tardi! L'energia che si creerà nel momento in cui si materializzerà ciò che hai desiderato potrebbe ucciderti!"

"Devo mantere la promessa che ti avevo fatto, devi continuare a proteggere la gente. Arriverà il giorno in cui qualcuno metterà fine a questa guerra, ma non è ora il momento."

Alle parole del mago, il famiglio abbozzó un mezzo sorriso, c'era arrivato lo aveva capito. 

E un rivolo d'acqua scese dal suo volto. Adesso anche lei era felice, finalmente.

Il cerchio si illuminó più intensamente, emettendo un bagliore azzurro.

"Quindi insieme? Fino alla fine?"

"Fino alla fine" rispose il mago.

Un attimo dopo tra le macerie non rimase più nulla, solo una flebile nube di fumo. Finalmente Lucas poteva stare con la sua Sophie, per sempre. 

Avrebbero protetto il mondo insieme.

Familiar's warDove le storie prendono vita. Scoprilo ora