Capitolo 17

513 22 3
                                    



Finalmente sono arrivata al mio dormitorio, metto a caricare il cellulare e nel frattempo mi sdraio sul letto ad aspettare che si accenda guardando un po' di tv.
Dopo qualche minuto mi alzo e frugo un po' nei cosmetici dalla trousse di Danielle per vedere se ha qualche pomata per sgonfiare il mio piede.
<<Trovata!>> urlo con la pomata in mano, mentre sento il mio telefono resuscitare.
Lo prendo ricordandomi che Louis ha frugato tra i miei messaggi e la rabbia che provo per lui sale ancora di più, adesso ho 4 chiamate perse, 3 di mia madre e l'ultima chiamata di Niall.

Decido di chiamare prima mia madre per togliermi il pensiero.
<<Madison!!>> strilla mia madre arrabbiata dall altra parte della linea.
<<Mamma, volevo richiamarti ma avevo il telefono scarico>> dico sperando che si calmi, ma non è così.
<<Signorina, è da ieri sera che ti chiamo e solo adesso sono riuscita a rintracciarti!>>
<<Scusami hai ragione, ero fuori con la mia compagna di stanza e alla fine mi si è scaricato>>
<<Ah e per tutta la notte sei stata in giro>> non capisco se è più una domanda o un rimprovero.
<<No abbiamo dormito in hotel>> cavolo.
<<Sono stata tutta la notte sveglia, sei mia figlia avevo il presentimento che ti fosse successo qualcosa!>> gli si inclina la voce alla pronuncia delle ultime parole e mi si spezza il cuore sapere che per tutta la notte sia stata in ansia per me e che sia stata ad aspettare che io rispondessi.

<<Scusami, se ti ho fatto preoccupare non volevo>>
<<Va bene, comunque non mi va che passi tutta fuori senza avvisarmi>>
<<Hai ragione, non succederà più>> cerco di assecondarla se no si arrabbierà di nuovo.
Parliamo ancora per qualche minuto e mi racconta come sta andando con il suo nuovo compagno e scopro che si chiama Troy, mi racconta che è davvero felice quando è con lui e che la tratta come una principessa io non posso fare altro che sorridere e essere felice per lei.
Parliamo ancora un altro po' sul college e di come sta andando e infine ci salutiamo e riattacco.

Prendo due respiri e richiamo Niall.
Mi risponde quasi subito al terzo squillo <<Madison, stai bene?>>
<<Niall, si scusami, sono arrivata da poco in stanza>> è così carino ed è preoccupato per me davvero.
<<Sono rimasto un po' in albergo per vedere se arrivavate, ma dopo qualche ora che non vi ho visto arrivare sono venuto fino al tuo dormitorio e non ti ho trovato.
Abbiamo chiamato Louis, con Danielle e Zayn, loro alla fine sono rimasti al hotel ad aspettarvi nel caso arrivaste lo stesso e io vi ho cercato ovunque e alla fine sono ritornato nella mia stanza perché era troppo tardi!>>
<<Scusatemi non volevo farvi preoccupare>>
<<Va beh dai non è nulla, basta che stiate bene. Tanto penso che alla fine Danielle e Zayn non hanno aspettato tanto, avranno trovato il modo di divertirsi>> dice ridendo.
<<Lo penso anche io>> mi unisco a lui a ridere.
<<Domenica prossima tutti noi andremo a mangiare fuori a pranzo, ti va di venire ?>>
<<Certo>>
<<Perfetto, poi ci metteremo d'accordo durante la settimana>>

Dopo aver chiuso la telefonata con Niall, mi preparo i libri per le lezioni di domani e mando qualche messaggio a Danielle per avvisarla che sono arrivata e che sto bene e lei mi risponde che mi aspetta a mensa al tavolo con gli altri.

Quando scendo giù a mensa per la cena, intravedo quei occhi azzurri che evito e mi dirigo verso il tavolo di Danielle, Hope, Harry e Zayn.
<<Madison>> esclama Danielle
<<Ciao ragazzi>> saluto tutti sedendomi tra Hope e Harry.
<<Come stai?>> mi chiede Hope
<<Diciamo che va bene, c'è la siamo cavata alla fine>> rispondo intendendo su me e Louis per ieri sera.
<<Eravamo tutti in pensiero per te, poi dovevi vedere Niall ti cercava ovunque poverino>> dice Danielle.
<<Lo so, ci ho parlato prima, scusatemi ancora>>
<<Tranquilla, come stanno andando le cose tra te e Niall?>> mi chiede Hope dopo aver sorseggiato un bicchier d'acqua.
<<Tutto bene, ci stiamo conoscendo>>

 || Blue Dark - Louis Tomlinson ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora