Ciao ho letto la posta del cuore e quindi perché non farti delle domande?! Allora io sono fidanzata, amo il mio moroso da morire e starei con lui 24 ore su 24. L'unico problema é un mio amico... Conosco questo amico da 7anni il mio problema è che, sia io che il mio moroso, iniziamo a sospettare che lui provi qualcosa per me e io non so come comportarmi. Non so se cercarlo o evitarlo perché continuo a pensare a come possa stare vedendomi felice con la mia dolce metá e non mi va di farlo soffrire, ma nello stesso tempo non mi va di sparire visto che forse sono l'unica amica vera che ha (non ha un bel gruppo di amici) cosa mi consigli di fare?
Cara anonima, ho ripensato per giorni a cosa risponderti e sinceramente non so che dirti. Questa è una di quelle situazioni in cui speri che tutto vada per il meglio, senza sapere come effettivamente andrà.
Ho pensato di giocare un po' perché sono veramente in crisi, se da un lato non vorrei che tu rovinassi la tua amicizia, dall'altro mi dispiacerebbe sapere che il tuo amico soffra per amore.
Quindi, rispondi sinceramente e vediamo cosa ne esce fuori. ;)-----------------
Partiamo dall'inizio.
Tu hai il ragazzo e sei felice con lui.
Tu hai un grande amico che pensi abbia una cotta per te.
Non sai cosa fare.1 DOMANDA: SEI VERAMENTE SICURA CHE IL TUO AMICO ABBIA UNA COTTA PER TE?
A - ho elementi concreti per affermare il mio dubbio.
B - è solo una mia fantasia, un pensiero fugace.
(Se hai dato come risposta A vai avanti, se la risposta è B smetti di leggere, potrebbe essere solo nella tua testa).2 DOMANDA: HAI NOTATO IL SUO INTERESSAMENTO NEI TUOI CONFRONTI, PERCHÉ HA ATTEGGIAMENTI CHE PRIMA NON AVEVA?
A - sì, mi abbraccia, mi fa scenate di gelosia, mi chiama spesso per telefono (ho fatto ipotesi, non so cosa faccia).
B - è sempre stato così, molto vicino a me, abbiamo molta confidenza da sempre.
(Se hai dato come risposta A vai avanti, se la risposta è B smetti di leggere, potrebbe essere solo nella tua testa).3 DOMANDA: IL TUO COMPORTAMENTO È CAMBIATO NEI SUOI CONFRONTI?
A - Sì, sto di più con il mio ragazzo lo trascuro un po'.
B - No, sempre uguale, nessun cambiamento.
(Se hai dato come risposta A vai alla domanda 4, se la risposta è B vai alla domanda 5).4 DOMANDA: HA MAI CERCATO DI OSTACOLARE IL TUO RAPPORTO OPPURE PARLATO MALE DEL TUO RAGAZZO?
A - Sì.
B - No.
(Se hai dato come risposta A vai avanti, se la risposta è B smetti di leggere, potrebbe essere solo nella tua testa).5 DOMANDA: GLI HAI MAI FATTO CREDERE CHE TRA VOI POTREBBE NASCERE QUALCOSA?
A - assolutamente no.
B - a volte mi piace giocare con lui e stuzzicarlo un po'.RISULTATO:
Se all'ultima domanda hai detto A, credo potrebbe avere interesse nei tuoi confronti. Nonostante tu dia una buona amica, lui si è creato in testa una storia tra voi. Forse perché tu lo tratti bene, hai piacere della sua compagnia.Se all'ultima domanda hai risposto B, forse dovresti farti un esame di coscienza e capire se non hai illuso il tuo amico. La troppa gentilezza a volte viene confusa per altro, potrebbe aver frainteso i tuoi gesti.
-------------
A parte gli scherzi, il test era una cavolata. ;)
Credo che però tu debba chiarire, (non chiedermi come ci penso da giorni, ma non trovo la soluzione), con il tuo amico. Il problema è che c'è il rischio, molto grande, che lui possa trovarsi solo e tu ferita per aver perso un amico.
Potrebbe anche succedere che sia solo nella tua testa, una tua fantasia, oppure che un fraintendimento possa aver fatto scattare nella tua immaginazione tutto quanto.Mi chiedo però una serie di cose, che se vuoi puoi rispondermi in privato.
Se siete amici da tempo, perché non si è fatto avanti prima?
Hai conosciuto prima il tuo ragazzo o il tuo amico?
Non è che hai visto in lui una cosa che non avevi mai vistò prima e un po' ti piaccia? (Questa è una provocazione ;) ).Fammi sapere!
P.S: Per come sono fatta io farei chiarezza il prima possibile, detesto le illusioni in amore, portano solo guai. Anche se c'è il rischio concreto che tu possa perderlo.
Devi capire se ne vale la pena, perché un amico innamorato ferito non lo puoi avere al tuo fianco, soffrirebbe troppo e tu con lui.
STAI LEGGENDO
Posta del cuore
RandomMi è capitato di conoscere ragazze su Wattpad che mi hanno fatto domande e si sono confrontate con me su diversi temi... Visto che ho 36 anni e un po' di esperienza alle spalle, ho pensato che potrebbe essere interessante allargare il confronto a tu...